|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nvidia-la...ima_43889.html
Phil Eisler, General Manager di GeForce Grid Cloud Gaming per Nvidia, concorda con chi dice che la prossima generazione di console sarà l'ultima. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ricordiamo a questi mostri di sapere che la gente non ha una banda decente anche solo per navigare o guardare 2 filmati sul tubo...figurarsi la console in cloud!
la latenza che aveva super mario al bar non ha mai causato alcun trauma di gioco non vedo come 100ms possano fare la differenza quindi credo sia tutto marketing ancora una volta, non c'è più niente da inventare e questo causa disagi ai produttori...il limite per me è nel cosa inventare ormai |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E da qualche decennio che sento dire la stessa cosa per quanto riguarda le console, il bello è che nvidia mi dice che queste saranno le ultime console prima di propormi lei il suo sistema di gioco cioè sempre console anche se in cloud.
Marketing tanto bel merketing, prima che il mondo possa spostarsi nel cloud per giocare passaranno molte altre console sotto i ponti. Ultima modifica di coschizza : 24-09-2012 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Entro il 2020 anche in italia le console saranno sostituite dal gaming sulla nuvola. Tra 8 anni la banda disponibile in italia aumenterà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
cioè secondo questo tutto l'hardware sarà su qualche server in giro per il mondo e sempre secondo lui avrà meno lag di un pc/console in locale? ma cosa fuma... ste previsioni dell'imprevedibile mi fanno sempre sorridere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Per me e' pura utopia. Forse non hai ben presente la situazione della rete comunicazioni italiana.....ovvero pessima. Chi abita nei centri urbani prinicpali e l'immediata provincia, va ancora abbastanza bene.......ma da chi abita appena un po' piu' fuori.....cominciano i problemi e piu' ci si sposta piu' problemi si hanno. Temo attualmente che non ci sia NESSUNO disposto a investire quella marea e mezzo di soldi che necessitano per aggiornare le linee su TUTTO il territorio nazionale.......e di certo i soldi non ce li dara' Nvidia. ![]() ERGO.....se passano davvero al Cloud gaming, allora dimezzeranno o ridurranno a 1/3 gli introiti dato che A ESSER BUONI solo 1/3 degli attuali utenti riusciranno a sfruttarlo. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 24-09-2012 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
ragazzi mi spiegate gentilmente con cosa vorrebbero sostituire le console? con un qualsiasi pc collegato alla rete e il grosso del lavoro lo fa l'hardware di qualche server? non è sarcasmo è che non ha capito che vorrebbero fare questi tizi, grazie
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Certo nvidia...e dobbiamo pure crederci il bello è questo.
Io mi ritengo fortunato che ho una 20 mega ( reali 14) perchè sto in città...ma quelli in periferia stanno messi male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
certo che nvidia ne dice di boiate...
Ho fibra ottica in spagna e siamo a 15ms nei migliori dei casi, e per il 2020 non credo tutti avranno questa velocitá figuriamoci meno... ""Ma secondo Eisler il gioco su cloud è destinato a raggiungere tempi di latenza inferiori rispetto a quelli delle console di oggi, dovuti al ritardo dell'input."" ecco questa cosa la puó pensare solo Eisler, gli altri dovrebbero capire che é una boiata... come pensano di essere piú rapidi di periferiche di input, con loro non si giocherá con un pad ? il loro imput é di tipo mentale.. ?? il sistema could ha le stesse latenze di una console, piú le latenze di internet.. questo Eisler fá solo pubblicitá é disinformazione in piú se non hai internet non giochí (casa vacanze, casa amici, problemi con telecom,, jeje ) se un familiare scarica dalla rete ti lagga se il router si resetta non giochi. p.s. con 100mb, fibra ottica e 10ms l'esperienza could per me non é sufficiente, é tutto impercettibilmente rallentato, ci sono lag... in multiplayer é orrido peró equo.. tutti bestemmiano che vá a tutti lento.. se hai un pc molto vecchio e non hai alternative..ok ! m dire che é meglio di una console é qualcosa di davvero molto fantasioso e la storia degli input una delle piú comiche mai lette.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo funzionasia in teoria che in pratica ma pero per sfruttarlo a dovere devi avere una linea perfetta e di fatto non compri il gioco tu ma lo usi pagando un abbonamento verso il servizio remoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Mah, io mi chiedo invece un'altra cosa. Supponendo anche di avere un'ipotetica dsl con ping ridottissimi, che succede se condivido la linea con altre persone e queste la utilizzano per navigare, guardare video ecc..? La latenza rimane accettabile o il servizio diventa inservibile? No, perchè non è che tutti possono permettersi una linea dedicata al solo gaming
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
A questo punto avrei preferito che nVidia avesse dichiarato che la prossima generazione è l'ultima per le console, perchè tutto il mercato ritornerà su pc, questa cosa del cloud, almeno per i giochi mi pare assurda, mentre per applicativi, quali rendering, analisi numeriche penso che sia una cosa fantastica, perchè mandi i dati e aspetti una risposta un tot di tempo dopo e basta, ma pensare di avere una linea con prestazioni così elevate da permetterti di giocare in fullHD o 4k in tutto il mondo mi pare utopico, se pensiamo che io a Roma, ero 6-7 anni fa con una 20 mega (reali) e ora sono con una 6, perche dicono che il doppino è deteriorato O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
io riesco a malapena a giocare in cloud, se per caso il mio smartphone si connette in wifi sul router salta tutto, e poi perche uno deve tenere sempre la banda satura per giocare in cloud
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sul pc e lui che fa il collegamento verso internet e il servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Volendo esagerare posso giocare al miglior gioco del mondo con la grafica al massimo anche se a casa o ancora un 486, questo è il concetto del cloud computing, che a me pero non piace affatto. Ultima modifica di coschizza : 24-09-2012 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.