|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-v_33018.html
Firaxis ha rilasciato in occasione dell'E3 un nuovo trailer con gameplay di Civilization V. Il nuovo gestionale uscirà il 24 settembre. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Attendo con impazienza il 24 settembre! Il gioco sembra promettere bene. Spero soprattutto in una grande cura della diplomazia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
mi sembra il solito con la grafica rivista, non noto nulla di così eclatante.... mi sbaglierò, ma questa è la senzazione del video. mha, speriamo bene, c'è bisogno di un strategico decente su pc, ormai siamo alla frutta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
@superbau: basare un proprio parere solo sulla grafica, soprattutto quando si parla di uno strategico a turni, è abbastanza riduttivo. Prova ad informarti sulle differenze di gameplay prima di scrivere commenti...
Detto ciò, io non compro molti giochi all'uscita (di solito aspetto che calino i prezzi o di trovarli nelle riviste), ma per Civ V farò sicuramente un'eccezione... Ho giocato il IV all sfinimento (senza contare le decine di mod che stravolgono il gameplay del gioco originale e che meritano di essere provate), il V si presenta con molti cambiamenti strutturali (alcuni interessanti altri forse figli di una volontà di far uscire una serie di espansioni, vedi l'assenza delal componente religiosa...), per cui sono veramente curioso di vedere che cosa ne uscirà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
mha, forse sarà come dici te buziobello, ma da quel che ho visto nel video a me sembra il classico civilization con migliorie grafiche e qualce "abilità in +".... niente di nuovo o niente che non si poteva arrivarci via mod, ripeto e confermi, per me sembra uguali agli altri..
P.s. Pure io ho giocato al IV alla sfinimento, però devo dire che sono alquanto noiosi e poco espansivi, trovato il "giro" non ti ferma + nessuno...................... + che un strategico almeno, il IV , sembrava un simcity su scala mondiale. Se mi presenteranno una IA degna di nota, forse sarebbe meglio, ma dalla news non ne hanno menzionato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il Civ 4 ,per me, è stato molto noioso. Il pc usava sempre la stessa tattica: attacco con le catapulte per ridurre le difese delle città e poi attacco con 50 e più altre truppe. Tutto questo su una città. E faceva sempre la stessa cosa tanto che mi annoiavo dato che dovevo farla anche io altrimenti niente città conquistate. Spero che la struttura del gameplay sarà più dinamica e non si baserà su una tattica per vincere. Graficamente è veramente stupendo. Lo attendo.
Si sa qualcosa come requisiti minimi di sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bruxelles
|
Io dopo aver giocato per secoli a Civ 1 e Civ 2, sia il 3 che il 4 mi hanno annoiato a morte. Non sono riuscito neanche a finire forse 2 partite.
E mi dispiace! Ma mi diverto di più col 2. Meno eye-candy che distrae, mappe più grandi, e soprattutto visuale più ampia. Il 3 e il 4 hanno una visuale ridicolmente claustrofobica. Peccato, perché hanno delle innovazioni interessanti.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]()
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 ![]() ![]() ![]() "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 24-06-2010 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Boh, io l'ho giocati tutti, comrpese espenasioni, Alpha Centauri e civ 2 "tarocco"....eppure non vedo l'ora d'averlo tra la mami.
Ma forse son innamorato e non riesco a vederne i difetti...(intendo su quelli già giocati, questo non vedo l'ora d'incastrarmici ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bruxelles
|
Al massimo livello di zoom out giocabile le caselle della griglia sono ancora enormi e si vede pochissimo della mappa, non si riesce ad avere una visione d'insieme per poter fare decisioni strategiche (stesso difetto che hanno il 90% degli RTS 3D dopo Red Alert 2).
Ti trovi a scrollare come un disperato in ogni direzione. Se zummi ancora ti arrivano le nuvole e spariscono le unità, città... ![]() In Civ 2 su un 19" è uno spettacolo, vedi un continente intero ed puoi agilmente muovere le unità. Nei Civ successivi puoi anche vedere il mondo intero ma a cosa serve? Penso che comincerò a interessarmi a FreeCiv online ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Chissà quali sono i requisiti minimi: a me con Civilization IV alla fine delle partite un turno durava 5 minuti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.