|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...mlc_34853.html
L'azienda coreana annuncia la prossima produzione di nuovi drive a stato solido per impieghi enterprise che fanno uso di chip di tipo Multi-Level Cell Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
"I chip di tipo Single-Level Cell sono stati tradizionalmente impiegati, grazie alle loro migliori prestazioni rispetto alle soluzioni MLC"
Mah più che prestazioni direi per la differente reliability: è noto a tutti che in ciclatura le distribuzini di Vt si "sbrodolano" e un conto è averne 2, un conto è averne 4 o più.. Per quanto riguarda la velocità è vero che posizionare 2 livelli è dverso che posizionarne 4, gli algoritmi sono molto più semplici, ma visto come sono parallelizzati i chip NAND sugli SSD non credo che abbia un impatto clamoroso. Fra parentesi, sono mancato agli IEDM quest'anno ma mi hanno riferito dei dati di ciclatura delle NAND "state of the art", mamma mia mi sono spaventato! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
MLC per enterprise mi puzza tantissimo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
la reliability è un conto, il rapporto reliability/prezzo è un altro, e siccome la reliability con un ottimo algoritmo di wear levelling è in funzione del rapporto tra capacità disponibile e capacità usufruita, è facile che a conti fatti una soluzione mlc diventi affidabile come e più di una soluzione slc di pari costo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.