Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 08:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/spotify-l...ile_45948.html

Riduzione dei costi di licenza e possibilità di trasferire anche su smartphone e tablet la fruizione gratuita della musica: sono questi i temi in trattativa tra Spotify e le etichette musicali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:04   #2
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
OoooH! L'hanno capita finalmente che per fare i grandi numeri ci voleva il free anche sul mobile!

Tanto chi si accontenta di ore limitate al mese, il premium a 10 euro comunque non te lo comprava (io sento 2 canzoni ogni tanto, mi conviene comprarle a 1 euro l'una a quel punto), ma così ti fa tirare su qualcosa con la pubblicità, ed è sempre uno che parla bene della tua app ad altri che potenzialmente possono comprartela, perchè molti sentono ore e ore di musica, e Spotify è comunque una grande app, secondo me.

Ultima modifica di Theprov : 21-02-2013 alle 10:33.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:22   #3
andrewx83
Member

L'Avatar di andrewx83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
Personalmente credo che se il servizio lo facessero pagare 3 euro al mese lo comprerebbero tutti...invece 10 mi pare proprio fuori luogo! Sono d'accordo che a 10 euro vado su itunes e compro i brani...10 euro al mese sono 120 all'anno cioè circa 100 brani! ESAGERATI.
andrewx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:49   #4
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da andrewx83 Guarda i messaggi
Personalmente credo che se il servizio lo facessero pagare 3 euro al mese lo comprerebbero tutti...invece 10 mi pare proprio fuori luogo! Sono d'accordo che a 10 euro vado su itunes e compro i brani...10 euro al mese sono 120 all'anno cioè circa 100 brani! ESAGERATI.
100 brani contro 20 milioni, proprio un confronto corretto.
Comunque se anche ti interessassero solo 20.000 brani che è un numero verosimile basandomi sulle librerie dei miei amici ti ci vorrebbero 200 anni per fare pari.
Poi certo non è lo stesso livello di libertà di fruizione, però offre molti servizi tipo radio o per scoprire nuova musica veramente interessanti.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:57   #5
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

L'unica cosa che mi preoccupa è se gli artisti cominciano a ritirarsi da questi servizi, perchè finchè fanno i fighi a pubblicare le canzoni in ritardo per guadagnare sulle vendite OK, ma se iniziano a non pubblicarli proprio potrebbe essere un problema
Old 21-02-2013, 11:01   #6
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi preoccupa è se gli artisti cominciano a ritirarsi da questi servizi, perchè finchè fanno i fighi a pubblicare le canzoni in ritardo per guadagnare sulle vendite OK, ma se iniziano a non pubblicarli proprio potrebbe essere un problema
manca tanta gente? io sono molto "mainstream-pop" e finora quelli che cercavo li ho trovati sempre tutti, però non so magari ti riferisci a qualcuno meno conosciuto
Old 21-02-2013, 11:30   #7
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
manca tanta gente? io sono molto "mainstream-pop" e finora quelli che cercavo li ho trovati sempre tutti, però non so magari ti riferisci a qualcuno meno conosciuto
Io al momento so solo dei black keys che hanno interrotto l'accordo, non cpisco se con questa mossa si aspettano di vendere più dischi, ma penso che i 2 canali vengano considerati diversamente dal pubblico.
Preferisco che facciano come i coldplay che hanno ritardato l'uscita in streaming dopo 4 mesi, che secondo me è più legittimo
Old 21-02-2013, 12:29   #8
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Quote:
Io al momento so solo dei black keys che hanno interrotto l'accordo, non cpisco se con questa mossa si aspettano di vendere più dischi, ma penso che i 2 canali vengano considerati diversamente dal pubblico.
Preferisco che facciano come i coldplay che hanno ritardato l'uscita in streaming dopo 4 mesi, che secondo me è più legittimo
Hai ragione, ora che ci guardo dei BEP alcune canzoni non si possono sentire.
Però mi sembra riguardi solo l'ultimo album, quelli precedenti mi sembra si possano sentire tutti!?!? BO!

Ultima modifica di Theprov : 21-02-2013 alle 12:31.
Old 21-02-2013, 13:50   #9
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Hai ragione, ora che ci guardo dei BEP alcune canzoni non si possono sentire.
Però mi sembra riguardi solo l'ultimo album, quelli precedenti mi sembra si possano sentire tutti!?!? BO!
Sì, vale solo dall'ultimo, non penso che possano realmente ritirarsi dal servizio per gli accordi presi anche con le etichette
Old 21-02-2013, 20:18   #10
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
cioè fammi capire...esistono ancora artisti che puntano al profitto vendendo il disco in senso fisico?
o ti riferisci ai servizi pay tipo itunes o amazon?
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 20:24   #11
fankilo
Member

L'Avatar di fankilo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
70% alle etichette!!! no dico 70%.....e non agli artisti....alle etichette.....

MA daiii!!!
Ma Spotify non potrebbe trattare direttamente con gli artisti? sarebbero tutti piu' contenti...etichette mangia soldi escluse ovviamente.
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
SpaceX potrebbe valere fino a 3,1 trilio...
Trump concede una nuova proroga a TikTok...
nsOne: una nuova vita per la PlayStation...
Meno persone, più AI: la rivoluzi...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian