Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2013, 09:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/quale-sar...nte_49145.html

Secondo l'ultima ricerca di mercato di Newzoo, le attenzioni dei consumatori si concentreranno ancora sull'attuale generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:37   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma come, ci hanno frantumato le p**** con la ps4 e adesso ci dicono questo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 10:49   #3
mariacion
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Cioè ci saranno i vucumprà ai semafori che ce la tireranno dietro per 49.99 euro +3 giochi in bundle ?
mariacion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 11:17   #4
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
mah, solo in america venderà di più e non ne sono nemmeno sicuro (e tante solo per il RROD)
Già in europa è improbabile, perchè se proprio deve vendere di più una console vecchia sarà la ps3.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 12:10   #5
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
mah, solo in america venderà di più e non ne sono nemmeno sicuro (e tante solo per il RROD)
Già in europa è improbabile, perchè se proprio deve vendere di più una console vecchia sarà la ps3.
A livello mondiale la PS3 ha superato l'Xbox 360 da qualche tempo, di circa un milione di pezzi

http://www.vgchartz.com/

Comunque che a Natale la più venduta sia un console old gen è comprensibile. Le nuove console inizialmente costeranno più del doppio e avranno un parco titoli limitato, mentre per Xbox e, sopratutto, PS3, il parco titoli è già sterminato, senza contare i block buster recenti di casa Sony. E' anzi uno dei periodi migliori per comprare queste console: sono al massimo della loro resa tecnologica (vedi The Last of Us o Beyond two souls) e hanno tantissimi giochi da sfruttare. Non è un caso che Rockstar abbia fatto uscire il nuovo GTA in questo periodo: base installata di console altissima=tonnellate e tonnellate di vendite
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 12:11   #6
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
con tutti i soldi sganciati a rockstar mi sembra ovvio che ti svuotano le rimanenze
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 12:28   #7
GeekFalcon
Junior Member

L'Avatar di GeekFalcon

Iscritto dal: Aug 2011
Credo che l'unica sostanziale differenza fra le console della precedente generazione sia il fatto che per la prima volta sono disponibili giochi gratuiti.
Insomma il mondo delle console fino ad ora era finanziato dalla vendita dei giochi che erano il 99,9% a pagamento. Lo 0,1% era rappresentato da qualche giochetto sviluppato indipendentemente tipo Net Yaroze.
Chiaro che i produttori temono di non vendere più quindi si giocano la strada del freemium...
GeekFalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 13:38   #8
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
ma non sono un pò strani questi valori. nel 2013 ci sono ancora xbox1 e ps2 in vendita? e qualcuno che le compra?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 15:59   #9
Giachi6
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Invece sono semplici da capire e scontati, io stesso sto valutando di compare una ps3 in sto periodo.
Quanto alle più vecchie, le spiegazioni possono essere molteplici ed includono sostituirne una vecchia che non funziona più ma per cui hai molti giochi, fare un acquisto a bassissimo costo per giochichiare ogni tanto o per far giocare dei bambini piccoli che non sfrutterebbero la versione superiore.
Giachi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 16:13   #10
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Io direi ps3 a colpo sicuro. Oltre al fatto che ormai ps3 sta distruggendo i rivali da ormai più di un anno nelle vendite, xbox non ha più avuto un'esclusiva aaa da ormai diverso tempo. Non ricordo più nemmeno quale fosse l'ultima killer app per 360. Forse l'ultimo halo. Mentre per ps3 continuano ad uscire giochi in esclusiva con i controfiocchi. Last of us, ni no kuni ed ora Beyond. Questo se fossimo un qualsiasi altro paese del mondo, ma in italia vendono solo pes o fifa. Quindi è inutile fare pronostici. Wii è morta, wii u è attaccata al polmone d'acciaio. All'orizzonte ci sono ps4 ed xbox1. Questo sarà il natale del canto del cigno per ps3 ed xbox 360.
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 20:02   #11
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
si anche io penso che le olg gen console diranno la loro.se uno vuole la vera next gen per me deve andare di pc.ma a parte questo,io avendo tutte e due le console dal loro dayone,punto sempre sulla 360,che sfrutto pienamente per il live,per me troppo inarrivabile dalla ps3.
Old 13-10-2013, 13:13   #12
KatayamaUkyo
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
ma non sono un pò strani questi valori. nel 2013 ci sono ancora xbox1 e ps2 in vendita? e qualcuno che le compra?
è fatto un po a cacchio ma il grafico rappresenta il numero di giocatori di quelle piattaforme non le vendite.
xbox 1 non è più in produzione ne in vendita da anni e ps2 ormai va ad esaurimento delle scorte
KatayamaUkyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 14:34   #13
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Comunque che a Natale la più venduta sia un console old gen è comprensibile. Le nuove console inizialmente costeranno più del doppio e avranno un parco titoli limitato, mentre per Xbox e, sopratutto, PS3, il parco titoli è già sterminato, senza contare i block buster recenti di casa Sony. E' anzi uno dei periodi migliori per comprare queste console: sono al massimo della loro resa tecnologica (vedi The Last of Us o Beyond two souls) e hanno tantissimi giochi da sfruttare. Non è un caso che Rockstar abbia fatto uscire il nuovo GTA in questo periodo: base installata di console altissima=tonnellate e tonnellate di vendite
a parte il fatto che c'è da vergognarsi a farsi vedere comprare oggi, all'alba del 2014 una console (xbox360 o ps3) uscita nel 2005...siamo alla frutta dato che queste console sono ormai dei cadaveri a livello tecnologico.

Qui siamo al massimo della miseria tecnologica, non al massimo della resa tecnologica

Ultima modifica di slide1965 : 13-10-2013 alle 14:37.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 16:11   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
quanti bei pronostici fuffa per il natale che incombe.

se dovessi regalare ora una console a qualcuno mai gli regalerei un xbox. la lista di giochi da urlo per ps3 è troppo vasta per non tenerla presenta in fase di acquisto. prezzo o non prezzo, chi ama i videogiochi e ne sa un minimo non si butta a go-go sulla console che costa meno... per tutti gli altri c'è mastercard

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Qui siamo al massimo della miseria tecnologica, non al massimo della resa tecnologica
ma gioca a beyond two souls e poi sappimi dire se solo lui non vale la PS3

mi spiace slide, ma dopo aver finito questo (ennesimo) capolavoro, che purtroppo come altri mai si vedrà girare su un pc, se dovessi scegliere se mi fa più piacere avere le Titan nel pc oppure una PS3, non avrei dubbi a scegliere la console.
ma lo sai, a me interessano i giochi prima di tutto

Ultima modifica di Goofy Goober : 13-10-2013 alle 16:14.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 16:16   #15
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma gioca a beyond two souls e poi sappimi dire se solo lui non vale la PS3

mi spiace slide, ma dopo aver finito questo (ennesimo) capolavoro, che purtroppo come altri mai si vedrà girare su un pc, se dovessi scegliere se mi fa più piacere avere le Titan nel pc oppure una PS3, non avrei dubbi a scegliere la console.
ma lo sai, a me interessano i giochi prima di tutto
lo so lo so e come sai rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido dato che (imho) a tutto c'è un limite e per quel che mi riguarda le console il limite c'è l'hanno troppo in basso

Ultima modifica di slide1965 : 13-10-2013 alle 16:22.
Old 13-10-2013, 16:51   #16
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
lo so lo so e come sai rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido dato che (imho) a tutto c'è un limite e per quel che mi riguarda le console il limite c'è l'hanno troppo in basso
il problema del tuo pensiero, secondo me, è che non vedi come un prodotto videoludico possa avere una qualità così elevata da trascendere qualunque limite della piattaforma su cui (o per cui) è stato creato.

il limite reale di una console risiede unicamente nel suo hardware e progetto iniziale.
ma una console, o un pc, senza qualcosa da riprodurre, non sono niente e sono già di per se un limite a loro stessi.
i giochi, la loro qualità e la loro varietà, trovano limite nell'immaginario e nell'abilità degli sviluppatori che si concentrano sulla piattaforma che hanno a diposizione, e, per costoro (o almeno per quelli davvero bravi) non esistono limiti ma soltanto possibilità.

se oggi avessimo giochi che si basano soltamente sui limiti tecnologici della piattaforma su cui devono girare avremo solamente giochi pattume, ma, per nostra grande fortuna non è così

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 17:55   #17
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
La console più venduta sarà Nintendo 3DS con Pokémon X o Y
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 20:56   #18
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il problema del tuo pensiero, secondo me, è che non vedi come un prodotto videoludico possa avere una qualità così elevata da trascendere qualunque limite della piattaforma su cui (o per cui) è stato creato.

il limite reale di una console risiede unicamente nel suo hardware e progetto iniziale.
ma una console, o un pc, senza qualcosa da riprodurre, non sono niente e sono già di per se un limite a loro stessi.
i giochi, la loro qualità e la loro varietà, trovano limite nell'immaginario e nell'abilità degli sviluppatori che si concentrano sulla piattaforma che hanno a diposizione, e, per costoro (o almeno per quelli davvero bravi) non esistono limiti ma soltanto possibilità.

se oggi avessimo giochi che si basano soltamente sui limiti tecnologici della piattaforma su cui devono girare avremo solamente giochi pattume, ma, per nostra grande fortuna non è così
I videogiochi possono essere pattume,capolavori o nella media e questo indipendentemente dal fatto che girino su PC o su console, su questo immagino saremo d'accordo dato che è ovvio.....dando per assodata questa ovvia premessa il mio discorso va oltre proprio perchè, per quello che è il mio gusto e le mie esigenze, quello che conta (per me) non è solo il gioco in se ,ma come quel gioco riesco o voglio giocarlo e visualizzarlo a video.

E qui mi ripeto:
le console,per quello che sono i miei gusti e miei canoni, non hanno le potenzialità(siamo proprio lontani anni luce) per restituirmi a video quello che per me è il minimo sindacale per giocare ad un videogames, sia esso catalogabile a pattume o capolavoro,anzi, piu il gioco è ben fatto e piu (sempre imho) sento l'esigenza di farlo girare su una macchina in grado di restituirmi il massimo appagamento visivo(dato che sempre imho l'occhio vuole la sua parte).......quella macchina ,per ovvi motivi che potraì intuire, non appartiene certo alla categoria console.

Ultima modifica di slide1965 : 13-10-2013 alle 21:00.
Old 14-10-2013, 08:08   #19
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io invece credo che il limite della nuova generazione sarà il numero di console prodotte.
Almeno per il mercato Europeo e Americano.

Teniamo conto che si sono paesi dove le console non sono mai state vendute (Cina) che stanno aprendo ora i loro confini.
E dato che le risorse medie di un cinese non si avvicinano a quelle degli occidentali è probabile si spostino sulla vecchia generazione.

Ma sono convinto che in EU e USA le next faranno il sold out in breve tempo. Mentre per le old gen credo che dopo 8 anni il mercato sia un filo saturo. Tant'è che negli ultimi anni le vendite sono sempre scese.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 08:30   #20
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
I videogiochi possono essere pattume,capolavori o nella media e questo indipendentemente dal fatto che girino su PC o su console, su questo immagino saremo d'accordo dato che è ovvio.....dando per assodata questa ovvia premessa il mio discorso va oltre proprio perchè, per quello che è il mio gusto e le mie esigenze, quello che conta (per me) non è solo il gioco in se ,ma come quel gioco riesco o voglio giocarlo e visualizzarlo a video.

E qui mi ripeto:
le console,per quello che sono i miei gusti e miei canoni, non hanno le potenzialità(siamo proprio lontani anni luce) per restituirmi a video quello che per me è il minimo sindacale per giocare ad un videogames, sia esso catalogabile a pattume o capolavoro,anzi, piu il gioco è ben fatto e piu (sempre imho) sento l'esigenza di farlo girare su una macchina in grado di restituirmi il massimo appagamento visivo(dato che sempre imho l'occhio vuole la sua parte).......quella macchina ,per ovvi motivi che potraì intuire, non appartiene certo alla categoria console.
Son gusti, pensa che in questi giorni stò giocando a Final Fantasy VI (1994) sullo smartphone, HL2 su PC (2004) e ho pure rispolverato la Wii con Metroid Prime (2002 per GC) e Mario Galaxy (2007).
Tutti giochi che mi stanno divertendo ampiamente e dei quali non bado minimamente all'aspetto tecnico.

Comunque concordo con Goofy Goober, dovendo acquistare una console della passata gen oggi, meglio puntare a PS3 visti i giochi appena usciti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian