Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2010, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...che_32174.html

La lista dei giochi per iPad disponibili al lancio: come già segnalato, c'è un aumento dei prezzi rispetto alle controparti per iPhone.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:11   #2
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Pensavo peggio...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:13   #3
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 658
I prezzi non sono poi così alti...bisognerà valutare la qualità dei giochi.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:20   #4
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
MAH.... visti i vari malfunzionamenti di sto gingillo (temperatura di spegnimento, wi-fi che salta a grillo ecc) credo che il gioco migliore sia:

1- prendere 2 ipad's
2- prendere una pallina da ping pong
3- accaparrarsi il tavolo da ping pong del bar più vicino a casa
4- lascio alla vostra immaginazione questo punto e i seguenti...



StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:26   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12169
in pratica hanno fato un netbok senza tastiera e ora lo vogliono usare al posto delle console ?....

.... hm.. mi sa che l'entusiasmo attorno a questo coso nuovo della mela si raffredderà parecchio se non fanno qualcosa di meglio..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:31   #6
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Mi pare che i prezzi si stiano più o meno allineando a quelli presenti su XBLA/PSN. Così come anche il tipo di giochi.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:36   #7
Fabius_c
Senior Member
 
L'Avatar di Fabius_c
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
Messaggi: 774
Notturnia mi hai tolto le parole di bocca.......

Tutto sto casino per che cosa ??? per farci girare dei giochi ???!!!! bella innovazione.....
Fabius_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:54   #8
LUKE88123
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
in pratica hanno fato un netbok senza tastiera e ora lo vogliono usare al posto delle console ?....

.... hm.. mi sa che l'entusiasmo attorno a questo coso nuovo della mela si raffredderà parecchio se non fanno qualcosa di meglio..
Raffreddarsi???non penso proprio; io direi che piuttosto si "spegnerà"
PS.chi ha orecchie per intendere intenda
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 08:56   #9
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7590
ma... C'E' IL DUKA!!!
allora sarà mio subito l'ipad, visto che non è inutile!!
ooops, no è quello vecchio
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:01   #10
Manuel_Cerotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 17
Ma guardate che i problemi relativi a surriscaldamento, e tutti gli altri problemi relativi al Wi-Fi sono da attribuirsi a poche centinaia di unità. Considerate che ne hanno venduti 700 mila... Una multinazionale si può preoccupare cosi tanto come dite dello 0,5% dei suoi utenti??
Manuel_Cerotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:01   #11
Manuel_Cerotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 17
Ma guardate che i problemi relativi a surriscaldamento, e tutti gli altri problemi relativi al Wi-Fi sono da attribuirsi a poche centinaia di unità. Considerate che ne hanno venduti 700 mila... Una multinazionale si può preoccupare cosi tanto come dite dello 0,5% dei suoi utenti??
Manuel_Cerotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:17   #12
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4900
Quote:
Originariamente inviato da Manuel_Cerotto Guarda i messaggi
Ma guardate che i problemi relativi a surriscaldamento, e tutti gli altri problemi relativi al Wi-Fi sono da attribuirsi a poche centinaia di unità. Considerate che ne hanno venduti 700 mila... Una multinazionale si può preoccupare cosi tanto come dite dello 0,5% dei suoi utenti??
no infatti, anzi fa bene a fottersene il c*.... così imparano
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:17   #13
PrototypeR
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 144
@Manuel_Cerotto

Quoto!
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:20   #14
GM Phobos
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 183
i prezzi sono mediamente più elevati di quelli di Iphone ma anche il tipo di supporto offre prestazioni migliori, sicuramente dovrebbero abbassarli un po' (sto parlando di quelli che sparano verso i 15$)
tenendo comunque conto del fatto che viene applicato un cambio abbastanza buono tra € /$ non sono prezzi elevatissimi ma ritengo che comunque bisognerà aspettare che ci sia una diffusione elevata del prodotto per controllare come si "assesteranno" i prezzi del software.

per rispondere ad alcuni commenti di alcuni detrattori vorrei semplicemente far notare che Ipad non fa "solo" i giochi....

Sicuramente se fosse limitato a questo ritengo sarebbe un fallimento completo (non va dimenticato che non avere la possibilità di comandi fisici non è il massimo per una console da gioco).

Personalmente ritengo che target di questo dispositivo sia molto più "casaligo" che non mobile.... è vero che si tratta di un prodotto principalmente studiato per poter essere "portato in giro" ma il punto IMHO non è portarlo in giro fuori casa (cosa che potrebbe comunque essere utile per quei rappresentanti che sono costretti a portarsi ad oggi cartelle di depliant grandi come una cassetta della frutta...).

Il dispositivo in questione (se qualcuno ha visto dei filmati di "reale utilizzo" ne potrà convenire) è estremamente reattivo e veloce. La scelta, da alcuni parecchio criticata, di usare un sistema "mobile" per un dispositivo di questo genere offre una elevata fruibilità dei contenuti anche per i meno avvezzi ai computer.
Molte persone che acquistano un computer hanno poi parecchi problemi ad utilizzarlo e ricorrono ad altri per tenere i loro computer in uno stato "decente/ottimale". Credo sia fuori di ogni dubbio che il sistema che è stato adottato abbia molti limiti rispetto ad un sistema operativo completo, ma offre un sistema facile da usare e che permette di utilizzare molte delle cose di cui una persona ha necessità in mobilità (per come la vedo io in mobilità all'interno di casa).

Si possono mandare le mail, navigare, visionare foto, visionare filmati, vedere film, ascoltare musica, usare strumenti di prodiuttività come fogli di calcolo, editor di testo e generatori di presentazioni multimediali e naturalmente non va dimenticata la possibilità (in italia purtroppo ancora troppo limitata) di leggere ebook... (anche se non è necessariamente il dispositivo migliore per un simile utilizzo non va dimenticato che ha anche questa possibilità)
Visto che statistiticamente, almeno a parole, gli utilitzzatori di giochi su ipad siano attestati sul 10% credo si possa evitare di paragonare il dispositivo in questione "solo" ad una console per giochi.

Vedremo cosa succederà in futuro, ma mi pare che la definizione "Netbook senza tastiera" o "Ipod gigante" siano frutto di preconcetti più che di reali constatazioni di chi si è realmente soffermato a pensare a cosa possa servire questo prodotto.

Chi vivrà vedrà.
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:25   #15
GM Phobos
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 183
Ah per quanto riguarda i problemi relativi a surriscaldamento e wifi, la apple ha già emesso un comunicato dove da alcuni consigli a coloro che hanno rilevato il problema (per evitarlo) e in più è in "work in progress" per cercare di risolverlo...
non mi pare che nessuno se ne stia fregando di coloro che hanno il problema, anzi, visto che il comunicato è di un paio di giorni fa... (appena rilevato si sono subito messi al lavoro.)
Impossibile su numeri tanto grandi fare dei prodotti liberi da qualunque difetto, la serietà stà nel cercare di risolvere il difetto appena si presenta e di non "abbandonare gli utenti".
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:28   #16
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da Manuel_Cerotto Guarda i messaggi
Ma guardate che i problemi relativi a surriscaldamento, e tutti gli altri problemi relativi al Wi-Fi sono da attribuirsi a poche centinaia di unità. Considerate che ne hanno venduti 700 mila... Una multinazionale si può preoccupare cosi tanto come dite dello 0,5% dei suoi utenti??
per un'azienda che punta sull'immagine, anche fosse lo 0,1% sarebbe un problema, con ciò non c'è rischio di chiudere baracca, ma l'immagine ne risulta danneggiata
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:29   #17
Manuel_Cerotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 17
@avvelenato

Non deve fottersene, anche se già in passato per esempio Apple ha impiegato mesi e mesi per ammettere i problemi per gli iMac da 27 pollici. Ma mi sembra veramente assurdo parlare male di un prodotto appena uscito basandosi su una percentuale così piccola. Ti cito un esempio.. conosci la console Xbox 360? Sai quant'è la percentuale delle console uscite al lancio che sono ancora in funzione? Informati su questo ^_^. Comunque speriamo che quando arrivi in Italia l'iPad soffra meno il caldo altrimenti... estate al polo nord?
Manuel_Cerotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:39   #18
Brunoliegibastogneliegi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 75
Scusate ma i giochi "ipad only" sono più di 800! cos'è questa lista?
Brunoliegibastogneliegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:41   #19
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
il sistema di dissipazione, la temperatura di spegnimento, la posizione delle antenne wireless son tutte cose standardizzate a liv hw (come credo ben tutti sappiano in questo forum)... il problema è di alcuni solo perchè un x% della gente ha operato in quelle condizioni e per quanto riguarda il comunicato diceva (sembra na barza) di operare a temperature ottimali e di collegarsi alla rete con il router acceso e vicini allo stesso non aggiungo altro...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:51   #20
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1021
premetto.. non ho mai avuto un mac, mai avuto un iphone, ma questo gingillo mi attira tantissimo, molto più pratico di un netbook.. vedremo il prezzo in italia (modello base 499 dollari = 550 euro?? ) al massimo il prossimo anno devo andare negli stati uniti ne approfitto!!!
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1