Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2013, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...lia_49957.html

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia di Transformer Pad TF701T, tablet Android con processore Tegra 4 e display IPS 10.1" e risoluzione 2560x1600

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 11:47   #2
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ah, però. Si comincia a fare sul serio con qualità di monitor e potenza elaborativa offerta.
Peccato per il non utilizzo dell'ultima versione di Android.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 12:03   #3
zosma84
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Concordo ma aggiungo peccato x avere il tegra 4...
zosma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 12:18   #4
CrapaDiLegno
Senior Member

Che ti ha fatto il Tegra4 che non l'hai ancora visto in azione da nessuna parte?
Old 29-11-2013, 12:21   #5
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
Tavoletta grafica?

Si potrà usare come tavoletta grafica se collegato ad un PC windows e utilizzando una penna appropriata?
Kimahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 12:30   #6
CrapaDiLegno
Senior Member

Dubito che abbia un sistema di misurazione della pressione tipo Wacom.
Old 29-11-2013, 12:58   #7
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da zosma84 Guarda i messaggi
Concordo ma aggiungo peccato x avere il tegra 4...
Il mio tablet ha tegra 4 e funziona benissimo, ha molte cose in comune con lo snapdragon 800 con in più una gpu molto performante.. inutile dire che é estremamente veloce, sinceramente non capisco il tuo commento..
Old 29-11-2013, 12:59   #8
zosma84
Member

Parlo delle preview che si sono viste x la rete: tegra 4 pare avere consumi altissimi x le prestazioni che da (beh nn e un soc nuovissimo, x cui nn gli si chiedono miracoli) poi nn integra il modem (LTE) all'interno del soc, come invece fanno da tempo i chip di qualcomm ad esempio
Old 29-11-2013, 13:05   #9
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Parlo delle preview che si sono viste x la rete: tegra 4 pare avere consumi altissimi x le prestazioni che da (beh nn e un soc nuovissimo, x cui nn gli si chiedono miracoli) poi nn integra il modem (LTE) all'interno del soc, come invece fanno da tempo i chip di qualcomm ad esempio
Io ci faccio 10 ore come su tutti i tablet, controlla tu stesso nelle prove, ho una centrale a criceti nel mio surface

No seriamente non é per tirare acqua al "mio" mulino ma dico solo la mia in base a quello che ho in mano, se devo dire dei difetti a tutti i costi sono ancora i driver acerbi che sistemeranno per fortuna entro l'anno.
Old 29-11-2013, 13:22   #10
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se a questo prezzo avesse avuto un Atom e Windows, con tutto il resto uguale, sarebbe stato un best seller.
Old 29-11-2013, 14:15   #11
CrapaDiLegno
Senior Member

Eh, se allo stesso prezzo mi avessero incluso un i7 3770K e uno schermo 27" QWHD con 8GB di RAM ne avrei presi almeno 4.
E comunque, ancora non capisco che se ne fa la gente di Windows su un tablet... per usare Office? Per usare le App del Microsoft Store? Ahahah...
A quanto pare qualcuno non ha ancora capito a cosa servono i tablet (MS inclusa).
Old 29-11-2013, 14:51   #12
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Eh, se allo stesso prezzo mi avessero incluso un i7 3770K e uno schermo 27" QWHD con 8GB di RAM ne avrei presi almeno 4.
E comunque, ancora non capisco che se ne fa la gente di Windows su un tablet... per usare Office? Per usare le App del Microsoft Store? Ahahah...
A quanto pare qualcuno non ha ancora capito a cosa servono i tablet (MS inclusa).
Io sto parlando di componenti dal prezzo paragonabile.. e IMHO, ma davvero molto IMHO, su un tablet da 10 pollici, oltretutto con dock tastiera e trackpad (uao, utilissimo il trackpad su Android), Windows 8.1 ha mille volte più senso dell'OS di Google, per cui già 8 pollici sono il limite per via della struttura delle GUI delle app.
Old 29-11-2013, 14:52   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Bah, mi pare di capire che non é prevista una versione con modulo LTE eil display é un TFT. Ma google che aspetta a rinnovare il nexus 10?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 14:53   #14
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
ognuno ha le sue esigenze, non penso di essere autolesonista se mi son preso un tablet con windows 8.1 ma semplicemente mi serviva, evita 'ste uscite..
Old 29-11-2013, 15:48   #15
CrapaDiLegno
Senior Member

Puoi comprare quello che vuoi, ma non per questo il dispositivo che fa per te e pochi altri diventa necessariamente un best buy come indicato prima.
I milioni e milioni di tablet venduti ogni settimana non sono comprati per sviluppare alcunché.
Old 29-11-2013, 16:00   #16
zosma84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Io ci faccio 10 ore come su tutti i tablet, controlla tu stesso nelle prove, ho una centrale a criceti nel mio surface

No seriamente non é per tirare acqua al "mio" mulino ma dico solo la mia in base a quello che ho in mano, se devo dire dei difetti a tutti i costi sono ancora i driver acerbi che sistemeranno per fortuna entro l'anno.
Nn prenderla come una cosa personale, io mi riferisco a tegra 4 come soc in generale, tu ad un tablet specifico;
secondo me il rapporto prestazioni/consumi è troppo squilibrato, perchè consuma troppa energia
ad esempio qui il Tegra Note 7 (che è il tablet fatto e finito da nvidia stessa, a cui EVGA ha rimarchiato l'hardware)
riepstto al nexus 7, perde circa un terzo dell'autonomia
poi lato integrazione, nn avere il modem all'interno del soc è un'altra pecca ormai a fine 2013 inoltrato
http://www.pcper.com/image/view/3397...n=node%2F58893
Old 29-11-2013, 16:20   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il display è IGZO ed è eccellente:
http://www.gsmarena.com/asus_transformer_pad-review-1006p3.php

lo si capisce meglio dai confronti successivi:
http://www.gsmarena.com/apple_ipad_air-review-1010p3.php

ma c'è IGZO ed IGZO:
http://www.displaymate.com/Tablet_ShootOut_4.htm

la dock dispone di una porta usb 3.0, chissà se supporta le chiavette 3G/LTE, ma non trovo info in merito.

Ha 32GB di storage espandibili con microsd e si trova a meno di 450 euro.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:48   #18
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Nn prenderla come una cosa personale, io mi riferisco a tegra 4 come soc in generale, tu ad un tablet specifico;
secondo me il rapporto prestazioni/consumi è troppo squilibrato, perchè consuma troppa energia
ad esempio qui il Tegra Note 7 (che è il tablet fatto e finito da nvidia stessa, a cui EVGA ha rimarchiato l'hardware)
riepstto al nexus 7, perde circa un terzo dell'autonomia
poi lato integrazione, nn avere il modem all'interno del soc è un'altra pecca ormai a fine 2013 inoltrato
http://www.pcper.com/image/view/3397...n=node%2F58893
Scusami facciamo chiarezza:

Surface RT/Surface 2: stessa batteria, si pasa una tegra 3 con freq. default ad un tegra 4 con frequenze default, autonomia sostanzialmente invariata di 10 ore.

Nexus 7/Tegra note 7: Batteria meno capiente sul tegra note 7, cpu del nexus 7 con versione "light" di tegra 3 (frequenze minori) contro un Tegra 4 a specifiche sostenute (un centinaio di mhz in più rispetto al tegra 4 normale).

dopo questo tu cosa ci vedi di strano in una autonomia ridotta nel tablet da te citato?

ps: tranquillo non la prendo sul personale ma appunto mi è già capitato di leggere delle cose per poi scoprire tutt'altro quando acquisto effettivamente l'oggetto; non è colpa di nessuno ma appunto spesso si rischia di far confusione a forza di leggere sulla rete varie notizie e prove, quindi se possibile mi piace far chiarezza

Ultima modifica di Aenil : 29-11-2013 alle 17:11.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 17:59   #19
zosma84
Member

Forse nn si vedeva il link, ma li c'è il confronto fra tegra note 7 e nexus 7 2013 (quello con snapdragon S4)
E il nexus ha una autonomia che è nettamente superiore
Il confronto col surface nn lo considero xke hanno due sistemi operativi diversi e su windows rt hanno solo tegra quindi nn si può paragonare con altro...
Old 29-11-2013, 19:36   #20
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Forse nn si vedeva il link, ma li c'è il confronto fra tegra note 7 e nexus 7 2013 (quello con snapdragon S4)
E il nexus ha una autonomia che è nettamente superiore
Il confronto col surface nn lo considero xke hanno due sistemi operativi diversi e su windows rt hanno solo tegra quindi nn si può paragonare con altro...
Windows rt supporta anche altre cpu arm, vedi l'xps 10 con lo snapdragon s4 e il tablet lumia con lo snap 800; se parlavi del nexus 7 il discorso non cambia, anzi li la cpu é completamente diversa anche come fascia (non é una top di gamma), spero hai capito adesso

edit: ho controllato, il nexus 7 2013 monta uno snap600 downcloccato, direi che é chiaro quindi; comunque sono discorsi relativi: a me interessa poco alla fine che un soc ho su un tablet, non é un pc e appunto concordo con te nel dare la priorità all'autonomia

Ultima modifica di Aenil : 29-11-2013 alle 19:43.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Jensen Huang vende azioni NVIDIA e passa...
Grecia, cinque anni di carcere per ex ge...
Addio a tutti i launcher? Xbox App vuole...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian