|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...sp2_32623.html
Circolano numerose indiscrezioni sulla prossima console portatile di casa Sony. Tra tutte spicca quella (forse poco credibile) dell'impiego di una versione derivata del processore Cell Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mah a me sinceramente la scelta di Cell mi parrebbe la più logica almeno usano qualcosa di lor (quasi mi sa che alla fine è più di Ibm e Toshiba) onvece di dover comprare da altri.
L'obiezione sui consumi mi pare campata in aria intanto ha la metà delle SPE, poi magari andrà a frequenza dimezzata rispetto a quello della PS3 e sarà una versione "mobile"... io non credo abbiano problemi a farla se vogliono semplicemente fin'ora non ci hanno provato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sinceramente questa versione catrata del cell unita a tegra 2 di nvidia sarebbe un'ottima soluzione in previsione di una maggior compatibilità col sistema ps3, permetterebbe poring molto più agevoli e partirebbe con un know-how molto buono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...i costi di sviluppo di una soluzione mobile del cell sarebbero decisamente elevati...molto meglio comprare un pacchetto già fatto da arm...sopratutto in una logica di gestione dei consumi...
...ciao Andrea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Date le caratteristiche e il potenziale, se prevedono un SO a modo che consenta una buona gestione telefonica (insomma che sia anche un cell decente), ha tutte le carte in regola per diventare un terminale definitivo...
Mah... speriamo, anche se ci credo poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Anche se avere hw dello stesso tipo potrebbe avere dei vantaggi in vista di possibili porting, c'è da dire che gli sviluppatori non hanno visto di buon occhio il Cell... Boh, molto meglio una piattaforma come Tegra 2, che sembra avere le carte in regola per sfondare (al contrario della prima versione, che non ha avuto molto successo). PS: Zii invece non se lo fila nessuno? ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
...e poi ch'è la marmotta che confeziona la cioccolata...
![]() A parte scherzi, con tutti i soldi e le esclusive che hanno perso sviluppando ed adottando il cell, svilupparne anche una versione portatile mi suona tanto come suicidio finanziario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
lo vedo possibile invece.
Lo Spur credo si chiami così, è un cell con solo 3-4 spu ed è presente sul molti televisori per le codifiche video a clock di 1,6ghz se non erro. Se mettessero questa cpu magari a 32nm su una psp adeguatamente rivista con funzioni di risparmio energetico non dovrebbero esserci problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Mah, sono molto scettico su questa soluzione.
Ok che è una console da gioco, ma Cell mi pare veramente esagerato. Temo anche io per i consumi. Per i dispositivi mobile, la soluzione più logica si sta sempre più dimostrando quella dei system-on-a-chip. Se invece andrà davvero sui SoC, sarà di sicuro Tegra 2 perché Tegra è già usato da Nintendo e non sia mai che Sony non faccia qualcosa di più pompato ![]() Avrà sicuramente un touch screen, ma ora mi chiedo se sia capacitivo o resistivo. Chissà perché ho idea che possa essere capacitivo... e sarebbe una mossa secondo me errata. Non sono sicuro dell'utilità di un modulo 3G, mentre non si parla di eventuali accelerometri. In ogni caso Sony mi pare un pelo in ritardo rispetto a Nintendo... vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se invece di mettere il 3g mettere un modulo 4g (per abbattere le latenze) potrebbero sfuttarlo per il gioco on line. Poi sfruttando l'opzione "altri sistemi operativi" si installa android e la psp2-phone è servita. [sega mentale OFF]
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con il 3DS dotato di 3D, Tegra 2, stick analogico, doppio schermo, pokemon, mario bros, retrocompatibilità... PSP2 prenderà delle grandi bastonate anche a questo giro, e anche se ci mettessero il Cell e una HD5870.
Per stupire la PSP2 dovrebbe avere qualcosa di esagerato: GPS con navigatore, UMTS per telefono sms e internet (ce li vedo già i bimbetti a mandare 1000 sms al giorno dalla PSP2), vagonate di giochi che riprendono quelli della PS3 oppure emulatore PS2 funzionante di brutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Prima che vi buttiate su ipotesi di cosa ci vorrebbe e non ci vorrebbe, vi ricordo che una console portatile non può costare più di 250$ - e sarebbe già tanto - altrimenti non se la comprerà nessuno. Quindi non possono certo esagerare.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
IMHO un Cell così castrato non sarebbe male, magari integrato in un SOC con scheda video Nvidia che garantirebbe una discreta portabilità dei titoli ps3 e permetterebbe agli sviluppatori di usare un unico strumento di sviluppo per entrambi i formati.
Come detto da altri il Cell ha dato prova di poter essere un ottimo sistema anche in contesti dove i consumi sono importanti (vedi i chip x i video HD integrati in TV e notebook Toshiba). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
|
no...
No, ragazzi, non è possibile... consumi ridotti... saranno ridotti per un notebook, non certo per un cellulare o palmare o console portatile! Qualcuno prima ha detto che lo Spurs Engine consuma circa 20W... anche a 32nm, quanto potrà consumare, 10W? 5W? (ci credo poco...) sono troppi!!!
Le CPU ARM (e chip PowerVr) hanno consumi che si misurano in mW... milliWatt! Ovvero consumi inferiori al Watt! Dove deve andare il Cell? suvvia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
la soluzione ai problemi di consumo, c'è, ed è tutta "italiana"
ecco: http://www.uniroma1.it/eventi/ricerca/100326_batterie.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi sembra appropriato, nel momento in cui nessuno si fila la console portatile piu potente mai creata perche non ci sono giochi adatti o che interessano, che non riesce a convincere gli sviluppatori che è una console su cui vale la pena sviluppare e su cui costa poco sviluppare ne facciamo una ancora piu potente e costosa...
pensate ai giochi non alla console. se volete fare una specie di ipad non pubblicizzatelo come una console... provate e a realizzare una linea di tablet e dopo al limite ne fate una versione per giocare...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bho... Con il 3g potrà essere usato anche come cellulare (almeno credo che sia abbastanza scontato usarlo anche come cellulare)... Dato che la gente non si fa tanti problemi a spendere 300 euro per un cellulare, ma si lamenta quando ne spende 300 per un pc o una consolle, è meglio dare un consolle portatile che fa anche da cellulare così l' "utonto" sarà felice di aver "risparmiato" soldi e potrà farsi il figo per i 300 euri di cellulare.... può essere una bella idea... ci aveva pensato anche la nokia in passato, ma l'organizzazione della sony credo sia molto più sviluppata in fatto di games...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.