|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...iva_30458.html
Google è convinta che la soluzione open-source Android sarà presto adottata da molti produttori. Anche per Google indiscutibili vantaggi con un crescente aumento di utenti mobile online Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
sarà...a me android non piace tanto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Lol, forse con "alla lunga" intendevi dire decine di decenni
![]() Il settore mobile, cosi come del resto quello dei supercomputer o dei motori di ricerca, è uno di quei pochi settori in cui MicroSoft sembra semmai un micino indifeso ![]() Nel mobile, la partità sarà tra Symbian (ma in rapida diminuzione) Android (che aumenta di giorno in giorno) Apple-iPhone e RIM....e poi, ma mooolto dopo, winphone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io ho un htc cn android ma continuo a dire che il suo successo si deve SOLO al fatto che dietro ci sia google e quindi i vari produttori hanno deciso di investirci fin da subito (HTC fra tutte). Lo sviluppo è lento, a oltre un anno ancora nn si ha un bluetooth perfettamente funzionante di default. Nessun lettore multimediale decente, idem per i visualizzatori di immagini. La storia dell'open source è una scusa, nn sta"incentivando" un bel niente visto che per iphone sn usciti programmi prima ancora che fosse disponibile l'SDK di apple e per quanto riguarda le varie rom cucinate lo si faceva da tempo anche cn windows mobile! Spero che abbia invece successo maemo di nokia, li si che l'open source sta spingendo molto per lo sviluppo. L'n900 è un po' particolare ma sicuramente usciranno modelli più orientati al mondo smartphone
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
I tentacoli di Microsoft sono assai lunghi e gli accordi con Adobe nel mobile fanno pensare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Secondo me, il futuro è dei sistemi operativi multipiattaforma: Symbian, WM, Android. Iphone (che tra l'altro non sarà mai di massa, con quello che costa!), WebOS e Blackberry sono troppo legati a pochi, specifici modelli.
Comunque, la crescita di Android è sicura: il difficile è capire fin dove arriverà, ed entro quando. Una ricerca fatta pochi giorni fa dice (vado a memoria) che nel 2014 dovrebbe arrivare ad avere il 14%: staremo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Mah... a parte Nokia con N900, mi pare che tutti i costruttori di smartphone come modello di punta abbiano un WinMobile 6.1... e quelli con il 6.5 stanno uscendo adesso. Ovviamente non parlo di Apple o RIM (e Palm).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Android è bello ma Maemo mi sembra molto più promettente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Android in crescita esplosiva? Niente da dire.
Ho un nuovo HTC Dream da ieri, e lo ritengo uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, cellulare in commercio. Ho messo subito la CyanogenMod con Donut e ora è un terminale praticamente perfetto. Non ce ne sarebbe stato bisogno se avessi avuto un HTC Magic o un Hero, che hanno ottimi aggiornamenti da HTC, al contrario del Dream che è stato castrato da TIM. Touchscreen capacitivo, tastiera QWERTY e un sistema OTTIMO con migliaia di applicazioni. E, al contrario di iPhone, non è soggetto a nessuna castrazione e nessun controllo sulle applicazioni da parte di Google.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 16-10-2009 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Definire un terminale android ce ne vuole, il bluetooth è limitato e bisogna ricorrere ad applicazioni di terze per lo scambio dati (ma mancano ancora diversi protocolli). manca un lettore multimediale che legge qualsiasi file, il visualizzatore di immagini nn è granché.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
OPEN SOURCE STO CAVOLO!
DI OPEN SOURCE HA SOLO FACCIA! (e il kernel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sarà che sto diventando Nokia (e Symbian) dipendente.. ma l'HTC Hero che sto usdo da 1 mese non mi fa impazzire. Buona l'idea ma l'implementazione al momento lascia ancora molto a desiderare si come usabilità che come comodità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
|
Io invece vengo da un cellulare symbian e da un ipod touch e l'HTC Hero mi sembra un passo avanti ad entrambi...
Certo, anroid pecca di qualche difetto di gioventù, ma alla sua versione 1.6 compete tranquillamente con la versione 3 di OS X mobile ed è avanti anni luce a win 6.5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io Microsoft non la vedrei così male.
Forse è vero che alla fine la spunterà Google, ma in ambito industriale a livello palmari windows mobile è la prima scelta, soprattutto in caso di interfacciamento con i gestionali aziendali. Dovunque sono andato ho sempre visto windows mobile, dal 5 al 6.1
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
No perchè Android non è nemmeno in grado di mandare MMS, fare videochiamate e gestire nativamente il Bluetooth... Se Windows Mobile è un micino indifeso, Android è un feto nato prematuramente... ![]() Quanto hype del cavolo... ![]() Quote:
![]() E scommetto che tu Windows Mobile 6.5 l'hai provato pure... ![]() Ultima modifica di mjordan : 17-10-2009 alle 21:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
L'open source è solo una facciata per far credere di essere i "buoni"... ma alla fine è un open source falsato e lo ha dimostrato la diatriba tra gli sviluppatori e Google (sul fatto di togliere tutto il software proprietario).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io sono un blackberry fan e customer da molti anni, ormai gli altri telefoni mi sembrano delle schifezze, il software di RIM è completissimo e ricco di aggiornamenti e software, non c'è ilparco software di apple ma sinceramente l'iphone mi fa schifo con tutti i lati negativi del touchscreen (odio il touchscreen meglio una tastiera qwerty estesa) ma ovviamente il mondo pende dalla parte di chi compra e quindi tutti a comprare un telefono touch.... Meno male che RIM è per business!! Tenetevi il vostro iphone o il vostri touchmagic pro.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.