Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2013, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...nte_49582.html

Un breve video mostra come Kinect leggerà i codici QR per riscattare i prodotti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 09:34   #2
io85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
dovessi investire i miei soldi, comprerei una xbox. Forse sarà meno potente di ps4, ma dubito che le differenze siano così evidenti a occhio nudo (se non a quello più critico). x cui da parte mia ben venga un minino di prestazioni grafiche in meno, per dare spazio a maggiori funzionalità multimediali e cmq il kinect mi intriga molto, perchè apre a scenari nuovi soprattutto con un visore per realtà virtuale.
io85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 09:34   #3
diddum
Member

Iscritto dal: Feb 2008
OT. Questo tizio ha la faccia del tuo vicino di casa che alla fine del film si scopre che era un serial killer che uccideva nane zoppe annegandole in una vasca da bagno di melassa.
diddum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 09:37   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
questa innovazione fa il paio con l'avvio rapido di w8, idealmente sono cavolate, ma ti fanno dire come caxxo hanno fatto a non pensarci prima
Old 08-11-2013, 09:37   #5
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da io85 Guarda i messaggi
dovessi investire i miei soldi, comprerei una xbox. Forse sarà meno potente di ps4, ma dubito che le differenze siano così evidenti a occhio nudo (se non a quello più critico). x cui da parte mia ben venga un minino di prestazioni grafiche in meno, per dare spazio a maggiori funzionalità multimediali e cmq il kinect mi intriga molto, perchè apre a scenari nuovi soprattutto con un visore per realtà virtuale.
peccato che 3/4 delle funzioni che vedi sono in inglese
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 09:44   #6
io85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
peccato che 3/4 delle funzioni che vedi sono in inglese
vero, ma sono istruzioni semplici e facili da pronunciare e comunque penso che nel breve periodo implementeranno le "istruzioni" in italiano D: in compenso le potenzialità del kinect sono tante e vorrei che più giochi, anche grazie a visori a realtà virtuale, implementassero nuovi modo di giocare. La grafica per quanto sempre migliorabile (ampiamente) ormai ha raggiunto dettagli e qualità enormi rispetto al passato, mentre il modo di giocare è rimasto immutato, diciamo obsoleto XD chissà magari rimarrà così a vita, ma io spero che un giorno non troppo lontano si potrà "vivere" i personaggi del videogioco in prima persona :-)

Ultima modifica di io85 : 08-11-2013 alle 09:46.
Old 08-11-2013, 10:45   #7
Nazgul1987
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ragazzi... ma di cosa stiamo parlando?!?! sono boiate queste... è inutile dare una giustificazione ai 100€ in più per il kinect..... se lo uso 3 volte all'anno è già troppo, queste console son fatte al 90% per giochi hardcore e il rimanente 10% sono cazzattine con le quali ti diverti 3 volte all'anno con amici in casa....

Se mi dite che il kinect può essere applicato in altri ambiti NON video-ludici, vi posso dare ragione... ma su queste console è un accessorio irrisorio.... e queste funzioni che vengono pubblicizzate come se fossero "la tecnologia stra figa del momento" mi fanno solo ridere...
Nazgul1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:04   #8
dokro
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
Ragazzi... ma di cosa stiamo parlando?!?! sono boiate queste... è inutile dare una giustificazione ai 100€ in più per il kinect..... se lo uso 3 volte all'anno è già troppo, queste console son fatte al 90% per giochi ******** e il rimanente 10% sono cazzattine con le quali ti diverti 3 volte all'anno con amici in casa....

Se mi dite che il kinect può essere applicato in altri ambiti NON video-ludici, vi posso dare ragione... ma su queste console è un accessorio irrisorio.... e queste funzioni che vengono pubblicizzate come se fossero "la tecnologia stra **** del momento" mi fanno solo ridere...
Pienamente d'accordo.
dokro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:18   #9
io85
Junior Member

Quote:
Ragazzi... ma di cosa stiamo parlando?!?! sono boiate queste... è inutile dare una giustificazione ai 100€ in più per il kinect..... se lo uso 3 volte all'anno è già troppo, queste console son fatte al 90% per giochi ******** e il rimanente 10% sono cazzattine con le quali ti diverti 3 volte all'anno con amici in casa....

Se mi dite che il kinect può essere applicato in altri ambiti NON video-ludici, vi posso dare ragione... ma su queste console è un accessorio irrisorio.... e queste funzioni che vengono pubblicizzate come se fossero "la tecnologia stra **** del momento" mi fanno solo ridere...
se permetti non tutti la pensano come a te. a me piace! saranno boiate, ma io quei 100 euro li spenderei volentieri in più. le consolle non sono solo macchine da gioco ormai, ed è giusto che sia così, e dunque non vedo il perchè non si debba sfruttare la loro potenza per una esperienza videoludica a 360 gradi. Poi ognuno il suo parere, ma se sei così avverso alla tecnologia, bè potevamo rimanere col sega master system o nes: anch'io con quel sistema mi sono divertito tantissimo e il 2d nei giochi mi piace tanto. anche per me la grafica 3d super pompata è un modo per definirsi str***. a me ciò che interessa è l'esperienza di gioco e il kinect se ben sfruttato può aprire altri scenari oggi non pensati.

Ultima modifica di io85 : 08-11-2013 alle 11:21.
Old 08-11-2013, 11:46   #10
Nazgul1987
Member

non sono avverso alla tecnologia, anzi avrei preferito un evoluzione costante della console (simil steambox), ovvero avrei preferito spendere 100€ in più per poter dare la possibilità di sostituire facilmente la GPU in futuro (cosa ovviamente non fattibile con queste APU), Come dici tu ognuno ha il suo parere, ma quante volte usi la console per giocare e quante volte usi la console con il kinect in un anno? considera che la stra grande maggioranza dell'utenza avrebbe preferito una potenza di calcolo allineata alla concorrenza o superiore e se ne stra sbatte del kinect2.0. Il kinect è di nicchia
Old 08-11-2013, 11:59   #11
io85
Junior Member

è di nicchia perchè finora era opzionale! il vero danno lo ha fatto sony non includendolo con la sua consolle in modo da far sviluppare giochi con l'uso di qst sensori anche per i giochi che non siano esclusive.Queste console devono rimanere in circolazione circa 10 anni e il kinect piaccia o no è un pezzo del futuro che probabilmente non sostituirà il jopad, ma creerà espereinze vieoludiche nuove. inoltre anche la semplice operazione mostrata nella news, per quanto boiata è sempre un passo avanti all'immissione di lettere con jopad come negli anni 80 col nes. ripeto è impensabile che si avanzi solo con la grafica e non avanzi pure il modo di interagire con la macchina e non capisco perchè ci si opponi a questo. Il fatto di inviare comandi al xbox tramite voce o il riconoscimento dei giocatori o l'uso di qst tecnologia fondamentale con gli occhiali per la realtà virtuale ne fa la sua presenza, non dico fondamentale, ma importante. Tra l'altro a me no che nn si vuole l'xbox al day1, le 100 euro di differenza presto non ci saranno più o saranno di molto inferiori.
Old 08-11-2013, 12:14   #12
io85
Junior Member

Quote:
...non sono avverso alla tecnologia, anzi avrei preferito un evoluzione costante della console (simil steambox), ovvero avrei preferito spendere 100€ in più per poter dare la possibilità di sostituire facilmente la GPU in futuro (cosa ovviamente non fattibile con queste APU), ....
la grafica non è tutto.Se avessi la possibilità di avere una scheda video più potente avresti un cod (per citare un titolo a caso) più bello visivamente, strafigo, ma non certo un gioco migliore in termini d'uso. Ora se cod con il kinect potesse valutare i tuoi battiti in una azione concitata e rendere la mira del tuo personaggio ( che magari avrebbe la tua faccia, le tue espressioni, la tua altezza ecc ecc) meno sensibile come sarebbe nella realtà un individuo "non calmo"..allora creeresti un'esperienza di gioco mille volte più veritiera che non una grafica con qualche seghettatura in meno..o il kinect potrebbe individuare dove è rivolto il tuo sguardo per coglierti di sorpresa dal nemico..insomma le possibilità sono tante! ..poi ripeto opinioni..
Old 08-11-2013, 13:30   #13
Nazgul1987
Member

Quello che dici tu non è pensabile minimamente, perchè COD non è un simulatore e alla gente piace così, in multiplayer se il kinect riuscisse a capire il tuo battito e quindi alterare la precisione della mira, ti sfasciano tutti quelli che non hanno questo handicap perchè usano solo il joypad. Ecco perchè ti dico che in campo videoludico non è una grande innovazione... è solo un opzione, su 80 milioni di xbox360 non mi sembra che tutti abbiano comprato il kinect, anzi non arriviamo neanche a 20 milioni forse.
La grafica non è tutto hai perfettamente ragione, ma mille volte meglio un supporto a oculus rift che al kinect.
Questo è il mio parere, molti la vedono come una grande cosa ma la usano solo per far vedere quanto è figo il kinect con agli amici, poi magari lo lasciano a prender polvere per mesi.
Old 08-11-2013, 14:48   #14
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da io85 Guarda i messaggi
la grafica non è tutto.Se avessi la possibilità di avere una scheda video più potente avresti un cod (per citare un titolo a caso) più bello visivamente, strafigo, ma non certo un gioco migliore in termini d'uso.
Secondo il tuo ragionamento tanto varrebbe giocarci sulla vecchia generazione: COD e' divertente uguale. Uno compra la nuova console fondamentalmente per la grafica e il fatto che nel 2013 non riescano a tirare fullhd e' una cosa inaffrontabile. Come minimo c'e' da stare alla finestra per un bel po' per vedere se si inventano qualcosa per risolvere la cosa, anche perche' oltre che essere ridiolo c'e' il problema che la concorrenza e' migliore e costa meno...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 19:46   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:

Per l'uso che ne farei io il kinect sono soldi buttati. E dubito che inserirlo di fatto in tutte le console cambierà radicalmente il suo ruolo rispetto a quello della x360.

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Secondo il tuo ragionamento tanto varrebbe giocarci sulla vecchia generazione: COD e' divertente uguale. Uno compra la nuova console fondamentalmente per la grafica e il fatto che nel 2013 non riescano a tirare fullhd e' una cosa inaffrontabile. Come minimo c'e' da stare alla finestra per un bel po' per vedere se si inventano qualcosa per risolvere la cosa, anche perche' oltre che essere ridiolo c'e' il problema che la concorrenza e' migliore e costa meno...
*
Old 08-11-2013, 20:38   #16
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
il discorso giocare sulla vecchia generazione sarebbe valido se facessero giochi per la vecchia generazione, fa niente se la grafica è peggio della versione nuova l'importante è che possa giocarci, ma non si può perchè già sviluppano per n piattaforme, mica possono sviluppare anche per la vecchia versione, con tutti i limiti e problemi che ci sono
Old 08-11-2013, 23:48   #17
KatayamaUkyo
Member

Iscritto dal: Sep 2013
sarei curioso di sapere quanti di quelli che trovano interessante Kinect 2 hanno provato il primo.
non è una provocazione sono realmente curioso
io avevo preso il primo in offerta ed ero entusiasta,fino a quando mi sono accorto che il dover usare il "corpo" come controller invece di rendere le cose più semplici rendeva tutto macchinoso e stancante.
KatayamaUkyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 00:18   #18
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il discorso giocare sulla vecchia generazione sarebbe valido se facessero giochi per la vecchia generazione, fa niente se la grafica è peggio della versione nuova l'importante è che possa giocarci, ma non si può perchè già sviluppano per n piattaforme, mica possono sviluppare anche per la vecchia versione, con tutti i limiti e problemi che ci sono
Again: ci vorrano due anni prima che smettano di fare i giochi per le old gen.
Ce ne sono a milioni in giro, mica fanno i miliardi con GTA5 sulle new gen.

Pensa che io poco tempo fa ho comprato appositamente un monitor 27' pollici IPS per gochi e film, dato che il mio solito ha una risoluzione piu' alta e quindi deve fare dell'up scaling (per la verita' fa anche il mapping 1:1 ma e' un vecchio TN...) o diventa pesante per la scheda video.

E ora LOL viene fuori che la xbox non gira a 1080.
MOOOOOLTO meglio se gli mettevano il kinetic opzionale, toglievano tutto le robe metro / multitasking / multimedia proprietarie che consumano risorse e ci mettevano una scheda video piu' spinta facendola costare pure meno. Fa te...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:35   #19
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
wow, bella funzione...al posto di mettere codici e augurarsi di metterli giusti!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian