Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2014, 11:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ridley-sc...alo_51744.html

Si tratta di un progetto multimediale ancora non meglio definito. Secondo rumor, potrebbe trattarsi di qualcosa simile a Forward Unto Dawn.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:50   #2
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Solo io vado in brodo di giuggiole quando leggo Halo??
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:19   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Solo a me cascano le palle quando leggo che il cinema deve rivolgersi ai videogiochi per trovare una trama?
Old 03-04-2014, 15:03   #4
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Solo a me cascano le palle quando leggo che il cinema deve rivolgersi ai videogiochi per trovare una trama?
Tranquillo non sei solo
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:11   #5
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Infatti esistono solo film con trame prese da videogame

Ne esisteranno 5 o al massimo 10 di film presi da videogiochi.... Non mi pare sensato il tuo commento....
Old 03-04-2014, 15:41   #6
emilianononparla
Member

Iscritto dal: Sep 2006
solo a me cascano le palle con gli ultimi film di Ridley Scott?
emilianononparla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 19:09   #7
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Solo le mie palle non cascano
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 23:19   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Infatti esistono solo film con trame prese da videogame

Ne esisteranno 5 o al massimo 10 di film presi da videogiochi.... Non mi pare sensato il tuo commento....
Quando uno travisa il senso di un commento può succedere...
Old 04-04-2014, 02:20   #9
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
La parola marketing ti dice qualcosa? O pensi che davvero loro non sappiano dove andare a pescare per scrivere una trama?

Lo fanno perché sono sicuri che sia una cosa che produce soldi, a valanghe, essendo Halo uno dei prodotti più riusciti al mondo in quanto a profitto. Poi che sia il gioco più sopravvalutato della storia, è un altro discorso...
Old 04-04-2014, 12:15   #10
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Quando uno travisa il senso di un commento può succedere...
Che altro senso poteva avere?

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
La parola marketing ti dice qualcosa? O pensi che davvero loro non sappiano dove andare a pescare per scrivere una trama?

Lo fanno perché sono sicuri che sia una cosa che produce soldi, a valanghe, essendo Halo uno dei prodotti più riusciti al mondo in quanto a profitto. Poi che sia il gioco più sopravvalutato della storia, è un altro discorso...
Ovviamente lo fanno perchè sicuramente faranno soldoni ma questo non significa che ne possa uscire tutto sommato un buon film, anche se credo che il principale motivo sia monetario.

Sopravvalutato? Ah si certo vallo a dire a quelli che AMANO cod che è sopravvalutato. De gustibus mio caro...
Ho smesso di leggere OGNI recensione sia di film che di videogame, di tutto perchè tanto le testate le sparano e basta per il 90% delle volte e gli utenti lasciamo perdere, pur di mettere un voto negativo quando non si tratta del loro gioco preferito darebbero via il

Ma poi hai giocato tutti gli Halo per poter dire che è sopravvalutato?
Old 04-04-2014, 12:18   #11
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Se c'è un regista che considero un idolo questo è proprio Ridley Scott nel genere.
Menziono anche James Cameron..

Ultima modifica di Pier2204 : 04-04-2014 alle 12:25.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 16:05   #12
emilianononparla
Member

Iscritto dal: Sep 2006
di sicuro ha firmato FILM GENIALI e MERAVIGLIOSI. Proprio per questo non riesco a capire come abbia potuto rincoglionirsi così dalla Crociate in poi. Ma lo avete visto Prometheus o no? In 30 anni è tutto quello che sei riuscito a pensare per fare un prequel di Alien?

emilianononparla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 18:27   #13
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ovviamente lo fanno perchè sicuramente faranno soldoni ma questo non significa che ne possa uscire tutto sommato un buon film, anche se credo che il principale motivo sia monetario.

Sopravvalutato? Ah si certo vallo a dire a quelli che AMANO cod che è sopravvalutato. De gustibus mio caro...
Ho smesso di leggere OGNI recensione sia di film che di videogame, di tutto perchè tanto le testate le sparano e basta per il 90% delle volte e gli utenti lasciamo perdere, pur di mettere un voto negativo quando non si tratta del loro gioco preferito darebbero via il

Ma poi hai giocato tutti gli Halo per poter dire che è sopravvalutato?
Ormai alla gente non piace una cosa che è bella, ma una cosa che ha il nome. Halo è stato un gran gioco fino al 2, forse un po' il terzo...ma già da quest'ultimo si è cominciati a produrlo per far soldi. Un po' come tutto ormai. Poi che alcune cose riescono bene o meno, va a culo secondo me. L'importante che si riesce a trarre profitto. È la mentalità marketing del 21° secolo nel mondo videoludico\cinematografico.
Old 04-04-2014, 18:36   #14
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da emilianononparla Guarda i messaggi
di sicuro ha firmato FILM GENIALI e MERAVIGLIOSI. Proprio per questo non riesco a capire come abbia potuto rincoglionirsi così dalla Crociate in poi. Ma lo avete visto Prometheus o no? In 30 anni è tutto quello che sei riuscito a pensare per fare un prequel di Alien?
Difficile rimanere ai livelli di Blade Runner o di Alien nel tempo, le sua mano si nota ma non tutte le ciambelle escono con il buco.

L'esempio classico è George Lucas, ha fatto 2 capolavori con i primi 2 Star Wars, già il terzo sembrava più un fumetto, i tre prequel successivi poi non sono nemmeno alla metà dell'altezza di primi 2, che ricordiamolo, sono stati fatti con pochi mezzi e pochissimi soldi.

Comunque dall'articolo sembra che anche Steven Spielberg sia coinvolto nel progetto..

Ultima modifica di Pier2204 : 04-04-2014 alle 18:43.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 18:38   #15
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ormai alla gente non piace una cosa che è bella, ma una cosa che ha il nome. Halo è stato un gran gioco fino al 2, forse un po' il terzo...ma già da quest'ultimo si è cominciati a produrlo per far soldi. Un po' come tutto ormai. Poi che alcune cose riescono bene o meno, va a culo secondo me. L'importante che si riesce a trarre profitto. È la mentalità marketing del 21° secolo nel mondo videoludico\cinematografico.
Bha se vogliamo attenerci ai voti vai su Metacritic e guardati che voto hanno i vari Halo e che voto hanno gli ultimi COD e come nomea cod è molto avanti rispetto Halo eppure i voti sono MOLTO inferiori.

Sintomo che quel che dici è un preconcetto che in realtà non esiste, lo stesso taglio di prezzo di cod ghost ne è la conferma lampante: 30 euro, quando mai si è visto un prezzo del genere su cod? MAI......

Anche Halo Reach non è male, anzi mi è piaciuto molto, infatti è l'ultimo titolo Bungie della serie Halo purtroppo....
Old 05-04-2014, 00:37   #16
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Secondo me hai frainteso quello che intendevo dire. Poi comunque siamo OT...

Io dico che i giochi\film, prima erano il Top perché i produttori\sviluppatori pensavano a creare qualcosa di magico e che colpiva il popolo. Ora non è più così, anche se a volte escono dei piccoli capolavori. Halo è un esempio, è andato sempre più a calare. Sto solo dicendo che se non avessero avuto quel nome, i capitoli meno riusciti (non significa che sono brutti) non avrebbero venduto così tanto. Stessa cosa Cod. Ghosts è stato abbandonato subito e sceso di prezzo, perché all'inizio era fatto malissimo: lag, stuttering, nessuno riusciva a farlo girare per bene anche con configurazioni decenti. Solamente dopo 3 mesi dall'uscita lo hanno sistemato e ti credo che non se lo è filato più nessuno. Non sto dicendo che è un gioco superbo, è sempre la stessa brodaglia, ma sto dicendo che se non fosse stato per questi problemi, non lo avrebbero accantonato subito...proprio perché si chiama Call of Duty.
Old 05-04-2014, 01:07   #17
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Di solito le versioni cinematografiche di libri e videogiochi sono inferiori all'originale (se uno lo ha letto o ci ha giocato) perchè oltre all'adattamento per il grande schermo (ed i limiti di budget per attori ed F/X) sceneggiatori e registi vogliono "lasciare la loro impronta".

Un caso limite è "Starship Troopers" (Fanteria dello Spazio) che in comune con il libro ha praticamente solo il titolo ('na cosa abominevole, tanto valeva che cambiassero pure quello).
Ma gli esempi opposti si contano sulle dita di una mano (mettendo insieme libri e videogiochi).

Attualmente ci sono solo tre potenziali film-trasposizione da cui mi aspetto molto:
Temeraire (libro di Naomi Novik, Peter Jackson ne ha acquisito i diritti)
Old Man's War (di John Scalzi, chi ne ha acquisiti i diritti ha coinvolto Wolfgang Petersen).
Honor of The Queen (di David Weber, i diritti sono stati aquisiti da uno studio specializzato in F/X ma stanno impegnandosi seriamente perchè sia un successo).
Purtroppo mi sa che solo uno su tre ha probabilità decenti (tipo 10%) di diventare un film.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 07:59   #18
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da emilianononparla Guarda i messaggi
Mai stato più d'accordo.. L'ultimo (the consulour credo) é orrido..
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 11:56   #19
nokia87
Member

Iscritto dal: Mar 2014
ridley è un grande!!! chissà cosa ne uscirà fuori
nokia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Google DeepMind rivoluziona la robotica:...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian