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Old 08-06-2010, 11:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...dia_32838.html

Manca ormai una settimana all'annuncio ufficiale della nuova console portatile. Fonti interne all'industria escludono l'impiego della piattaforma Tegra.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-06-2010, 11:25   #2
II ARROWS
Bannato
 
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Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
L'ho sempre detto che non avrebbe avuto Tegra, non sono così scemi da mettere qualcosa che consuma così tanto.

Per esempio ho sempre sostenuto l'idea di una GPU ARM, come una presentata recentemente.
Nintendo ha sempre usato i processori ARM, li dovrà usare comunque anche per il 3DS per la retrocompatibilità, quindi non è improbabile l'utilizzo di un processore ARM anche per la grafica.

Anche se la notizia dice che il produttore sarà giapponese...

Ultima modifica di II ARROWS : 08-06-2010 alle 11:30.
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Old 08-06-2010, 11:28   #3
Caridorc
Senior Member
 
L'Avatar di Caridorc
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
Quote:
"Diversi sviluppatori che hanno provato il 3DS ci hanno confidato che la potenza computazionale del sistema è superiore a quella di Nintendo Wii ed è in linea con quella delle console in alta definizione come XBox 360 e PlayStation 3"


PS: Come può essere così potente e nello stesso tempo utilizzare un batteria? cioè...come fa una cosa così potente a consumare così poco da poter utilizzare una comune batteria da console portatile???
__________________
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"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:33   #4
nico_1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
Quote:
"Diversi sviluppatori che hanno provato il 3DS ci hanno confidato che la potenza computazionale del sistema è superiore a quella di Nintendo Wii ed è in linea con quella delle console in alta definizione come XBox 360 e PlayStation 3".
Sicuro...

Anche perché la frase originale è

"Several developers that have experienced 3DS in its current form have reported, off the record, that it has processing capabilities that far exceed the Nintendo Wii and bring the device with abilities that are close to HD consoles such as PlayStation 3 and Xbox 360".

termini talmente vaghi che potrebbe benissimo significare potenza di calcolo superiore al Wii, e comunque poco più di una PSP, e funzionalità simili a PS3 e 360, cioè shaders programmabili :P

Scusate, ma vista la strada presa da Nintendo ed i risultati economici ottenuti non ce li vedo a seguire le orme di Sony e MS rischiando di dissanguarsi...
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:37   #5
II ARROWS
Bannato
 
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Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Io quella frase la considerei non troppo campata per aria (anche se molto pubblicitaria e piuttosto irreale...). Considerando che probabilmente la risoluzione non sarà HD, sarà possibile ottenere ottime prestazioni (anche in 3D) consumando meno.
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Old 08-06-2010, 11:39   #6
netcrusher
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Messaggi: 5977
mhh...

secondo me non è una questione relativa ai consumi ma alla innata pezzentaggine di Nintendo che non vuole cacciare na lira ma solo guadagnarne a palate.......ma vaff!!! Forza Sony adesso è il momento di prendersi una bella rivincita!
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:41   #7
AZETA
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Messaggi: 5
Eheheh la Sony non rilascia indiscrezioni sulla PSP, prevedo un bello sgambetto . Comunque non capisco le foto come mai la scheda madre e' cosi' grande?
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Old 08-06-2010, 11:42   #8
II ARROWS
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Eheheh la Sony non rilascia indiscrezioni sulla PSP, prevedo un bello sgambetto . Comunque non capisco le foto come mai la scheda madre e' cosi' grande?
Prova a cercare la risposta nella notizia dedicata...
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Old 08-06-2010, 11:44   #9
XFer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 73
Partner giapponese, elevata potenza di calcolo, consumi ridotti.
Non mi vengono in mente molte risposte.
Escludendo una speciale versione di Cell sviluppata con Toshiba (ma riuscirebbe davvero a consumare poco?), l'unica ipotesi plausibile mi sembra essere NEC, che ha licenze PowerVR.
Che ne pensate?
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Old 08-06-2010, 11:47   #10
II ARROWS
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Città: Buguggiate(VA)
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Originariamente inviato da XFer Guarda i messaggi
Escludendo una speciale versione di Cell sviluppata con Toshiba (ma riuscirebbe davvero a consumare poco?)
[...]
Che ne pensate?
Penso che togliendo quello che ho tolto sarebbe una cazzata memorabile. Il cell non è un processore grafico, non può gestire la grafica. Senza contare che è anche Sony e IBM...

Con quello che ho tolto, effettivamente è l'unica soluzione famosa possibile. Non vedo altri giapponesi coinvolti nel settore.
ATi è canadese, Intel statunitense (e sarebbe meglio il cell a questo punto )
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Old 08-06-2010, 11:51   #11
AZETA
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L'Avatar di AZETA
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
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Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Prova a cercare la risposta nella notizia dedicata...
Forse sono sbadato ma non trovo risposta alla mia domanda
AZETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:51   #12
homero
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
concordo con nintendo meglio sviluppare in proprio...
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Old 08-06-2010, 11:52   #13
II ARROWS
Bannato
 
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Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da AZETA Guarda i messaggi
Forse sono sbadato ma non trovo risposta alla mia domanda
No, non ti riporterò il testo.

Primo paragrafo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:58   #14
Argasio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 223
Nintendo è spostata con ati.Non penso metterà mai qualcosa di nvidia nei suoi sistemi.
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:58   #15
AZETA
Junior Member
 
L'Avatar di AZETA
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
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Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No, non ti riporterò il testo.

Primo paragrafo.
grazie
AZETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:02   #16
XFer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 73
@Arrows: ma di che parli?!? :'DDDD
CERTO che Cell può gestire direttamente la grafica!
Ha tutto il necessario per gestire sia direttamente la grafica raster che vettoriale (compreso un adeguato bus d'interfaccia, adatto a memorie grafiche ad alta velocità!), naturalmente scrivendo un bel po' di codice in più rispetto ad un processore grafico già pronto.
Verrà usato da Toshiba in una TV di alto rango in presentazione a settembre, dove si occuperà direttamente di scaling, deinterlacing, filtraggi raster vari.
Sulla PS3 la RSX e' stato un ripensamento per raggiungere certi livelli prestazionali e una maggiore semplicità di sviluppo, ma funzionalmente parlando Cell sarebbe stato autosufficiente.
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:05   #17
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19941
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
secondo me non è una questione relativa ai consumi ma alla innata pezzentaggine di Nintendo che non vuole cacciare na lira ma solo guadagnarne a palate.......ma vaff!!! Forza Sony adesso è il momento di prendersi una bella rivincita!


ti devo ricordare che nintendo ha sempre fatto hw superiore a quelli sony


psone n64
ps2 gamecube

il caso isolato è appunto il Wii


bel commento
__________________
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bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:12   #18
elevul
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L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Mah, come detto su tomshw aspettiamo e vediamo.
Manca una settimana alla presentazione ufficiale, quindi non ha senso scervellarsi ora.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:16   #19
II ARROWS
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L'Avatar di II ARROWS
 
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Città: Buguggiate(VA)
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Quote:
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@Arrows: ma di che parli?!? :'DDDD
CERTO che Cell può gestire direttamente la grafica!
[...]
Verrà usato da Toshiba in una TV di alto rango in presentazione a settembre, dove si occuperà direttamente di scaling, deinterlacing, filtraggi raster vari.
Ma anche no, ma ci sono ancora i fanboy Sony in giro?
Neanche in Sony ci credono più alla favola che si sono inventati prima di chiedere aiuto all'ultimo momento ad nVidia con la sua GPU per PC.

Quello di cui tu parli, parli di un processore all'interno di una TV... non è grafica 3D, lì il cell ce la fa e anche bene. Ma non ce la fa nel 3D.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:10   #20
Markk117
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
il cell ce la farebbe pure a fare una bella grafica ma purtroppo ha un sacco di problemi nell'mplementazione software ecc... per questo sony ha fatto un epic fail e chiesto a nvidia un chip.

Non penso che Nintendo commetta lo stesso errore, e comunque tenete conto che con uno schermo relativamente piccolo 3-4 pollici, basta avere una risoluzione teorica di 1024x768 per avere una densità di pixel per pollice Ottima. quindi è scontato che avrà un HW molto + semplice di quello delle console da salotto e la batteria reggerà sicuramente. Mai vista Nintendo buttare fuori prodotti scadenti hanno sempre avuto un punto di forza!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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