Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 14:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ria_42479.html

Chris Lewis elogia gli sforzi profusi dalla sua azienda, sia per quanto riguarda i titoli interni che per i rapporti con le terze parti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:07   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
microsoft regna!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:39   #3
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Ahahahahahahahahahahh da quando c'e' Ballmer, almeno M$ ci fa fare due risate, "Line-up di prima categoria"? ma se non c'e' nulla e i titoli importanti sono sviluppati da team che con gli originali non c'entrano nulla... acquaiolo com'è l'acqua?
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:56   #4
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
microsoft regna!
Piccola curiosità. Sei dovella?

E' dai tempi del mitico dovy che non leggevo più un commento così smaccatamente fanboystico e campato in aria
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:15   #5
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
ahahahah lol...line up di primo livello, allora aspettiamo che raggiungete il livello 50 ok? cosi sarete piu potenti ed equipaggiati!! Ma lol dai...per la serie "obbiettività saltami addosso"!!
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:30   #6
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Piccola curiosità. Sei dovella?

E' dai tempi del mitico dovy che non leggevo più un commento così smaccatamente fanboystico e campato in aria
Non sembrerebbe lui, piuttosto un distillato del peggio, una tale pochezza è così rara che sembra un troll virtuale per studiare le reazioni del forum per una tesi in psicopaccologia. Un po' come quello famoso di usenet degli anni 90.
Old 06-06-2012, 16:34   #7
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Per me Xbox SmartGlass è stata la cosa migliore dell'E3 (finora)... per il resto, le esclusive Sony (e Nintendo per chi ama il genere) son sempre state superiori alle esclusive Microsoft. A parte il primo Halo, che è stato uno degli FPS più importanti della storia e che ha portato moltissime innovazioni, non ricordo esclusive Xbox che mi abbiano appassionato... Gears of War carino, Fable una minchiata, poi che c'è?

Xbox360 la si compra perché è lo strumento principe del salotto e la console migliore per il multiplayer e i multipiatta...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:57   #8
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Xbox360 la si compra perché è lo strumento principe del salotto e la console migliore per il multiplayer e i multipiatta...
Cosa vuoi dire con strumento principe? IMHO lo è diventata ora con Smart Glass, servizi di streaming video (che però in italia su usano poco...) e il browser, fino a 2 anni fa invece la PS3 aveva un buon margine sulla rivale, soprattutto x il bluray e per la facilità di cambiare HDD (comodo per metterci più film), oltre che per l'other OS (poi magicamente scomparso)

Cmq la penso come te, Smart Glass mi ha davvero colpito, sembra essere un Wii U in piccolo, e soprattutto completamente "open", io temevo fosse relegato ai telefonini WP7 e a windows 8, invece MS mi ha stupito... non vedo l'ora di provarlo, sperando che venga usato in più giochi possibile
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 20:02   #9
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Cosa vuoi dire con strumento principe? IMHO lo è diventata ora con Smart Glass, servizi di streaming video (che però in italia su usano poco...) e il browser, fino a 2 anni fa invece la PS3 aveva un buon margine sulla rivale, soprattutto x il bluray e per la facilità di cambiare HDD (comodo per metterci più film), oltre che per l'other OS (poi magicamente scomparso)
Sicuramente ora con SmartGlass ha sorpassato anche tutti i sistemi simili (tipo AppleTV), io ho comunque sempre preferito lo streaming (ho visto diversi film in streaming con Alice via Xbox Live) al BluRay... serve a poco ormai... se non per appassionati con impianti fatti bene e interessati anch4e ai contenuti speciali (anzi, con SmartGlass i contenuti speciali dovrebbero essere mandati in streaming sul tablet assieme al film). In USA ha già perso contro lo streaming per dire, vende... ma non è preferito al download. Da noi farà uguale. Senza contare Zune (Xbox Music in autunno), che a livello musicale è ottimo... uso lo Zune Pass e non ne potrei più fare a meno, mi basta una connessione a internet, anche via semplice browser, che posso ascoltare tutta la musica che voglio... e c'è veramente tutto (non ai livelli di iTunes, ma quasi, Microsoft ha detto che passeranno da 20 milioni a 30 milioni di canzoni, sorpassando anche Amazon).

Quote:
Cmq la penso come te, Smart Glass mi ha davvero colpito, sembra essere un Wii U in piccolo, e soprattutto completamente "open", io temevo fosse relegato ai telefonini WP7 e a windows 8, invece MS mi ha stupito... non vedo l'ora di provarlo, sperando che venga usato in più giochi possibile
Sì, infatti il vantaggio rispetto alla concorrenza (Apple o Google TV, Wii U, ecc..) che Microsoft ha fatto un software che gira indipendentemente dal dispositivo (che sarà anche la prossima console e i prossimi Windows, mobile e non)... l'unico limite è che devi avere Xbox360 o un PC con Windows 8 collegati al televisore, però puoi usare lo smartphone o il tablet che preferisci, o meglio, che hai già... e questo è un vantaggio non da poco.

Comunque con strumento principe intendevo che di Xbox360 con Kinect (ma anche senza), Xbox SmartGlass, Xbox Video e Xbox Music diventa lo strumento da salotto più completo... e di Xbox360 ce ne stanno 67 milioni in giro per il mondo... dopo la Wii è la console (ma non solo, di AppleTV ce ne stanno appena sei milioni) più presente nelle case, uno straordinario cavallo di troia per imporre i propri servizi... e in più ha i giochi, che ok non sono ai livelli di Sony e Nintendo per le esclusive, ma ha quelli più importanti (da quelli famigliari ai vari Activision/EA che son quelli che fanno i numeri).

Io uso da sempre Windows, installerò Windows 8 appena uscirà (probabilmente prenderò anche un tablet), ho Xbox360 (ma anche la PS3 per le esclusive) e un bel Lumia 800... Microsoft non mi ha mai deluso (poi sviluppo anche a tempo perso, Visual Studio, C# e XNA son eccelsi), non sento il bisogno di passare ad altro (da Linux a Apple, passando per Google), e aspetto SmartGlass e Windows 8 per rivoluzionare il mio salotto, senza dover comprare 6 dispositivi diversi...
Old 07-06-2012, 07:27   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
per il resto, le esclusive Sony (e Nintendo per chi ama il genere) son sempre state superiori alle esclusive Microsoft. .
ti sei dimenticare di scrivere IMHO altrimenti faresti balzare sulla sedia qualche milione di giocatori me compreso.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 08:50   #11
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ti sei dimenticare di scrivere IMHO altrimenti faresti balzare sulla sedia qualche milione di giocatori me compreso.
Imho... però ora mi dovete dire quali sono le esclusive Microsoft superiori alle esclusve Sony (io direi Forza, ma una non basta, poi i giochi di auto non mi piacciono).

Ultima modifica di gaxel : 07-06-2012 alle 08:57.
Old 07-06-2012, 09:18   #12
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
ma halo dove lo metti????????

solo quello basta e avanza!!!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:54   #13
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Imho... però ora mi dovete dire quali sono le esclusive Microsoft superiori alle esclusve Sony (io direi Forza, ma una non basta, poi i giochi di auto non mi piacciono).
il fatto è che questo confronto non ha senso, io ho tutte le console e non capisco come posso confrontare le esclusive delle varie console essendo appunto ESCLUSIVE, dire che una e meglio di un altra è ridicolo propriop perche è un confronto magari fra giochi diversi di genere diverso.

Cosa diversa è invece fare un confronto dei giochi multiapiattaforma dove praticametne sempre ho prediletto la versione xbox ma in questo caso un confronto diretto si puo fare.

L'ideale per un vero giocatore non è fare la gara di chi ha piu esclusive ma giocarle tutte sulle varie console perche e cosi che si puo aprezzare il lavoro e la creatività dei vari team di sviluppo.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:14   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
il fatto è che questo confronto non ha senso, io ho tutte le console e non capisco come posso confrontare le esclusive delle varie console essendo appunto ESCLUSIVE, dire che una e meglio di un altra è ridicolo propriop perche è un confronto magari fra giochi diversi di genere diverso.

Cosa diversa è invece fare un confronto dei giochi multiapiattaforma dove praticametne sempre ho prediletto la versione xbox ma in questo caso un confronto diretto si puo fare.

L'ideale per un vero giocatore non è fare la gara di chi ha piu esclusive ma giocarle tutte sulle varie console perche e cosi che si puo aprezzare il lavoro e la creatività dei vari team di sviluppo.
Anche io le ho entrambe e anche io considero Xbox360 superiore per i multipiattaforma, ma è indubbio che PS3 abbia più esclusive di livello, magari anche originali...
Old 07-06-2012, 23:35   #15
Jack797
Member

L'Avatar di Jack797

Iscritto dal: Dec 2007
Le esclusive della PS3 sono molto interessanti e quelle presentate all'E3 sono ancora più interessanti! xD
La 360 ha Forza, Alan Wake, Gears (carino) e Halo (un pò troppo noiosetto dopo un pò)... Alla fine non è molto... Se fosse stato fatto meglio, Killzone si sarebbe mangiato sia Halo che Gears, ma a mio parere era un pò troppo semplice e corto...
Jack797 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian