|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3235/...ing_index.html
Ci guadagnano gli sviluppatori ma, soprattutto, ci guadagnano i giocatori. È su questo assunto che si fonda il progetto World of Mass Development, allestito da Slightly Mad Studios, la software house responsabile dei due Need for Speed Shift. Si parte proprio dalla tecnologia di questi due giochi, snellita dalle componenti arcade con l'obiettivo di creare la simulazione di guida pura. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
grande progetto per dividere costi ma anche ricavi!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Kart con motore a 150 o 250 cilindri?
Interessante ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ho iniziato a leggere l'articolo, ma a pagina due ho trovato la prima info non corretta:
Quote:
Il gioco inizialmente era basato su tale modello di distribuzione, ma dopo un sondaggio effettuato mesi fa, si è deciso di passare al più classico metodo di vendita: versione completa del gioco a pagamento -sia in versione retail che tramite canale Steam- intorno ai 45/50 Euro. A ciò, si aggiungeranno data disk o dlc aggiuntivi sempre a pagamento, ma non si sa con che frequenza e a che prezzo -o forse si sanno e me li son persi io, anche perchè leggo nell'articolo di info ai prezzi abbastanza precisi-. Quindi, per fare chiarezza, ripeto: il gioco non sarà basato sul modello f2p + microtransazioni, ma sarà un prodotto completo in versione scatolata o digitale su Steam, dal costo approssimativo di 45/50 Euro a copia. Proseguo la lettura.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 21-05-2012 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Un errorino a pagina cinque:
Quote:
Può sembrare una sciocchezza, ma a mio avviso è determinante e porta con sè tutta una serie di considerazioni sul perchè certe parti del progetto siano più sviluppate ed altre molto meno. Una beta è cosa ben diversa e più incline nell'immaginario collettivo di chi usufruisce e percepisce il prodotto, ad essere associata a qualcosa di più completo e più prossimo al prodotto finito.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 21-05-2012 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Finito di leggere tutto l'articolo
![]() Personalmente lo trovo abbastanza completo e ben fatto, tuttavia a me ha dato l'impressione di esser stato suddiviso in due parti, una scritta non di recente e l'altra abbastanza di recente, proponendo situazioni anomale come le info sul sistema di distribuzione: come detto sopra, a pagina due si fa accenno erronemanete a f2p, mentre più avanti si parla correttamente di versione completa del gioco con un suo costo ben preciso. Quasi appunto che l'articolo fosse stato iniziato molto tempo prima e finito con info più attuali. Altre piccole noticine: il ciclo giorno/notte è già presente e funzionante da circa due mesi. La Pagani Zonda R è disponibile e giocabile da circa 2 o 3 settimane. Tutti indizi che denotano come l'articolo non sia proprio di primo pelo. Per carità, nulla di male, ci mancherebbe: del resto non conosco nemmeno le dinamiche redattoriali, quindi mi limito a esprimere un giudizio soggettivo. Nell' insieme un buon lavoro ![]()
![]() |
#7 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Grazie per la segnalazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Sono daccordo quando si dice che cars ha man mano perso l'aspetto arcade o "real" come lo definisco quelli di Slightlymad per accostarsi più a quello simulativo stile iracing. Prima che si possa dire che la trasformazione sia competa dovremmo però aspettare e "pazientare" un bel po'.
Per alcune auto, e mi riferisco soprattutto alle F1 storiche, la fisica sembra davvero ben fatta, altre auto le trovo ancora troppo arcade; la Pagani Zonda R per esempio è una di queste, si sarà pure divertente da guidare, ma riuscire a domare un mostro di 750 CV di potenza e 710 Nm di coppia è giusto un pelino meno facile di quanto appaia in CARS, analogo discorso per le F1 2011, fargli fare un sovrasterzo di potenza è quantomeno difficile. Spero che la trasformazione continui e che si possa mettere le mani su un simulatore di tutto rispetto. Aspettando il multiplayer Pepstain
MB :MSI Z170A Gaming M7 - CPU : Intel i7 6700K - RAM : 16Gb G. Skill Trident Z DDR4 3200MHz - VIDEO CARD : Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming - HD : Samsung 970 Evo 1TB + WD 3TB Red - MONITOR : Asus Rog Swift PG278Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
io inizialmente con un assetto sballato utilizzavo la f1 2011, ed era frustrante guidarla, davvero non riuscivo a stare in pista, poi mettendo mano all'assetto la vettura è migliorata parecchio, è molto più facile da guidare ma questo non significa che pestando il gas in curva questa non si giri.. lo fa eccome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
abbastanza interessante come progetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Non voglio per forza delle auto inguidabili, ci mancherebbe altro, apprezzo anche il fatto che in cars per spuntare bei tempi bisogna mettere mano all'assetto e portare di consequenza l'auto al limite.
Mi sono unito alla comunity di CARS fin dalle prime settimana e build dopo build ho visto crescere il suo potenziale. Penso però che ancora tanta strada debba essere fatta soprattutto sul modello dei pneumatici e del motore. Poi ribadisco, alcune super car sono troppo semplici da guidare, sono sicuro che quasi tutti noi sapremmo girare con una Pagani per strada, ma portarla al limite in pista, è tutt'altra cosa. Con tutti gli aiuti che potrebbe dare l'elettronica, sarebbe comunque poco gestibile, figuriamoci se disabiliti il traction control, non riusciresti neanche a farla partire, idem per l'abs, alla prima staccata la macchina ti andrebbe per i fatti suoi. Non parliamo poi delle formula 1, avete visto la figuraccia di Badoer e Fisichella quando hanno preso il posto di Massa? E' dire che erano piloti profesionisti. E' chiaro che riportare un simile livello di simulazione in un gioco, per quanto esso possa definirsi simulativo, è impensabile. Non mi venite a dire però che chiunque possa salire su una macchina del genere ed essere in grado di tenerla in pista. Saluti Pepstain
MB :MSI Z170A Gaming M7 - CPU : Intel i7 6700K - RAM : 16Gb G. Skill Trident Z DDR4 3200MHz - VIDEO CARD : Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming - HD : Samsung 970 Evo 1TB + WD 3TB Red - MONITOR : Asus Rog Swift PG278Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
la risposta dell' auto agli imput da pc..... se per ottenere il livello di difficoltà nel modello di guida si deve rinunciare al realismo che il modello fisico riproduce, per l' auto in questione, allora meglio che sia più semplice della realtà.
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ehehe, chissa' come mai mi aspettavo di trovare Custode tra i commentatori
![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Sono stufo di sentire in giro che pur di avere una buona fisica della vettura, si possa passare sopra un comparto grafico/audio non esaltante. E' possibile che con i super computer oggi a disposizione non si possa ottenere sia l'una che l'altra cosa? Altra considerazione, è opinione diffusa che le grandi software house, siano orientate verso un utente "casual" o comunque non avvezzo a "mettere le mani nel cofano motore", così da ampliare il proprio bacino d'utenza. Ma è mai possibile che non si riesca a creare un motore fisico scalabile, in grado in questo modo di appagare un pò tutti, dal gamer occasionale e spensierato al patito della simulazione? Spero che un primo esempio di questo genere di giochi sia proprio CARS, in bocca al lupo Slightlymad Studio! Pepstain
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io sono tutt' ora grande fan di Shift 2 perche' per me rappresenta il giusto mix tra simulazione, real e arcade. e so che qui si parla di CARS e non di Shift2 ma vorrei scrivere la mia critica.
Cosa gli manca a SHIFT2? A livello di arcade niente perche' e' immediato pero' quell' on-line con Autolog e' orribile, i server non sono curati, come lo stesso di TDU 1, con record irripetibili perche' fatti con dei trucchi. Inoltre la community patch varia i parametri e quindi il comportamento delle auto -> bisogna rifare tutti gli assetti e cambia le carte in tavola oltre a creare confusione on-line. A livello di realismo e' noioso leggere che la fisica delle auto non e' corretta perche' i paramentri sono sbagliati, come il serbatoio fuori dal corpo vettura corretto con la community patch, poi le 4x4 che non si puo' regolare il differenziale (ma quando mai? avete presente come sono i differenziali l' Impreza e la Mitsu? )la megane RS che gira con il motore della VW, il suono non corretto, LFA inguidabile, le piste in cui utenti tagliano e fanno i supertempi (SPA) altre che se esci dal cordolo prendi la penalita' (Brno), collisioni che in alcuni casi ti fanno volare via senza senso vista la quantita' di moto o il tipo di collisione. Inoltre in modalita' in partite multiplayer ti ritrovi con la fisica e il comportamento dell' auto completamente sballato e inguidabile, quando aggiungi un giocatore tra gli amici puo' crashare il gioco e la difficolta' di rimuovere l' amicizia.... sono problemi che non dovrebbero esistere in un gioco in vendita o dovrebbero essere corretti. Graficamente la modalita' dentro al casco non mi e' piaciuta, poi si scoprono ogni tanto certi bug grafici che fanno crashare il gioco o problemi con la fisica calcolata dalla GPU (nVIDIA). Non sono cose da poco. Io darei pure il contributo per migliorare il prodotto ma poi vorrei pure che non lasciassero il prodotto a se' come e' successo con gli altri che ho menzionato; dare un occhio ai server e ai multiplayer in generale, non serve il livello da battlenet di blizzard, ma cercare di capire dove sono i bug per evitare i cheat dei giocatori. Ah! Se fanno poi la 370Z con il sincro (doppietta automatica che esiste veramente come accessorio) allora sarebbe il top. Queste sono aspettative... SHIFT 2 e' morto cosi', incompleto e buggato, speriamo che non sia cosi' per CARS, quindi Pepstain confido nel tuo contributo.
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 22-05-2012 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Voleva essere una cosa per appassionati di simulazione, ma alla fine diventerà commerciale (uscendo in multipiattaforma). Come pretendono che un pubblico più ampio apprezzi il ristretto numero di veicoli e tracciati proposti?
E' chiaro che c'è qualcosa che non va: da una parte sono costretti a renderlo una commercialata per fare contento chi ci ha investito i soldi, dall'altra lo devono tenere simulativo per fare contente le stesse persone. E in tutto ciò, chiamano "shift" un titolo simulativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Certo l'NTM di iracing e' un'altra cosa ma questo CARS mi sta divertendo, pensavo MOOOLTO peggio.
Onestamente non c'e' niente di simile per pc e per quando non hai voglia di simulare potrebbe essere un ottima alternativa ai soliti titoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
nella realtà una F1 a meno che tu non sia un pilota esperto nemmeno riesci a farla partire, cercati su youtube il video di topgear dove guidano la Renault F1 e forse capirai le mie parole
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Molte cose li` vengono estremizzate o spettacolarizzate di proposito.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.