|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2990/...m-3_index.html
È arrivata in redazione la versione XBox 360 di Rage, uno dei giochi più attesi e rimandati degli ultimi anni. Vediamo quali sono le caratteristiche del gameplay e cosa si è inventato il veterano John Carmack sul piano della tecnologia. La versione PC di Rage sarà curata nel dettaglio con un articolo dedicato e con un videoarticolo, che usciranno nei prossimi giorni. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
"DooM 3, insieme ad Half-Life 2, sono stati probabilmente gli ultimi veri giochi della passata generazione. Progetti faraonici costruiti intorno a tecnologie grafiche all'avanguaria, strutturate intorno allo sfruttamento dell'ultimo hardware a disposizione su piattaforma PC"
Pienamente e nostalgicamente d'accordo. Certo quel 4/5 di grafica mi sembra un po' tantino, vediamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sembra assolutamente divertente, come non mi capitava di vedere da parecchio tempo in un fps. Diciamo che Rage è un VERO FPS, in cui si usa la tattica nell'affrontare i nemici, e non un corridoio pieno di eventi scriptati, e di nemici celebrolesi, che spuntano per magia sulla mappa, dai ripostigli o peggio ancora dal nulla. Interessante anche la tecnologia adottata, anche se inferiore rispetto a quella usata da Bf3, il risultato finale è comunque soddisfacente, ed un'ottima base per altri giochi e per la futura tecnologia Id, che in molti dicono che sia veramente rivoluzionaria. Davvero soddisfatto di questo Rage, anche meglio di quanto speravo. Non vedo l'ora di prenderlo per gustarmelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]() Mafia anyone? ![]() ![]() Cmnq vorrei sapere: la versione PC sarà Steamworks?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
E' la copia sputata e senza cellshading di Borderlands. Stessi ambienti, stessi tipi di nemici (addirittura alcuni modelli e come sono "vestiti" sono identici), stessa presenza di auto dunebuggy, potenziamenti delle armi, torrette...
A vedere gli screen ho avuto un unico enorme dejavu... appunto, riguardo Borderlands. ![]() Però Borderlands lo considero un masterpiece, se questo Rage è uguale e MIGLIORE allora tanto di guadagnato. Ma la mia prima impressione è quella di una "copia" quasi sputata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
lo stesso per me, appena ho visto i video del gameplay ho pensato subito a borderlands
anche per l'ambientazione, sono talmente simili...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
secondo me però questo RAGE è stato pensato prima di borderlands... credo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
mi piace molto il cielo, molto profondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si, il progetto Rage nasce prima di Borderlands, solo che Gearbox ha giocato sul tempo ed ha dato vita velocemente al suo gioco anticipando di parecchio id.
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ho piena fiducia nella Id. fino ad ora i loro giochi sono quasi sempre stati dei must...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Tecnicamente Carmack non si smentisce mai, sempre approcci particolari, ma alla fine efficienti, vedremo cosa riusciranno a fare oltre a Rage, curioso in particolare per la versione PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Capito che so console non c'è, ma a me seghettature e quadrettoni non vanno molto giù. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
![]() Tornando a Rage, certo che dopo tutto sto' tempo ed oltre 20gb 15 ore sono proprio una delusione, avevano detto che il gioco sarebbe stato "lungo", ma che razza di ocncezione hanno della lunghezza? praticamente doom 3 + resurrection of evil dura di più ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() uno sfacello di giochi su console gira con AA2X (su XBOX quasi d'ufficio) ed a volte 4X (vai a vederti il thread apposito). Il problema è che la risoluzione vera a cui vengono processati i giochi è quasi sempre inferiore alla 720p, alla quale poi vengono upscalati. Aggiungentdo poi l'AA (appunto) si ottiene più o meno qualcosa di decente.. Pensa senza l'AA come sarebbero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
«DooM 3, insieme ad Half-Life 2, sono stati probabilmente gli ultimi veri giochi della passata generazione. Progetti faraonici costruiti intorno a tecnologie grafiche all'avanguaria, strutturate intorno allo sfruttamento dell'ultimo hardware a disposizione su piattaforma PC.»
No, non era questo. Il punto era che quelli sì che erano engine scritti e ottimizzati da programmatori capaci, e non programmati da incapaci in Turbo Pascal (scherzo!) che "tanto ci penseranno le schede grafiche delle future generazioni a farlo girare decentemente". Insomma erano tempi in cui i coder si sbattevano e sapevano proporre innovazione insieme a grande tecnica, cosa molto rara oggi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A quanto pare il motore è stato progettato interamente per fare 60 fps fissi, quindi se ho un monitor a 120 fps non si noteranno differenze? il framerate è cappato forzatamente a 60?
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
è per caso prevista una demo per console?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Posto che un numero importante di engine molto usati su console non supporta nemmeno nativamente l'AA (o quanto meno, forme di AA che non uccidano il framerate quindi l'FSAA non conta), il principale problema è che su console usare roba come deferred lighting costa molto in termini di banda, e le console di banda ne hanno davvero poca: se poi tocca correggere con l'MSAA ecco che le prestazioni crollano. Negli ultimi anni sono uscite robe tipo FXAA, MLAA, SRAA, DLAA e altri che sicuramente sto dimenticando, insomma tutto il possibile per evitare di usare l'MSAA: onestamente, nessuno di questo mi ha mai mostrato risultati al livello del MSAA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.