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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 20-03-2012, 09:50   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-ipa...lay_41290.html

Sono 18 i giochi che supportano l'elevatissima risoluzione Retina del nuovo iPad: tra questi Infinity Blade II e Mass Effect Infiltrator.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-03-2012, 09:56   #2
Lanfi
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Non mi è ben chiaro se quei 18 giochi andranno alla risoluzione nativa del pannello del nuovo ipad...oppure se per ottimizzato si intende qualcosa del tipo "ci abbiamo buttato sopra un vallo di filtri" .
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
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Old 20-03-2012, 10:41   #3
illidan2000
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Città: Roma
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un po' di upscaling
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MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
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Old 20-03-2012, 10:55   #4
Walz
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"Apple ha pubblicato un benchmark secondo il quale il Nuovo iPad sarebbe quattro volte più potente di un tablet basato su Tegra 3"

Vorrei vedere un bench sinceramente asd
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Old 20-03-2012, 10:55   #5
Walz
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Città: Vicenza
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IL bench*.
Scusate, ho scritto "un"
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Old 20-03-2012, 11:04   #6
Aenil
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Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
"Apple ha pubblicato un benchmark secondo il quale il Nuovo iPad sarebbe quattro volte più potente di un tablet basato su Tegra 3"

Vorrei vedere un bench sinceramente asd
Con alcuni test è vero e non ci vedo nulla di strano viste le caratteristiche hardware dell'A5X , alcune volte sono simili come prestazioni ma in alcuni scenari è molto piu veloce l'A5 e l'A5X, sia terga che i processori Apple sono ottimi comunque..

Ti ricordo che l'A5X monta una GPU molto simile a quella di Playstation vita, la qualche riesce ad avere una resa grafica d'insieme molto vicina a quella di PS3
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
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Old 20-03-2012, 11:09   #7
Wikkle
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Imho uscirà in affanno come tablet. Troppo alta la risoluzione.

Ovviamente tutti a comperarlo subito lo stesso, così appena uscirà il successore tutti correranno a sostituirlo in quanto più performante
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Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

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Old 20-03-2012, 11:11   #8
Nightingale
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A me piacerebbe capire come si vedono tutte le altre mille mila milioni - 18 applicazioni, che non sono state "fixate" (che sia nativa o upscaling) per la nuova risoluzione.
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Old 20-03-2012, 11:40   #9
Aenil
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Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
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Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
A me piacerebbe capire come si vedono tutte le altre mille mila milioni - 18 applicazioni, che non sono state "fixate" (che sia nativa o upscaling) per la nuova risoluzione.
il testo e alcune parti della grafica si vedranno comunque bene sul retina perchè renderizzate ad hoc sul nuovo ipad, mentre texture e parti dell'interfaccia no visto che richiedendo l'intervento degli sviluppatori.. quindi non sempre si vedranno male.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
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Old 20-03-2012, 12:19   #10
supertigrotto
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Città: Valdagno
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seeeeee

lo voglio vedere al confronto della mia ps vita,oltre alla potenza grafica,anche come comodità del sistema di controllo......
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Old 20-03-2012, 12:22   #11
mitom
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Città: FM
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Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
A me piacerebbe capire come si vedono tutte le altre mille mila milioni - 18 applicazioni, che non sono state "fixate" (che sia nativa o upscaling) per la nuova risoluzione.
Si vedranno esattamente come si vedevano su iPad2.
4 pixel del nuovo display mappano esattamente 1 pixel del vecchio, e con le stesse dimensioni
__________________
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Tnmj' r' vu Sxtaxlt qeufp fgxlxn q mya zbwxd
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Old 20-03-2012, 12:27   #12
OldSchoolShoter
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Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Con alcuni test è vero e non ci vedo nulla di strano viste le caratteristiche hardware dell'A5X , alcune volte sono simili come prestazioni ma in alcuni scenari è molto piu veloce l'A5 e l'A5X, sia terga che i processori Apple sono ottimi comunque..

Ti ricordo che l'A5X monta una GPU molto simile a quella di Playstation vita, la qualche riesce ad avere una resa grafica d'insieme molto vicina a quella di PS3
Mi spiace ma non è così, esistono benchmark che sfruttano librerie Open GL ed è lì che è superiore A5x, purtroppo non so quanto attendibili possano essere visto che non si svolgono tramite DirecX e sono eseguiti su 2 OS diversi, ma nei giochi mettendoli a confronti anche il nuovo Ipad3 ha quasi sempre un dettaglio e degli effetti inferiori ai giochi Tegra 3 chissà come mai, partendo proprio dal citato Shadowgun.

Il chip grafico di Ipad3 è lo stesso della PS Vita non è simile, è uguale, ma chi ha detto che la GeForce è inferiore ?

Lo dice solo Apple, a parere mio da quel che ho potuto vedere è invece anche inferiore, senza contare che fra qualche mese esce Tegra 4 Whyne con fino a 8 core Cortex A15 e una GeForce da 32/64 cores ( dai 12 attuali ).

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 20-03-2012 alle 12:30.
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Old 20-03-2012, 12:33   #13
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
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Città: Catania
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Shadowgun nello specifico è ottimizzato per Tegra 3.

Nei test sintetici Tegra 3 perde, questo è matematico. Se poi in un gioco ottimizzato per un chip va meglio (che poi in quel test si dice che vanno uguali, probabilmente non è deducibile se uno va a 180fps e l'altro a 70, Tegra 3 ha più effetti grafici non perché migliore, ma perché nella versione iOS non ci sono, visto che è ancora ottimizzato per iPad 2) è sempre un caso singolare.

Altrimenti dovremmo provare giochi ottimizzati per la GPU PowerVR di iPad 2 e 3, come Infinity Blade 2 o Real Racing 2 HD, ma ci sarebbero più problemi che altro, visto che a mancare sarebbero i giochi interi, e non i soli effetti grafici.

Non sto trollando, sto seguendo un ragionamento simile al tuo.

Ultima modifica di Nino Grasso : 20-03-2012 alle 12:36.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 12:35   #14
OldSchoolShoter
Bannato
 
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Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Shadowgun nello specifico è ottimizzato per Tegra 3.
Nei test sintetici Tegra 3 perde, questo è matematico. Se poi in un gioco ottimizzato per un chip va meglio è sempre un caso singolare.

Altrimenti dovremmo provare giochi ottimizzatiper la GPU PowerVR di iPad 2 e 3, come Infinity Blade 2 o Real Racing 2 HD, ma ci sarebbero più problemi che altro, visto che a mancare sarebbero i giochi interni, e non i soli effetti grafici.

Non sto trollando, sto seguendo un ragionamento simile al tuo.
scusa ma una GPU 4 volte superiore ad un altra dovrebbe dominare o quanto meno si dovrebbe "vedere" in modo tangibile e netto, chissà però come mai anche GTA III fra Ipad2 e Tegra 3 succede la stessa cosa, ovvero gira con meno dettagli su Ipad e ha anche più cali magari.

Ipad2 dovrebbe essere il doppio superiore a tegra 3 e GTA non è ottimizzato Nvidia.

http://www.youtube.com/watch?v=F_f7L...eature=related

Guarda da 12:05 in poi, non solo è graficamente meglio su tegra ma su apple dovrebbe essere almeno un vantaggio netto di fluidità e invece neppure quello, quindi come fa ad essere doppiamento superiore questa ?

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
lo voglio vedere al confronto della mia ps vita,oltre alla potenza grafica,anche come comodità del sistema di controllo......
Non credo si possano paragonare, questi sono Tablet e Smartphone, PS Vita è una console portatile, non credo tu possa farci altre cose oltre che giocare o solamente poco di più, un prodotto poi che modestamente ha vita corta.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 20-03-2012 alle 12:50.
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Old 20-03-2012, 12:55   #15
Aenil
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Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
Mi spiace ma non è così, esistono benchmark che sfruttano librerie Open GL ed è lì che è superiore A5x, purtroppo non so quanto attendibili possano essere visto che non si svolgono tramite DirecX e sono eseguiti su 2 OS diversi, ma nei giochi mettendoli a confronti anche il nuovo Ipad3 ha quasi sempre un dettaglio e degli effetti inferiori ai giochi Tegra 3 chissà come mai, partendo proprio dal citato Shadowgun.

Il chip grafico di Ipad3 è lo stesso della PS Vita non è simile, è uguale, ma chi ha detto che la GeForce è inferiore ?

Lo dice solo Apple, a parere mio da quel che ho potuto vedere è invece anche inferiore, senza contare che fra qualche mese esce Tegra 4 Whyne con fino a 8 core Cortex A15 e una GeForce da 32/64 cores ( dai 12 attuali ).
shadow gun è ottimizzato per tegra. il chip è uguale ma usa API ed istruzioni generiche invece che l'SDK e le API disponibili su Vita. a livello di puro HW la GPU dell'A5X è decisamente superiore a quella di tegra che in compenso sembra più ottimizzata a livello di consumi. che c'entrano le DirectX

ecco quanto di più ufficiale si può trovare: http://www.anandtech.com/show/5663/a...new-apple-ipad apple si è basata sui GFLOPS per dire che tergra è 4 volte più lento, ovviamente è un paragone poco veritiero.

Comunque ripeto che sono entrambe ottime GPU e CPU, piuttosto che vengano utilizzate sul serio per giochi ed app fatte come si deve.
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Ultima modifica di Aenil : 20-03-2012 alle 13:03.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:04   #16
OldSchoolShoter
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Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
shadow gun è ottimizzato per tegra. il chip è uguale ma usa API ed istruzioni generiche invece che l'SDK e le API disponibili su Vita. a livello di puro HW la GPU dell'A5X è decisamente superiore a quella di tegra che in compenso sembra più ottimizzata a livello di consumi. che c'entrano le DirectX

Comunque ripeto che sono entrambe ottime GPU e CPU, piuttosto che vengano utilizzate sul serio per giochi ed app fatte come si deve.
Si è parlato tanto di ottimizzazione che apple è in grado di offrire e ora non si riescono ad ottimizzare i giochi a livello console mentre su Tegra si nonostante le differenti versioni di OS ?

Se non si avrà un ottimizzazione tale sappi che vale poco o niente perchè un ottimizzazione generica è in stile PC e porta a sfruttare poco l'hardware e quindi si necessita di componenti pesantemente prestazionali.

l'ottimizzazione non so quando dovrebbe arrivare, ma siamo già alla 3° versione dell'ipad e ancora si vede ben poco, sarei curioso di vedere questa netta superiorità usando infinity blade 2 e real racing 2 hd che fra l'altro c'è già per android.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 20-03-2012 alle 13:30.
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Old 20-03-2012, 14:26   #17
argent88
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Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Di per sé penso che gli ambiti di utilità del display più definito siano soprattutto la lettura di pdf più che altri aspetti.
Evitiamo guerre di religione sull'HW dei cellulari per favore.


Ahém.. A livello giochi PSVita avrà vita più lunga di iPad o tablet android.. Alcune cose già non girano sulla prima generazione di iPad, mentre tutti i giochi psp girano sulla psp-1004 FAT.

Detto ciò, in molti ambiti psvita è assimilabile a un tablet (e lo sarebbe stata ancor di più se avessero messo anche android)
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:31   #18
OldSchoolShoter
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Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 448
alla prossima generazione i tablet avranno sicuramente un potenziale hardware superiore alla PS vita nonchè più potere politico nelle vendite, le console come le conosciamo oggi sono al termine, i tablet le sostituiranno visto il progresso tecnologico che stanno avendo sti ARM e il costo dei giochi per essi.

Guerre sull'HW ? non so se noti ma l'hardware è la cosa che conta di più, non il software.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 20-03-2012 alle 14:36.
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Old 20-03-2012, 15:03   #19
leddlazarus
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L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3286
non scusatemi ma non riesco a seguire.

su un PC per far girare un gioco decentemente anche solo in fullhd ci vuole almeno una serie 58xx o una 68xx di AMD e una CPU quad core da almeno 3 ghz

una console fa girare bene giochi solo in 720

ma che scemi che siamo bastava aspettare l'ipad (3),
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
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Old 20-03-2012, 15:59   #20
DjLode
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Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
Guerre sull'HW ? non so se noti ma l'hardware è la cosa che conta di più, non il software.
Ma assolutamente no.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
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