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Old 03-10-2013, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...ect_48977.html

Il nuovo articolo di Digital Foundry fa luce anche sul problema del numero di ROP differente tra Xbox One e PlayStation 4, e se questo può costituire un collo di bottiglia per la console Microsoft dopo l'annuncio del miglioramento delle prestazioni per la GPU.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-10-2013, 12:12   #2
mauriziofa
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Dunque ricapitolando, la memora è DDR3 e non GDDR 5 perchè si deve lasciare spazio anche al sistema operativo, che occupa 3gb. Il 10% della potenza viene defalcato a favore del kinect e del sistema operativo, è preoccupante questa cosa significa che il sistema operativo non è custom pensato per sfruttare la console ma una versione di Windows 8 modificata ad hoc per la console, era meglio la versione custom che aveva la prima xbox 360 prima dell'arrivo della slim e delle piastrelle...

Mah, la gestione del progetto Xbox One continua a lasciarmi perplesso ed a malincuore passerò da xbox360 a playstation4
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Old 03-10-2013, 12:38   #3
MegaSlayer
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Il 10% della potenza viene defalcato a favore del kinect e del sistema operativo, è preoccupante questa cosa significa che il sistema operativo non è custom pensato per sfruttare la console ma una versione di Windows 8 modificata ad hoc per la console
mi sfugge il nesso
__________________
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
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Old 03-10-2013, 12:39   #4
gaxel
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Dunque ricapitolando, la memora è DDR3 e non GDDR 5 perchè si deve lasciare spazio anche al sistema operativo, che occupa 3gb. Il 10% della potenza viene defalcato a favore del kinect e del sistema operativo, è preoccupante questa cosa significa che il sistema operativo non è custom pensato per sfruttare la console ma una versione di Windows 8 modificata ad hoc per la console, era meglio la versione custom che aveva la prima xbox 360 prima dell'arrivo della slim e delle piastrelle...

Mah, la gestione del progetto Xbox One continua a lasciarmi perplesso ed a malincuore passerò da xbox360 a playstation4
Se vuoi solo giocare e basta, meglio PS4... anzi, una Steam Machine potente.

Se vuoi un sistema All in One, come Microsoft ha voluto fosse Xbox One, l'unico è appunto la console MS... che ha Kinect, ha l'hdmi in, ha vero multitasking, ha l'ir blaster, ecc...
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Old 03-10-2013, 12:40   #5
gaxel
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Infatti gli OS sono due, e quel 10% non è detto che debba essere sfruttato... MS se l'è preso per andare sul sicuro, con ottimizzazioni future, potrìebbe "tornare" ai videogiochi.
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Old 03-10-2013, 12:50   #6
Giachi6
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Infatti gli OS sono due, e quel 10% non è detto che debba essere sfruttato... MS se l'è preso per andare sul sicuro, con ottimizzazioni future, potrìebbe "tornare" ai videogiochi.
E' più corretto dire che sta pensando di fare l'ennesimo passo indietro perché, vista la netta superiorità della ps4 non si possono permettere di sprecare il 10% della potenza in cazzate che interesseranno a ben pochi utenti.

Interessante poi la giustificazione dell'omino MS del perché i pochi ROP non dovrebbero essere un problema, in pratica ha detto: "Visto che la bandwidth fa schifo, il collo di bottiglia causato dalle poche ROP è l'ultimo dei problemi di sto ammasso di ferraglia"
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Old 03-10-2013, 13:11   #7
mauriziofa
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mi sfugge il nesso
Il nesso sta nel fatto che una volta le console uscivano con sistemi operativi costruiti sui chip che montavano e strizzavano per bene l hardware della console e non era certo necessario lasciare loro il 10% della potenza.

Oggi si preferisce prendere un sistema operativo pc, quindi Windows, adattarlo alla console con il risultato che non essendo ottimizzato per quella macchina è pesante e consuma un sacco di risorse sia in tema di cpu + gpu sia in tema di memoria.

Questa è la differenza e non mi piace per nulla, il discorso "console + sistema di intrattenimento multimediale" non funziona, non ha funzionato per la ps3 ai tempi perchè dovrebbe funzionare per Xbox One oggi? Che inizino a togliere funzioni inutili e concentrare la console solo sul gaming per favore.
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Old 03-10-2013, 13:13   #8
mauriziofa
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Se vuoi solo giocare e basta, meglio PS4... anzi, una Steam Machine potente.

Se vuoi un sistema All in One, come Microsoft ha voluto fosse Xbox One, l'unico è appunto la console MS... che ha Kinect, ha l'hdmi in, ha vero multitasking, ha l'ir blaster, ecc...
Io non voglio un sistema all in one infatti e credimi questa volta, spesso andiamo d'accordo nei commenti, in Microsoft hanno preso un granchio se fai una console sviluppi l hardware per i videogiochi invece se deve essere un sistema all in one arrivi a compromessi che non accontentano nessuno e dove i videogiochi girano male, sai quante persone come me passeranno da xbox 360 a ps4 per questo motivo??? Aggiungici i 100 euro in più sul prezzo ed il flop è bello che servito.

Speriamo che rinsaviscano...
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Old 03-10-2013, 13:15   #9
gaxel
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E' più corretto dire che sta pensando di fare l'ennesimo passo indietro perché, vista la netta superiorità della ps4 non si possono permettere di sprecare il 10% della potenza in cazzate che interesseranno a ben pochi utenti.

Interessante poi la giustificazione dell'omino MS del perché i pochi ROP non dovrebbero essere un problema, in pratica ha detto: "Visto che la bandwidth fa schifo, il collo di bottiglia causato dalle poche ROP è l'ultimo dei problemi di sto ammasso di ferraglia"
Che X1 sia meno potente di PS4 è da verificare, ma anche fosse... visto che storicamente, la console meno potente è quella che vende di più... e di tanto... fossi in MS porterei quel 10% al 20%

PS Al pianeta interessa invece tutto il resto, se no non farebbero smart tv, apple tv, google tv, gesture in Android, iTunes, Amazon Music, ecc... farebbero tutti delle semplici console da gioco.
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Old 03-10-2013, 13:27   #10
gaxel
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Io non voglio un sistema all in one infatti e credimi questa volta, spesso andiamo d'accordo nei commenti, in Microsoft hanno preso un granchio se fai una console sviluppi l hardware per i videogiochi invece se deve essere un sistema all in one arrivi a compromessi che non accontentano nessuno e dove i videogiochi girano male, sai quante persone come me passeranno da xbox 360 a ps4 per questo motivo??? Aggiungici i 100 euro in più sul prezzo ed il flop è bello che servito.

Speriamo che rinsaviscano...
Infatti io ho scritto che tu dovresti prendere PS4, e che MS non voleva fare una console esclusivamente da gioco...

Tra l'altro nemmeno Sony ha fatto una console da gioco e basta (alla presentazione esaltavano gli aspetti social e multimediali, per dire), ha semplicemente scommesso sulle gddr5 (e gli è andata di lusso, perché 8GB li ha potuti mettere solo nell'ultimo periodo... prima era proibitivo il costo) e ha deciso di metterci una scheda video (forse) più potente e vendere in perdita. Microsoft non vuole vendere in perdita e vende a 100€ in più, offrendo però molto di più (che a te non interessi o meno è irrilevante, a me non interessa il multiplayer nei giochi, ma me lo fanno pagare comunque).

Detto questo, al di là della CPU x86, le console sono talmente diverse che non ha senso manco paragonarle:

Sul fronte hardware PS4 è più potente come scheda video, ma X1 ha la eDRAM che garantisce per lo meno la stessa bandwidth o quasi (a detta dei tecnici). Sul fronte software, PS4 ha un os unico che deve fare tutto, sicuramente non ottimizzato per ilgaming e basta... X1 ha due OS che girano su hyper-v, uno sempre attivo con kernel Windows 8, e uno che si rebootta ad ogni gioco, ottimizzato esclusivamente per il gaming e derivato da quello di X360.

In tutto questo c'è Kinect, che sfruttano tutte le esclusive e anche molti multipiatta, come ACIV... c'è SmartGlass che, in Dead Rising 3, ad eempio... è usato in manera geniale, e c'è il cloud, che in Watch Dogs (multipiatta) garantirà una Chicago più viva.

Tutta roba che Sony potrebbe anche fare, ma se ne sta zitta zitta... vedremo.

Sui dietrofront, lo ripeterò fino alla nausea, Microsoft ha proposto, l'utenza ha detto no, sono tornati suoi loro passi... fosse stato qualcun'altro,sarebbero lì ad incensarlo... e comunque, hanno semplicemente tolto due check: verifica online ogni 24 ore e check di Kinect connesso, il resto è sempre lì, non è cambniato nulla... se non il poter rivendere giochi in digital delivery, che era un bel vantaggio, ma niente da fare... la gente si vuole portare la console in montagna... e pazienza.
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Old 03-10-2013, 13:39   #11
mauriziofa
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Infatti io ho scritto che tu dovresti prendere PS4, e che MS non voleva fare una console esclusivamente da gioco...

Tra l'altro nemmeno Sony ha fatto una console da gioco e basta (alla presentazione esaltavano gli aspetti social e multimediali, per dire), ha semplicemente scommesso sulle gddr5 (e gli è andata di lusso, perché 8GB li ha potuti mettere solo nell'ultimo periodo... prima era proibitivo il costo) e ha deciso di metterci una scheda video (forse) più potente e vendere in perdita. Microsoft non vuole vendere in perdita e vende a 100€ in più, offrendo però molto di più (che a te non interessi o meno è irrilevante, a me non interessa il multiplayer nei giochi, ma me lo fanno pagare comunque).

Detto questo, al di là della CPU x86, le console sono talmente diverse che non ha senso manco paragonarle:

Sul fronte hardware PS4 è più potente come scheda video, ma X1 ha la eDRAM che garantisce per lo meno la stessa bandwidth o quasi (a detta dei tecnici). Sul fronte software, PS4 ha un os unico che deve fare tutto, sicuramente non ottimizzato per ilgaming e basta... X1 ha due OS che girano su hyper-v, uno sempre attivo con kernel Windows 8, e uno che si rebootta ad ogni gioco, ottimizzato esclusivamente per il gaming e derivato da quello di X360.

In tutto questo c'è Kinect, che sfruttano tutte le esclusive e anche molti multipiatta, come ACIV... c'è SmartGlass che, in Dead Rising 3, ad eempio... è usato in manera geniale, e c'è il cloud, che in Watch Dogs (multipiatta) garantirà una Chicago più viva.

Tutta roba che Sony potrebbe anche fare, ma se ne sta zitta zitta... vedremo.

Sui dietrofront, lo ripeterò fino alla nausea, Microsoft ha proposto, l'utenza ha detto no, sono tornati suoi loro passi... fosse stato qualcun'altro,sarebbero lì ad incensarlo... e comunque, hanno semplicemente tolto due check: verifica online ogni 24 ore e check di Kinect connesso, il resto è sempre lì, non è cambniato nulla... se non il poter rivendere giochi in digital delivery, che era un bel vantaggio, ma niente da fare... la gente si vuole portare la console in montagna... e pazienza.

Ma infatti a me dispiace non lo dico con gioia sia chiaro, vorrei due concorrenti agguerriti ed alla pari ma in questo momento non vedo tutto ciò, spero che rinsaviscono così' da potermi un giorno comprare anche la One (intanto le esclusive ci sono sia da una parte che dall'altra per cui se vuoi giocare a giochi belli alla fine le devi avere entrambe)
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Old 03-10-2013, 13:42   #12
Giachi6
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Che X1 sia meno potente di PS4 è da verificare, ma anche fosse... visto che storicamente, la console meno potente è quella che vende di più... e di tanto... fossi in MS porterei quel 10% al 20%

PS Al pianeta interessa invece tutto il resto, se no non farebbero smart tv, apple tv, google tv, gesture in Android, iTunes, Amazon Music, ecc... farebbero tutti delle semplici console da gioco.
Mi spiace ma con questo commento stai raschiando proprio il fondo del barile del fanboysmo eh......
Lasciando perdere la sparata sul fatto che la console meno potente vende di più, è il ps che è veramente ridicolo perché contiene già dentro di se la la mia risposta:
Se c'è già tutta quella roba che fa ciò che MS ha spacciato per cavallo di battaglia della sua scatola, che ***** di senso ha limitare le risorse a disposizione dei vedeogiochi (che sono la ragione d'essere di una console) per farle fare anche alla Xbox?!
Invece di fare una console che facesse bene la console hanno fatto una via di mezzo che farà in maniera mediocre un po' di tutto, complimentoni.

Per la storia dei dietrofront, forse non è chiaro il punto, ma non si può cercare di inculare le persone e quando queste dicono Ahi! tornare indietro e pretendere anche di essere lodati per la delicatezza, è ridicolo!
MS non ha fatto marcia indietro su tutta la sua strategia perché gli stanno a cuore gli utenti ma solo perché continuando in quella direzione si sarebbe schiantata, non c'è nulla di buono o di lodevole in questo.

Ultima modifica di Giachi6 : 03-10-2013 alle 13:49.
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Old 03-10-2013, 13:44   #13
gaxel
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Ma infatti a me dispiace non lo dico con gioia sia chiaro, vorrei due concorrenti agguerriti ed alla pari ma in questo momento non vedo tutto ciò, spero che rinsaviscono così' da potermi un giorno comprare anche la One (intanto le esclusive ci sono sia da una parte che dall'altra per cui se vuoi giocare a giochi belli alla fine le devi avere entrambe)
Ma non deve rinsavire nessuno... PS4 tra due anni sarà asfaltata da PC che costeranno 400€, forse anche prima.

E' inutile fare un dispositivo da salotto che punti sulla potenza, perché non c'è storia... deve puntare su altro, su quello che il PC (o un Steam Machine, che saranno a tutti gli effetti delle console) non possono dare... quindi esclusive, servizi, controller particolari, ecc...

E su questo Microsoft è pù avanti di tutti

Poi, scegliere un dispositivo da gioco solo ed esclusivamente per la potenza grafica, per me è triste... uno per i motivi di cui sopra, due perché i giochi dovrebbero attrarre per il gameplay.
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Old 03-10-2013, 13:51   #14
gaxel
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Mi spiace ma con questo commento stai raschiando proprio il fondo del barile del fanboysmo eh......
Lasciando perdere la sparata sul fatto che la console meno potente vende di più, è il ps che è veramente ridicolo perché contiene già dentro di se la la mia risposta:
Se c'è già tutta quella roba che fa ciò che MS ha spacciato per cavallo di battaglia della sua scatola, che ***** di senso ha limitare le risorse a disposizione dei vedeogiochi (che sono la ragione d'essere di una console) per farle fare anche alla Xbox?!
Invece di fare una console che facesse bene la console hanno fatto una via di mezzo che farà in maniera mediocre un po' di tutto, complimentoni.
Tutta quella roba non ha i giochi, e le cose le fa peggio di quella Microsoft, intanto... ma poi, hai visto una qualsiasi esclusiva Sony (o anche multipiatta) che sia migliore? A parte le esclusive in CG spacciate per realtime, come da standard sony, io vedo solo multipiatta identici, con qualche feature in più su X1 (Watch Dogs), esclusive non indie in maggior numero su X1, almeno al lancio, e giochi "Imoportanti" come Destiny o Call of Duty, che avranno i server dedicati solo su X1 per via del cloud.

Finora Microsoft ha detto tutto, anche gli eventuali contro, Sony non ha detto una fava... se non "Noi appoggiamo l'usato", dopo che MS aveva detto no, e "Con noi potete giocare anche in campagna", sempre dopo che MS aveva detto dell'always online.

Ad oggi, non c'è nessun motivo, se non il prezzo (100€ su qualcosa che ti dura 10 anni... alla faccia della tirchieria) per cui preferire PS4 a X1... se non, forse, qualche teraflops in più, che ancora nessuno ha sfruttato.
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Old 03-10-2013, 14:02   #15
gaxel
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Per la storia dei dietrofront, forse non è chiaro il punto, ma non si può cercare di inculare le persone e quando queste dicono Ahi! tornare indietro e pretendere anche di essere lodati per la delicatezza, è ridicolo!
MS non ha fatto marcia indietro su tutta la sua strategia perché gli stanno a cuore gli utenti ma solo perché continuando in quella direzione si sarebbe schiantata, non c'è nulla di buono o di lodevole in questo.
Ma infatti MS non doveva fare marcia indietro su niente, come non l0ha fatto a suo tempo Valve con Steam, anzi ha imposto... e ora vediamo tutti dov'è.

Microsoft doveva obbligare a rimanere online, e l'obbligo Kinect l'ha tolto solo perché Obama ne ha fatta un'altra delle sue.,, e subito si è accusato anche Microsoft di lavorare per l'NSA, che semmai è Google (ma questo è un altro discorso).

Se Valve avesse fatto dietro front ai tempi di HL2 e Cpunter Strike: Sourvce, addio sconti settimanali... e infatti noi ora diciamo ancora addio agli sconti settimanale su Xbox Live in favore dei giochi usati a 60€ da GameStop... il videogiocatore è un genio, davvero.
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Old 03-10-2013, 14:06   #16
Bluknigth
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Quello che trovo assurdo è il riservare una percentuale di potenza per il kinect...

Cioè se ho giochi che non lo utilizzano sono comunque costretto a perdere mettiamo il 5% delle prestazioni (almeno abbondassero...) per una funzione che non serve.

Sarebbe stato meglio che il gioco in caso di supporto al Kinect attivasse la riservazione della memoria.
Invece così è imposto... Non so voi, ma quando leggo su Fifa prestazioni migliori con Kinect mi faccio delle grosse risate.
Almeno scrivessero "funzioni aggiuntive"....

Io credo che il kinect abbia ragione di essere per giochi studiati per lui, il fatto di dover aggiungere obbligatoriamente una qualche funzione al gioco in modo che la periferica serva a qualcosa mi fa ridere.

Per altro se vuoi le funzioni audio per dare i comandi vocali perchè non mi dai solo un microfono invece di una telecamera ad alta risoluzione che ciuccia risorse per nulla.
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Old 03-10-2013, 14:15   #17
mau.c
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che noia. un tempo era la ps3 la console che avrebbe sbloccato il suo potenziale solo col tempo, adesso è la xbox...

sinceramente questa cosa del kinect non sta funzionando dal punto di vista commerciale a quanto pare. in molti si sentono "costetti" a sorbirselo... credo che microsoft qui abbia commeso un piccolo errore che potrebbe scontare al lancio, ma credo che alla lunga non la penalizzerà. semmai procederà a dividere le soluzioni e ad abbassare il prezzo.

a mio parere la loro soluzione ha senso solo se supportata da vere killer app o funzionalità per veri gamer per kinect che metterebbero a tacere ogni eventuale problema di calcolo rispetto alla concorrenza che a mio avviso rimarrà sempre un problema di secondo piano.
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
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Old 03-10-2013, 14:24   #18
gaxel
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Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Quello che trovo assurdo è il riservare una percentuale di potenza per il kinect...

Cioè se ho giochi che non lo utilizzano sono comunque costretto a perdere mettiamo il 5% delle prestazioni (almeno abbondassero...) per una funzione che non serve.

Sarebbe stato meglio che il gioco in caso di supporto al Kinect attivasse la riservazione della memoria.
Invece così è imposto... Non so voi, ma quando leggo su Fifa prestazioni migliori con Kinect mi faccio delle grosse risate.
Almeno scrivessero "funzioni aggiuntive"....

Io credo che il kinect abbia ragione di essere per giochi studiati per lui, il fatto di dover aggiungere obbligatoriamente una qualche funzione al gioco in modo che la periferica serva a qualcosa mi fa ridere.

Per altro se vuoi le funzioni audio per dare i comandi vocali perchè non mi dai solo un microfono invece di una telecamera ad alta risoluzione che ciuccia risorse per nulla.
Il 10%, che Microsoft ripeto si è presa per sicurezza, ma non esclude che i giochi possano sfruttarlo in futuro, non serve per Kinect, ma per tutto il baraccone, più o meno importante... nei giochi che non lo usan, come quando la console spenta, Kinect non è accesso, ha solo il microfono attivo per eventuali comandi vocali. Fermo restando che, potendo pure non attaccarlom quel 10% non avrebbe senso... lo stacchi... e poi? Chi lo usa?
Il 10% è per tutto ed è riservato per ora...

Su "better with kinect", dipende dacome viene usato... se in FIFA puoi impostare schemi tattici con la voce o chiamare palla (o chiedere di andare in profondità) sempre con la voce o alzando il bracciio... per me è sicuramente better, soprattutto se così facendo si liberano tasti per altre cose sul pad.
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Old 03-10-2013, 14:43   #19
Giachi6
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Tutta quella roba non ha i giochi, e le cose le fa peggio di quella Microsoft, intanto... ma poi, hai visto una qualsiasi esclusiva Sony (o anche multipiatta) che sia migliore? A parte le esclusive in CG spacciate per realtime, come da standard sony, io vedo solo multipiatta identici, con qualche feature in più su X1 (Watch Dogs), esclusive non indie in maggior numero su X1, almeno al lancio, e giochi "Imoportanti" come Destiny o Call of Duty, che avranno i server dedicati solo su X1 per via del cloud.
Come fai a dire che "tutta quella roba" le cose multimediali le faccia peggio della xbox? Certo, la telecamerina della xbox è più avanzata di quelle normalmente integrate nelle smart tv, ma per fare le quattro cagatine per cui verrà usata realmente questa differenza è irrilevante e non vale certo ciò che costa (100 in più e il 10% di prestazioni in meno).
Sulle esclusive francamente dovresti lasciar stare visto che da quanto si è visto su ps3 (e anche sulla ps2, perché no) la Sony da questo punto di vista altro che polvere fa mangiare a MS, si passa direttamente ai sassi saltando la sabbia e la ghiaia .
Sui multipiattaforma invece si sa che di solito vengono livellati per adattarsi alla console più debole, che in questo caso è appunto la Xbox, ma qualche differenza c'è comunque, per esempio tra xbox360 e ps3 delle differenza c'erano, la maggioranza dei multipiattaforma girava più fluido (se si può accostare questo termine alle console....) sulla xbox per via della maggiore facilità di programmazione, quindi anche sui multipiatta la differenza ci sarà, anche se molto meno lampante che sulle esclusive.
Sulle altre cazzatine (alias feature) non commento perché anche solo parlarne è ridicolo.

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Finora Microsoft ha detto tutto, anche gli eventuali contro, Sony non ha detto una fava... se non "Noi appoggiamo l'usato", dopo che MS aveva detto no, e "Con noi potete giocare anche in campagna", sempre dopo che MS aveva detto dell'always online.
Buffo, sarà che magari Sony aveva le idee chiare fin dall'inizio e una volta presentato il prodotto non aveva altro da dire mentre MS ha dovuto fare inversione ad U su ogni cosa, dicendo prima si, poi no, poi aspettate che ricontrolliamo e vi facciamo sapere, forse c'è sta funzione, no aspettate che ci abbiamo ripensato......
Insomma, a me sembra che qualcuno qui stia scambiando la coerenza e le idee chiare per silenzio sospetto e l'incoerenza schizofrenica per apertura verso gli utenti.
A me francamente le poche dichiarazioni di Sony mi danno l'idea di un'azienda che è sicura del suo prodotto e che sa cosa sta facendo mentre le dichiarazioni giornaliere di MS su cazzatine banali (tipo quella del lettore che non funziona in veriticale , questa qui che stiamo commentando o le sparate sui pre-order da capogiro) mi danno l'idea di un'azienda nel panico più totale che cerca di tenere viva l'attenzione su di se e di sgonfiare eventuali polemiche future sapendo bene di aver tra le mani un prodotto di scarsa qualità.
Poi ovvio che la Sony si avvantaggi degli scivoloni di MS, ma questo non significa che cambino idea, semplicemente dopo che MS ha fatto incazzare tutti con l'online loro hanno specificato che con la loro non era così, dopo che la MS ha limitato l'usato loro hanno mostrato in maniera divertente che la PS4 era diversa, è ovvio e giusto, si chiama marketing.

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Ad oggi, non c'è nessun motivo, se non il prezzo (100€ su qualcosa che ti dura 10 anni... alla faccia della tirchieria) per cui preferire PS4 a X1... se non, forse, qualche teraflops in più, che ancora nessuno ha sfruttato.
Ma ti pare sensato dire che nessuno a ancora fruttato la potenza in più e che quindi non ha senso tenerne conto parlando di una console che non è neanche uscita? Non ti pare un pochino assurdo e ridicolo?
Sui cento euro posso anche essere d'accordo invece, su un prodotto che deve durare così tanto sono una cifra irrisoria, ma per quale motivo uno dovrebbe pagare di più qualcosa che offre di meno? Non ha senso.....
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Old 03-10-2013, 14:49   #20
gaxel
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Ma ti pare sensato dire che nessuno a ancora fruttato la potenza in più e che quindi non ha senso tenerne conto parlando di una console che non è neanche uscita? Non ti pare un pochino assurdo e ridicolo?
Sui cento euro posso anche essere d'accordo invece, su un prodotto che deve durare così tanto sono una cifra irrisoria, ma per quale motivo uno dovrebbe pagare di più qualcosa che offre di meno? Non ha senso.....
E ha senso considerare già da ora PS4 migliore per il gaming, che ancora non è uscita e non ha mostrato niente di superiore?

Il concetto vale da entrambe le parti, infatti io preferisco X1 perché ha Kinect, ha Project Spark (che per me da solo vale qualsiasi altro gioco), perché ha SmartGlass, perché ha l'IR Blaster e la hdmi in.

Non ho mai scritto che referisco X1 perché ha i giochi migliori, a differenza dei sonari... ma ancora non ho capito dove li abbiano visti questi giochi migliori.

+La scorsa generazione poi ha dimostrato che la macchina migliore (il PC) viene castrata perché si sviluppa per la macchina inferiore (le console)... non vedo, se non in qualche esclusiva, dove quei teraflops possano essere sfruttati... tenendo conto che nella prossima generazione, le macchine inferiori saranno i tablets.
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