Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/su-youtub...nto_46968.html

YouTube ha avviato un progetto pilota che prevede la sottoscrizione di un abbonamento mensile per accedere ad alcuni canali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:31   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sarebbe un'ottima iniziativa: non tutti vogliono spendere magari 20, 30 o 60 euro per le classiche tv a pagamento (Sky e Mediaset). Pur offrendo una varietà indiscutibile di programmi, difficilmente sarei in grado di godere di decine di ore al giorno di programmazione... con Youtube invece potrei scegliere un mini pacchetto (un canale, un argomento ecc.), pagarlo poco (meglio se meno di 10 euro/mese) e guardarmi quello che voglio quando voglio.

Ah, io do per scontato che funzioni come il "solito" youtube, che clicchi e parte il video... non credo si tratti di streaming tipo DTT (esclusi eventuali eventi in diretta, ovviamente).

Si sa se e quando lo faranno anche per l'Italia?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:52   #3
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Piu che altro sarebbe bello se diventasse una vera e propria TV on Demand.
Voglio vedere un film/concerto/serie/ecc protetta da Copyright?
Pago n tot e lo sblocco sul mio account, e posso vederlo e rivederlo tutte le volte che voglio, un po come facciamo con i videogiochi sulle varie piattaforme DD.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:54   #4
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Si ragazzi, ma se io voglio vedere un film/programma lo voglio vedere "bene".
E' vero sky costa quel che costa, ma ti da cmq qualità video, diciamo decente( in hd).
Con le fantastiche linee superveloci italiane, dubito che si possano vedere programmi decenti su youtube
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:58   #5
ranxerox666
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ma io non ho capito una cosa:
per ogni canale a pagamento devo pagare 0,99$ al mese o,si tratta di un abbonamento che,una volta sottoscritto mi dà accesso senza limiti a tutti i canali a pagamento???
ranxerox666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:59   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Oddio la mia alice 7Mega un video in 720p dal tubo ce la fa ancora. Considerato che qui netflix ancora ce lo sognamo (o no?) fornisse google qualcosa del genere non sarebbe male.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:09   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
L'importante è che questa novità non sia un primo segnale per un futuro YT totalmente a pagamento
Old 10-05-2013, 12:20   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Notizia vecchia di 2 giorni ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:22   #9
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
E' vero sky costa quel che costa, ma ti da cmq qualità video, diciamo decente( in hd).
Con le fantastiche linee superveloci italiane, dubito che si possano vedere programmi decenti su youtube
Ma hai mai visto filmati a 1080p su youtube?
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:22   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
L'importante è che questa novità non sia un primo segnale per un futuro YT totalmente a pagamento
bho dubito, chi pagherebbe per vedere un mucchio di str..ate, che sono poi il grosso del materiale presente su YT?

senza contare che il giorno dopo spunterebbe un clone gratuito
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:23   #11
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Nei video a 1080p (ma anche 720p) sul tubo la qualita' mi sembra piu' che soddisfacente, anche meglio dei programmi in 1080i di Sky.
Inoltre ci sarebbe l'enorme vantaggio di poterlo vedere quando voglio io, se devo andare in bagno posso anche mettere in pausa e se mi viene sonno me lo finisco di vedere domani.
Purtroppo in Italia abbiamo ancora il problema della poca banda, io ora che finalmente ho una 10mbit vera, riesco a vedere tranquillamente un 720p in tempo reale, ma un 1080p dovrei lasciarlo bufferizzare parecchio...
Tempo accettabile per un video musicale, ma ovviamente non per un film di 2 ore.
Ma fino ad 1 anno fa andavo a 1,6mbit quando andava bene, e non riuscivo a vedere in real time nemmeno un filmato SD, chissa' quanti in Italia sono ancora in questa situazione...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 10-05-2013, 12:41   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ma poi se uno vuole se lo visualizza in 720 in tempo reale (ho una Alice 7 Mbit pimpata a 8, non chiedetemi perchè che non lo so nemmeno io ), se no lanci il video, lo stoppi e lasci che bufferizzi quello che serve...
Old 10-05-2013, 13:01   #13
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma poi se uno vuole se lo visualizza in 720 in tempo reale (ho una Alice 7 Mbit pimpata a 8, non chiedetemi perchè che non lo so nemmeno io ), se no lanci il video, lo stoppi e lasci che bufferizzi quello che serve...
Anche io ho alice 7 megabit effettivi, in media scarico ad 870 kb/s e i video a 1080p li vedo senza bisogno di "bufferizzare".
Old 10-05-2013, 13:12   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Anche io ho alice 7 megabit effettivi, in media scarico ad 870 kb/s e i video a 1080p li vedo senza bisogno di "bufferizzare".
Io con la 10mbit scarico sui 1150Kb/s, ma solo qualche filmato 1080p riesco a vederlo senza bufferizzare...
Un po dipendera' dal livello di compressione del filmato, ma probabilmente quelli sponsorizzati (tipo i VEVO) hanno una banda maggiore rispetto a quelli inseriti dagli utenti, di solito lentissimi da caricare...
Old 10-05-2013, 13:18   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
bho dubito, chi pagherebbe per vedere un mucchio di str..ate, che sono poi il grosso del materiale presente su YT
Stronzate che però vai a vedere hanno magari 100000000 di visualizzazioni o più
A parte sti discorsi, ma dentro YT a fronte di una marea di stronzate, ci sono un'altrettanta marea di cose interessanti ed istruttive, che certamente non trovi in TV o in altri canali sul web. Inoltre non vorrei appunto che lasciassero free solo le stronzate e il resto a pagamento. Per cui spero lo lascino free per sempre, altrimenti speriamo in un clone
Old 10-05-2013, 13:19   #16
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Stronzate che però vai a vedere hanno magari 100000000 di visulaizzazioni o più
A parte sti discorsi, ma dentro YT a fronte di una marea di stronzate, ci sono un'altrettanta marea di cose interesanti ed istruttive, che certamente non trovi in TV o in altri canali sul web. Inoltre non vorrei appunto che lasciassero free solo le stronzate e il resto a pagamento. Per cui spero lo lascino free per sempre, altrimenti speriamo in un clone
+1
Old 10-05-2013, 13:21   #17
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Ma hai mai visto filmati a 1080p su youtube?
non è un 1080p vero, è super-compresso, bassi bitrate video e audio, a scapito della qualità, ho provato personalmente la qualità video sul mio tv, sia con i video "1080p" di youtube che il 1080i di sky, e sky rende sicuramente meglio anche avendo un segnale interlacciato, ma avrà sicuramente un bitrate maggiore nei flussi e quindi più qualità
Old 10-05-2013, 13:46   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

E un 4K l'avete mai visto?
Old 10-05-2013, 13:58   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

su che monitor scusa!?

Old 10-05-2013, 13:58   #20
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
E un 4K l'avete mai visto?
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Steam svela cosa rallenta davvero i tuoi...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian