Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 09:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3466/...nte_index.html

E' davvero difficile immaginare cos'altro possano desiderare i giocatori di Battlefield: sono state aggiunte nuove mappe, nuove armi, nuovi veicoli, taglierini, mimetiche e dog tag di ogni genere. Non sempre apprezzati, i DLC della Dice si sono dimostrati più o meno sempre un aggiunta interessante al gioco base. Nel caso di Aftermath, basteranno 4 mappe ed una curiosa arma, la balestra, ad accontentare la numerosa schiera di giocatori ed appassionati?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 09:34   #2
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
il miglior dlc dopo karkand, molto belle come mappe e anche la modalità spazzino è divertente
Old 11-12-2012, 09:57   #3
danzig88
Member

L'Avatar di danzig88

Iscritto dal: Oct 2008
Come avete fatto a togliere il filtro Blu/Arancione??
danzig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:22   #4
ThyJustice
Redazione di GAMEmag

L'Avatar di ThyJustice

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da danzig88 Guarda i messaggi
Come avete fatto a togliere il filtro Blu/Arancione??
Buongiorno Danzig!
Purtroppo il filtro arancione e blu per la review non è stato tolto, né per aftermath né per tutti gli altri dlc/gioco base.
Esiste un metodo, ma non sono sicuro che sia "legale" al 100% per Punkbuster; la Dice stessa non si è saputa esprimere in modo chiaro al riguardo.
ThyJustice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:30   #5
danzig88
Member

L'Avatar di danzig88

Iscritto dal: Oct 2008
Si, ho visto quel metodo ma non mi fidavo, per questo chiedevo...peccato. Comunque grazie per la risposta!
danzig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:00   #6
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Belle le mappe ma alcune modalità di gioco mi paiono una coddata
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:20   #7
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma sono l'unico sfigato

dato che le nuove espansioni mi girano da schifo? L'ho reinstallato la settimana scorsa per provare sta Aftermath. Tempo 5 minuti e sono uscito. Ingiocabile.
Scatta in continuazione, nonostante il gioco base giri decentemente.
Ho anche il pc nuovo, a parte la scheda video e la situazione è rimasta la stessa di prima.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:06   #8
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
dato che le nuove espansioni mi girano da schifo? L'ho reinstallato la settimana scorsa per provare sta Aftermath. Tempo 5 minuti e sono uscito. Ingiocabile.
Scatta in continuazione, nonostante il gioco base giri decentemente.
Ho anche il pc nuovo, a parte la scheda video e la situazione è rimasta la stessa di prima.
Beh, tra un quad di 4 anni fa o uno di ultima generazione cambieranno forse 5FPS.... che VGA hai? Con una 670 a 1150Mhz AM gira tranquillo a 60FPS in FHD maxed out! AK invece stiamo sui 50.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 15:02   #9
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Beh, tra un quad di 4 anni fa o uno di ultima generazione cambieranno forse 5FPS.... che VGA hai? Con una 670 a 1150Mhz AM gira tranquillo a 60FPS in FHD maxed out! AK invece stiamo sui 50.
Come mai su questa sottosezione del forum non si vede la mia firma?
Comunque ho una 6950 2GB. Abbassando qua e là riesco a giocare quasi sempre sopra ai 60 fps a 1920x1200, la versione base del gioco però. Back to Karkand anche gira decentemente, a parte in qualche punto di certe mappe.
Non ho controllato quanti fps faccio sulle espansioni successive ma lo vedo ad occhio che faccio meno fps. A volte mi sa che scendono a 30 o meno.
CQ è quella che gira peggio in assoluto, nonostante le mappe siano piccole.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 11-12-2012, 17:22   #10
unfaced12
Bannato

Quote:
Comunque ho una 6950 2GB. Abbassando qua e là riesco a giocare quasi sempre sopra ai 60 fps a 1920x1200, la versione base del gioco però. Back to Karkand anche gira decentemente, a parte in qualche punto di certe mappe.
Non ho controllato quanti fps faccio sulle espansioni successive ma lo vedo ad occhio che faccio meno fps. A volte mi sa che scendono a 30 o meno.
Beh ma scusa usa un tool per monitorare gli FPS forse se ci dai dei dati più precisi riusciamo ad aiutarti. Cmq CQ dovresti stare sempre sopra i 60FPS!
Old 11-12-2012, 18:12   #11
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
beh purtroppo per la tua vga inizia ad essere pesantuccio bf3

hai per caso filtri AA attivi? sicusamente devi toglie HBAO MSAA e mettere al minimo il filtro in post processing

texture high al massimo
Old 11-12-2012, 18:57   #12
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
beh purtroppo per la tua vga inizia ad essere pesantuccio bf3

hai per caso filtri AA attivi? sicusamente devi toglie HBAO MSAA e mettere al minimo il filtro in post processing

texture high al massimo
Di solito levo tutto a parte l'AA che tengo a 2x per non avere troppi seghettamenti.
Ho provato a mettere tutto al minimo, a parte l'AA a 2x. 60 fps più o meno, qualcosa in più all'interno degli edifici ma spesso calano a 50 ed è veramente fastidioso. Vabbè, è il gioco che è così.
La 6950 non sarà il massimo ma non è neanche da buttare. Su bc2 facevo 80-90 fps di media con punte di 120 e raramente scendevo sotto i 60 (anche là togliendo qualcosa qua e là con AA 2x ma senza levare tutto e tenendo la qualità globale medio-alta) e non è che sia messo tanto peggio graficamente, anzi.
Secondo me sto gioco, soprattutto le espansioni e soprattutto CQ, sono ottimizzate con i piedi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 11-12-2012, 19:15   #13
unfaced12
Bannato

Quote:
Di solito levo tutto a parte l'AA che tengo a 2x per non avere troppi seghettamenti.
Ho provato a mettere tutto al minimo, a parte l'AA a 2x. 60 fps più o meno, qualcosa in più all'interno degli edifici ma spesso calano a 50 ed è veramente fastidioso. Vabbè, è il gioco che è così.
La 6950 non sarà il massimo ma non è neanche da buttare. Su bc2 facevo 80-90 fps di media con punte di 120 e raramente scendevo sotto i 60 (anche là togliendo qualcosa qua e là con AA 2x ma senza levare tutto e tenendo la qualità globale medio-alta) e non è che sia messo tanto peggio graficamente, anzi.
Secondo me sto gioco, soprattutto le espansioni e soprattutto CQ, sono ottimizzate con i piedi.
AH ecco svelato l'arcano! La 6950 non tiene BF3 con AA attivato. Punto. Il frostbite è il miglior motore grafico in circolazione ed il piu spettacolare, e la 6950 non ha la potenza necessaria a farlo girare in tutto il suo splendore. E per favore non diciamo che BF3 è ottimizzato con i piedi perché gli si può imputare tutto tranne questo. E lo vedi da come scala con le varie VGA.... alla perfezione!

Ultima modifica di unfaced12 : 12-12-2012 alle 10:11.
Old 11-12-2012, 20:14   #14
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Ho provato a levarlo ed effettivamente faccio 70-80 fps di media. Devo levare tutti i filtri insomma ed abituarmi alle seghettature.
Old 11-12-2012, 22:29   #15
radoxis86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Con una GT320 tengo i 30 FPS a 1920 x 1080 con tutto al minimo del minimo. Quindi direi che la scalabilità c'è.
radoxis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 10:13   #16
unfaced12
Bannato

Quote:
Ho provato a levarlo ed effettivamente faccio 70-80 fps di media. Devo levare tutti i filtri insomma ed abituarmi alle seghettature.
Puoi usare l'FXAA e tenere tutto il resto al max senza HBAO.

Quote:
Originariamente inviato da radoxis86 Guarda i messaggi
Con una GT320 tengo i 30 FPS a 1920 x 1080 con tutto al minimo del minimo. Quindi direi che la scalabilità c'è.
Si BF3 scala in maniera perfetta a seconda della potenza della GPU usata. Avrà tutti i difetti del mondo tranne questo.
Old 12-12-2012, 10:20   #17
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Puoi usare l'FXAA e tenere tutto il resto al max senza HBAO.
Aspetta, ma l'FXAA non è quello abilitabile tramite injection e quindi con rischio di ban?
Old 12-12-2012, 10:39   #18
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
sta dlc è stupenda la sto giocando in modalità conquista grande ed è davvero divertente, sono state fatte delle modifiche ai mezzi solo per ste mappe e se uno si ingegna bene fà delle stragi
L'unica nota negativa la devo dare alla balestra...unica arma che non userò mai, la patch ha portato diverse migliorie su alcune armi che non si adoperavano quasi mai e son davvero micidiali ora.. peccato non abbia tutto sto tempo in sti giorni per godermi appieno il tutto, PS l'unica mappa ad avere i colori sgarcianti è talah in modalità conquista grande o sbaglio?
Old 12-12-2012, 13:06   #19
ThyJustice
Redazione di GAMEmag

L'Avatar di ThyJustice

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
sta dlc è stupenda la sto giocando in modalità conquista grande ed è davvero divertente, sono state fatte delle modifiche ai mezzi solo per ste mappe e se uno si ingegna bene fà delle stragi
L'unica nota negativa la devo dare alla balestra...unica arma che non userò mai, la patch ha portato diverse migliorie su alcune armi che non si adoperavano quasi mai e son davvero micidiali ora.. peccato non abbia tutto sto tempo in sti giorni per godermi appieno il tutto, PS l'unica mappa ad avere i colori sgarcianti è talah in modalità conquista grande o sbaglio?
Che la balestra non sia un'arma di distruzione di massa, a mio avviso, è un bene.
E' una simpatica aggiunta, mortale, ma difficile utilizzarla bene e difficile utilizzarla in tutte le situazioni. Perfetta.
ThyJustice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:04   #20
unfaced12
Bannato

Quote:
Aspetta, ma l'FXAA non è quello abilitabile tramite injection e quindi con rischio di ban?
No, quello dovrebbe essere il TXAA, l'FXAA lo abiliti direttamente dal gioco.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian