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Old 20-01-2011, 07:42   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/creation-...rim_35127.html

Bethesda ha rivelato le caratteristiche salienti della tecnologia che sarà alla base del nuovo capitolo di Elder Scrolls. Principali migliorie: mondo più dettagliato e animazioni più realistiche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-01-2011, 08:07   #2
DarthFeder
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Le premesse ci sono tutte, speriamo bene...
Mi meraviglio solo di una cosa: ci hanno messo 5 giochi MASTODONTICI (i 4 TES più questo) e DUE Fallout per capire che forse era il caso di far fare qualcosa ai PNG, cosa che invece la serie di Gothic aveva implementato già dal primo capitolo. Era diventato imbarazzante vedere TES dalla grafica superba (per l'epoca) popolati da png nullafacenti mentre la serie di Gothic, molto più umile, aveva un vero mondo "attivo", popolato da PNG che a seconda dell'ora del giorno lavoravano, mangiavano, giocavano a carte alal locanda, dormivano...

Dichiarazione che mi ha fatto sorridere: "Il livello di dettaglio complessivo, a detta di Todd Howard, direttore creativo di Bethesda Softworks, sarà superiore rispetto a quello di Fallout 3."
Risposta: E MENO MALE!!! La grafica e il livello di dettaglio di F3 e New Vegas, su pc, sono RIDICOLI e assurdamente pesanti se rapportati alla potenza delle vga (anche di fascia media) attuali: tutto in dx9, textures slavate e a bassa risoluzione e engine che comunque riesce a saturare la vram nel giro di qualche ora. VERGOGNOSO. Com'è VERGOGNOSO che per avere un Fallout 3 guardabile un utente debba scaricarsi 2GB di textures (e anche di più per il Quarl di Oblivion) fatte da un team di "amatori". VERGOGNOSO che un team di appassionati sia in grado in un paio di settimane di sfornare textures migliori di quelle che un team di "artisti", come li chiamano loro, ha creato in mesi se non anni di sviluppo.

Bethesda, IMHO, ha ancora TANTISSIMO da imparare in campo tecnologico.

Ultima modifica di DarthFeder : 20-01-2011 alle 08:17.
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Old 20-01-2011, 08:10   #3
arwar
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Io sogno un ibrido tra morrowind e gothic 1/2 in alta definizione..sarebbe il massimo.

Comunque le premesse ci sono tutte per sfornare davvero un ottimo prodotto...staremo a vedere.
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Old 20-01-2011, 08:17   #4
redeagle
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Volete un mondo enorme, vivo e dettagliato?
Rispolverate gli episodi di Ultima VII e godete!
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Old 20-01-2011, 08:32   #5
DarthFeder
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Volete un mondo enorme, vivo e dettagliato?
Rispolverate gli episodi di Ultima VII e godete!
Ultima VII è semplicemente un capolavoro!
Ma certo che vedere un gioco "next gen" (si spera) che mantiene tutto quel che promette è sempre una soddisfazione!
Anche se a rendere attivi i png e a rifare le animazioni dovevano pensarci ai tempi di morrowind, non nel 2011
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Old 20-01-2011, 09:04   #6
sidewinder
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Bethesda, IMHO, ha ancora TANTISSIMO da imparare in campo tecnologico.
Non credo che sia quello il problema, ma l'obbligo del porting su console a imporre limitazioni sulle texture.
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Sidewinder
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Old 20-01-2011, 09:07   #7
roccia1234
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Le premesse ci sono tutte, speriamo bene...
Mi meraviglio solo di una cosa: ci hanno messo 5 giochi MASTODONTICI (i 4 TES più questo) e DUE Fallout per capire che forse era il caso di far fare qualcosa ai PNG, cosa che invece la serie di Gothic aveva implementato già dal primo capitolo. Era diventato imbarazzante vedere TES dalla grafica superba (per l'epoca) popolati da png nullafacenti mentre la serie di Gothic, molto più umile, aveva un vero mondo "attivo", popolato da PNG che a seconda dell'ora del giorno lavoravano, mangiavano, giocavano a carte alla locanda, dormivano...
Già, le premesse non sono male... speriamo solo che le mantengano sul serio.
Comunque sono ancora dubbioso su questo titolo... dopo le delusioni con oblivion e fallout 3 non mi aspetto più di tanto. New vegas mi è piaciuto, spero che con questo migliorino ancora di più.
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Dichiarazione che mi ha fatto sorridere: "Il livello di dettaglio complessivo, a detta di Todd Howard, direttore creativo di Bethesda Softworks, sarà superiore rispetto a quello di Fallout 3."
Risposta: E MENO MALE!!! La grafica e il livello di dettaglio di F3 e New Vegas, su pc, sono RIDICOLI e assurdamente pesanti se rapportati alla potenza delle vga (anche di fascia media) attuali: tutto in dx9, textures slavate e a bassa risoluzione e engine che comunque riesce a saturare la vram nel giro di qualche ora. VERGOGNOSO. Com'è VERGOGNOSO che per avere un Fallout 3 guardabile un utente debba scaricarsi 2GB di textures (e anche di più per il Quarl di Oblivion) fatte da un team di "amatori". VERGOGNOSO che un team di appassionati sia in grado in un paio di settimane di sfornare textures migliori di quelle che un team di "artisti", come li chiamano loro, ha creato in mesi se non anni di sviluppo.

Bethesda, IMHO, ha ancora TANTISSIMO da imparare in campo tecnologico.
Concordo in pieno! Graficamente sono ridicoli, soprattutto new vegas che è uscito nel 2010!! La parte più orrenda sono le texture: sembrano prese direttamente da un gioco di 10 anni fa. Ho di recente rigiocato splinter cell chaos theory e le texture erano infinitamente migliori di quelle di new vegas, nonostante SCCT sia un gioco del 2005!!
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Old 20-01-2011, 09:15   #8
alexdal
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io ho Morrowind Oblivion e Fallout.

Morrowind era molto piatto (ma troppo inglese non ho continuato)
Oblivion aveva degli ambienti stupendi (giocato per non so quante centinaia di ore)
Fallout stupendo come gioco, ma (solo a me?) quel tipo di grafica mi ha dato un po di nausea (proprio fisica, stavo male) e l'ho dovuto interrompere.

Spero che Sia come Oblivion ma con personaggi piu' fluidi. Ma sempre con grafica rilassante e non opprimente come fallout
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Old 20-01-2011, 09:29   #9
medicina
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Per me un gioco che non sia come Gothic o Risen nel modo in cui i personaggi sono messi in vita, ha poco valore. Spero che altri seguano questa filosofia nel vedere gli RPG dei Piranha Bytes.
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Old 20-01-2011, 09:58   #10
DarthFeder
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Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Non credo che sia quello il problema, ma l'obbligo del porting su console a imporre limitazioni sulle texture.
Basterebbe che nel DVD della versione PC inseriscano delle textures un po' più definite. Non credo gli costi molta fatica...se ce la fanno dei team di appassionati possono benissimo farlo anche loro.
Anzi, per dirla schiettamente: già che c'erano per New Vegas PC potevano prendere direttamente un Texture Pack da internet per Fallout 3 (funzionano anche su NV) e usare quelle. Almeno tanti non avrebbero dovuto perdere tempo a moddarlo subito dopo l'installazione.
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Old 20-01-2011, 10:04   #11
Grifith77
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Volete un mondo enorme, vivo e dettagliato?
Rispolverate gli episodi di Ultima VII e godete!
Quanto ti quoto, Ultima VII (specialmente Part II - Serpent Island) é IL GdR per eccellenza per PC

Comunque questo Skyrim mi ispira un sacco, non vedo l'ora che esca! Già so che ci passerò ore e ore come con Oblivion!
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Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas?
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Old 20-01-2011, 10:09   #12
BlueGhost
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Tutto questo quasi mi commuove... mi era piaciuto abbastanza Oblivion, e anche Fallout non m'era dispiaciuto (adoro le ambientazioni postapocalittiche ), a questo punto (se mantiene tutte le promesse) non vedo l'ora chevenga fuori sto Skyrim... che poi si legge Schirim o Scairim? xD
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Old 20-01-2011, 10:18   #13
JackZR
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Città: Forlì
Messaggi: 3688
@ Redazione

Nell'articolo:

"I loro movimenti saranno brutali e istintuali, e potranno muovere separatamente un consistente numero di parti del corpo."

Istintuali? Non istintivi?
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Old 20-01-2011, 11:04   #14
benox2duo
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Io Oblivion e Fallout li ho amati, anche se molte cose si potevano migliorare, mi sono adattato e ci ho passato ore e ore. Questo nuovo capitolo sarà sicuramente all'altezza, già non vedo l'ora di vedere come sarà!
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Old 20-01-2011, 11:53   #15
DakmorNoland
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Oblivion era un mezzo aborto! Soprattutto se rapportato a Morrowind, che tralaltro era uscito almeno 4 anni prima!! Cioè grafica a parte che alla fine era molto bella, Oblivion era una delusione totale per un fan di Morrowind come me!

Spero che Skrym faccia meglio, ma le premesse non sono buone! Mi pare a vedere dagli screen che qui abbiano di nuovo passato la maggior parte del tempo a migliorare la parte grafica! L'unico aspetto che non aveva certo bisogno di miglioramenti! Se non qualche ritocchino qui e li!

In compenso vedo che sono già state ridotte le scuole di magia, tipo hanno tolto il "Misticismo"....Suppongo che anche qui avremo tutti incantesimi uno uguale all'altro! Su questo dovrebbero prendere esempio da Two World II, che permette una personalizzazione e una varietà di incantesimi incredibile! Ma cmq per quanto riguarda varietà di incantesimi, abilità, ecc. (che poi sono quelli che rendono vario e divertente il gameplay), mi pare che Oblivion se le prenda un pò da qualsiasi RPG, basta solo vedere i vari Gothic, ma anche titoli sicuramente con budget ridottissimo, come Divinity II!!

Certo le cose che promettono per gli npc sembrano buone, ma bisognerà vedere come verranno poi messe in pratica!

E poi spero levino quelle scandalose porticine in mezzo ai boschi per accedere ai dungeon! Non si possono più vedere!
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Old 20-01-2011, 12:44   #16
Maxt75
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Non penso ci sia altro da aggiungere rispetto a quello già detto in questo articolo. Se tutto verrà mantenuto nascerà un altro gioco titanico che finirà ricordato come i precedenti.
Credo che gli utilizzatori PC possano dormire sonni tranquilli perchè il team è serio e i soldi sono tantissimi, anzi, sempre... secondo me,ci si dovrebbe preoccupare se le schede, specialmente la fascia 100/200 euro riescano a farlo girare senza troppi sacrifici in Full hD (Che giri siamo d'accordo..ma in che modo... è un altra cosa) E' già stato detto in un articolo più vecchio che la versione PC sarà più pompata.
Se permettete, visti i trascorsi, sarei più preoccupato di non avere una VGA all'altezza, ma nel mio caso visto che l'ho..spero che sia supportato al 100% il Dual GPU, altrimenti non sarà bello andare con mezza scheda, neanche se ho una 5970 (incrocio dita e driver !)

Ultima modifica di Maxt75 : 20-01-2011 alle 12:50.
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Old 20-01-2011, 13:01   #17
gildo88
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Non c'è che dire, promette bene, ho amato prima Morrowind e poi Oblivion, e anche fallout 3 è un buon gioco. Tutta la mia fiducia è riposta in Bethesda, che sono quasi certo che non deluderà.
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Old 20-01-2011, 13:07   #18
VirtualFlyer
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Vado controcorrente, ma finora non vedo niente che mi faccia gridare al miracolo o comprarlo al day-one. Premettendo che ho amato sia Fallout 3 che Oblivion e che non ho giocato molti dei giochi di cui parlate, secondo me della grafica dovrebbe importare poco. Io penserei a come evitare tutti i dungeon uguali, a potenziare la main quest, ad aggiungere capacità e oggetti per il personaggio. Non mi riferisco a skill e perk, ma ad abilità come riparare le armi, scassinare e così (che alla fine sono comunque gestite da caratteristiche del personaggio). Insomma, ampliare ancora di più la libertà d'azione e il già amplio ventaglio di possibilità del pg.
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Old 20-01-2011, 13:15   #19
IlGranTrebeobia
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... Mio al day-one

Comunque non esageriamo, come gameplay e intelligenza artificiale posso essere d'accordo, ma come motore grafico Oblivion (come quello di tes 3) era al passo coi tempi. Tant'è che prima dell'avvento di Crysis la gente si domandava: "Ci girerà Oblivion?"
Poi si sono fermati (e quasi regrediti) con i lavori successivi, ma ora rischiano di far uscire un gioco da mandibola cadente e dall'impatto grafico non trascurabile. O almeno si spera
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Old 20-01-2011, 13:23   #20
DakmorNoland
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... Mio al day-one

Comunque non esageriamo, come gameplay e intelligenza artificiale posso essere d'accordo, ma come motore grafico Oblivion (come quello di tes 3) era al passo coi tempi. Tant'è che prima dell'avvento di Crysis la gente si domandava: "Ci girerà Oblivion?"
Poi si sono fermati (e quasi regrediti) con i lavori successivi, ma ora rischiano di far uscire un gioco da mandibola cadente e dall'impatto grafico non trascurabile. O almeno si spera
No guarda che non hai capito, il problema di Oblivion era tutto al di fuori della grafica! La grafica lo sappiamo che sarà stra pompata! Ma per quanto mi riguarda non conta nulla!
Voglio dire a meno che non abbia la grafica di pac-man a me interessa che sia divertente e abbia un buon gameplay, Oblivion non li aveva!

E parlo da fan di Morrowind, rimasto malissimo perchè il quarto capitolo è di una noia mortale! Fai sempre le stesse cose, anche i combattimenti! Non puoi fare mosse diverse o incantesimi diversi, è sempre tutto uguale!

Prova a giocare un Gothic e capirai di cosa parlo! Li il gameplay è divertente! Invece muovere la spada avanti indietro sempre allo stesso modo non è divertente! E lo stesso vale per gli incantesimi tutti uguali!
Dai bisogna essere fanboy per non notare queste enormi lacune!
__________________
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DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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