Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 08:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ick_28141.html

Atari fa sapere la data di rilascio di The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena. Ci sarà anche una versione dimostrativa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:30   #2
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
remake di un gioco non proprio vecchio (magari pure con lo stesso motore grafico, per contenere i costi) con qualche livello aggiuntivo = 65 €
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:43   #3
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
stessa minestra di FEAR2, sicuro al 100%. Perchè?
Ovvio, se buona parte del gioco "conterrà il gioco originale ma anche 10 ore di gameplay del tutto inedite" non possono certo elaborare 2 motori differenti per 2 parti del gioco. Ergo sarà graficamente uguale a quello che al tempo giocavo con la 9800 PRO.
Prima questi giochi, così come fear, erano esclusive PC perchè con l'hardware delle console era inepensabile farli girare. Ora che le suddette sono + spinte, si propongono su di esse anche titoli come fear2, o questo prossimo riddik, ma del tutto arrangiati, e commisurati all'hardware delle console, che becnhè migliorato, non è certo a livello di un buon PC....
Chissà perchè crysis è un esclusiva pc...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:44   #4
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
remake di un gioco non proprio vecchio (magari pure con lo stesso motore grafico, per contenere i costi) con qualche livello aggiuntivo = 65 €
Non so se hai notato che il tuo "qualche livello aggiuntivo" sono 10 ore di gioco, quando di media gli fps ne durano 5-7. Oltre a questo hai anche un altro gioco, quello vecchio, che significa che per gente come me che non l'ha giocato significano + di 15 ore di gioco. Evita di fare sti commeti, per favore.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:44   #5
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Se intendono proporlo a quel prezzo = resta a scaffale per quandto mi riguarda...

Se prima non leggo più recensioni e provo demo, non BUTTO via soldi.
Ormai non acquisto più a sentimento come 10 anni fà...
Old 24-02-2009, 08:45   #6
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Il gioco originale uscì su PC alla fine del 2004, e IMO si lasciava agilmente alle spalle sia D3 che HL2. Questa nuova versione utilizzerà lo stesso engine, ma ovviamente abbellito e migliorato per stare al passo coi tempi (e già allora non era niente male).
Sarà mio al day1
Old 24-02-2009, 08:46   #7
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
stessa minestra di FEAR2, sicuro al 100%. Perchè?
Ovvio, se buona parte del gioco "conterrà il gioco originale ma anche 10 ore di gameplay del tutto inedite" non possono certo elaborare 2 motori differenti per 2 parti del gioco. Ergo sarà graficamente uguale a quello che al tempo giocavo con la 9800 PRO.
Prima questi giochi, così come fear, erano esclusive PC perchè con l'hardware delle console era inepensabile farli girare. Ora che le suddette sono + spinte, si propongono su di esse anche titoli come fear2, o questo prossimo riddik, ma del tutto arrangiati, e commisurati all'hardware delle console, che becnhè migliorato, non è certo a livello di un buon PC....
Chissà perchè crysis è un esclusiva pc...
Anche te, ma informarsi no? Ci sono in giro moltissimi video di gameplay. I gioco è stato rifatto con un motore grafico di adesso, la grafica è alla pari di un gioco odierno. E oltretutto mi piace molto.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
Old 24-02-2009, 08:47   #8
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Non so se hai notato che il tuo "qualche livello aggiuntivo" sono 10 ore di gioco, quando di media gli fps ne durano 5-7. Oltre a questo hai anche un altro gioco, quello vecchio, che significa che per gente come me che non l'ha giocato significano + di 15 ore di gioco. Evita di fare sti commeti, per favore.
Dipende da che FPS giochi.
Sinceramente è un genere violentato e spremuto dalle software house.
L'ultimo FPS degno a cui ho giocato è stato Bioschok.

Quote:
Il gioco originale uscì su PC alla fine del 2004, e IMO si lasciava agilmente alle spalle sia D3 che HL2
Riddick sulla vecchia xbox mi è piaciuto.
D3 e HL2 mi hanno fatto pena...
HL2 grazie alle varie MOD è stato più apprezzabile.

Ultima modifica di Mystico : 24-02-2009 alle 08:53.
Mystico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:49   #9
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Prima questi giochi, così come fear, erano esclusive PC perchè con l'hardware delle console era inepensabile farli girare. Ora che le suddette sono + spinte, si propongono su di esse anche titoli come fear2, o questo prossimo riddik, ma del tutto arrangiati
guarda che il gioco originale uscì prima su xbox, e solo dopo circa 6 mesi su pc (un po' come è stato per GoW su x360)
Old 24-02-2009, 08:51   #10
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
Originariamente inviato da Mystico Guarda i messaggi
Dipende da FPS giochi.
Sinceramente è un genere violentato e spremuto dalle software house.
L'ultimo FPS degno a cui ho giocato è stato Bioschok.
Esatto, e quante ore di gameplay erano? Giocate per finire il gioco e basta raggiunge le 8-12. Questo te ne da 10+X (dove X sta per il gioco vecchio che io non ho giocato, quindi nel mio caso si aggiungono).

Dai video di gameplay (SI SONO IN GIRO VIDEO DI GAMEPLAY, non state qua ad illazionare su com'è il gioco) sembra davvero divertente, quindi per me vale i soldi che costerà (che saranno 40 euro su pc e 55 su console)
Old 24-02-2009, 08:59   #11
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Graficamente parlando è su un'altro pianeta rispetto al primo (che tra l'altro era già su un buon livello) e trovo grandiosa l'idea di rifare il primo per dare la possibilità a chi non l'ha giocato e a chi non l'ho ricorda quasi più in modo da potersi legare al "secondo episodio" (10 ore ormai sono un gioco completo in ambito fps). Ultimamente mi sembra che per la maggiorparte della gente il termine "scaffale" venga usato troppo spesso come scusa per giustificarne il download "illegale"... mha... ... con questo ovviamente non intendo accusare nessuno, è solo una constatazione e il fatto che si riesca a criticare prima ancora di aver visto mi lascia un pò perplesso...

Ultima modifica di BlueEyes : 24-02-2009 alle 09:06.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:00   #12
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Esatto, e quante ore di gameplay erano? Giocate per finire il gioco e basta raggiunge le 8-12. Questo te ne da 10+X (dove X sta per il gioco vecchio che io non ho giocato, quindi nel mio caso si aggiungono).

Dai video di gameplay (SI SONO IN GIRO VIDEO DI GAMEPLAY, non state qua ad illazionare su com'è il gioco) sembra davvero divertente, quindi per me vale i soldi che costerà (che saranno 40 euro su pc e 55 su console)
Bhe, Bioschok mi è costato 40 ore di vita su xbox 360 (rigiocato 2 volte e sbloccato al 100%).
Se un gioco si gioca per essere finito tutto in fiato... Non ha senso...
E' come leggere un libro saltando le note o dei capitoli.
Stessa cosa la si può dire per masseffect, penso che tutto dritto lo si finisca in 15 ore.
Tutto IMHO!

La nuova versione di Riddick deve mantenere le promesse e non passare come uno scialbo remake:
Comparto grafico, giocabilità, trama, longevità... Altrimenti scaffale...
Old 24-02-2009, 09:06   #13
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Graficamente parlando è su un'altro pianeta rispetto al primo (che tra l'altro era già su un buon livello) e trovo grandiosa l'idea di rifare il primo per dare la possibilità a chi non l'ha giocato (console) e a chi non l'ho ricorda quasi più in modo da potersi legare al "secondo episodio" (10 ore ormai sono un gioco completo in ambito fps).
Lo spero davvero, ho amato il primo.

Quote:
Ultimamente mi sembra che per la maggiorparte della gente il termine "scaffale" venga usato troppo spesso come scusa per giustificarne il download "illegale"... mha...

No, personalmente sono diventato dannatamente selettivo.
Il gioco non lo acquisto se non arriva almeno ad una votazione 8 su 10.
Il download illegale lo lascio ai soliti quattro pezzenti.
Se non hai la possibilità finanziaria di acquistarlo, non si ruba.
Se non ho 400€ per le scarpe prada non vado a rubarle...

Non amo fare beneficenza a software house che fanno prodotti vergognosi...
Vedi EA con la serie need4speed:
l'ultimo prodotto potabile, secondo me , è stato n4f underground 2, il resto è pattume.
65€ per prodotti del genere preferisco spenderli per cose più utili...

Ultima modifica di Mystico : 24-02-2009 alle 09:10.
Mystico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:12   #14
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
No, personalmente sono diventato dannatamente selettivo.
Non amo fare beneficenza a software house che fanno prodotti vergognosi...
Quoto in pieno ovviamente!

Quote:
Vedi EA con la serie need4speed:
l'ultimo prodotto potabile, secondo me , è stato n4f underground 2, il resto è pattume.
65€ per prodotti del genere preferisco spenderli per cose più utili...
Qui un pò meno, ho adorato Most Wanted (anche se a dire il vero non ricordo se è uscito prima o dopo)

Ultima modifica di BlueEyes : 24-02-2009 alle 09:14.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:17   #15
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Quoto in pieno ovviamente!

Qui un pò meno, ho adorato Most Wanted (anche se a dire il vero non ricordo se è uscito prima o dopo)

Va sempre a gusti.
Ma onestamente MW è stato "solo" un "aggiornamento" della serie N4SU/U2.
L'ho noleggiato per 360, 3 ore di gioco e lo restituito.
Old 24-02-2009, 09:30   #16
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Il primo era davvero un ottimo prodotto, e uno dei migliori fps che ho mai giocato. Sono decisamente fiducioso sulla qualità di questo secondo capitolo, e l'unica cosa che mi turba è se avrà una difficoltà calibrata come si deve o meno...l'unica paura che ho è che sia troppo facile (ergo noioso)
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:39   #17
Trabant

L'idea non è malvagia.

Ai suoi tempi, Riddick fu un piccolo capolavoro, "piccolo" nel senso che uscì in sordina rispetto ad altri titoloni di quel periodo, ma convinse tutti perchè era divertente da giocare, caratteristica che molte volte viene dimenticata da chi programma videogiochi.

Bisogna dire che il carisma (leggi truzzaggine) di Vin Diesel era uno dei punti di forza del gioco , ma anche il motore grafico era incredibilmente ricco di effetti e più leggero del D3.

Riproporlo con una veste grafica aggiornata e con una 10ina di ore aggiuntive + possibilità di multiplayer è un'idea valida secondo me.

Anzi, potrebbe essere seguita anche per altri giochi che hanno fatto la storia dei VG, perchè se un gioco era bello e divertente qualche anno può esserlo sicuramente ancora oggi, e trovare un pubblico costituito da una nuova generazione di giocatori in grado di apprezzarlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:25   #18
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi

Riproporlo con una veste grafica aggiornata e con una 10ina di ore aggiuntive + possibilità di multiplayer è un'idea valida secondo me.

Anzi, potrebbe essere seguita anche per altri giochi che hanno fatto la storia dei VG, perchè se un gioco era bello e divertente qualche anno può esserlo sicuramente ancora oggi, e trovare un pubblico costituito da una nuova generazione di giocatori in grado di apprezzarlo.
Esattamente. Sto ancora aspettando da anni Black Mesa: Source che dovrebbe uscire quest'anno. Mi giocherei tantissimi giochi se li riproponessero con grafica odierna...

Speriamo sia anche leggero.
Old 24-02-2009, 10:32   #19
Capt_Eatbones
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
A me sembra in generale un po' una forzatura ritenere che fare un remake sia una bella idea, visti i costi all'utente dei giochi. Io la vedo come una mancanza di volontà di evolversi e realizzare nuovi prodotti.
Un remake potrebbe aver senso a distanza di 15-20 anni...qui si rasenta un po' l'assurdo.
Si è liberi di comprarlo o meno, certo, ma questa politica di sviluppo mi sembra poco encomiabile.
Capt_Eatbones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:30   #20
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Segnalo che sarà presente anche una demo in versione PC, anche se non si parla di una data in proposito:

"A PC demo for Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena is also in the works, even though the announcement below only touts plans for console demos for the updated Chronicles of Riddick game. Our request for information on a possible Windows demo was met with a confirmation that a PC demo is in the works, but does not currently have a set release date, which is perhaps why it is not mentioned in that announcement."

Fonte: http://www.bluesnews.com/cgi-bin/boa...threadid=95918

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian