|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ati_27039.html
All'origine del contendere, secondo l'accusa, una inefficiente gestione delle procedure di backup che avrebbe compromesso un'indagine Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a parte il fatto che al giorno d'oggi perdere i dati è facile tanto quanto backupparli.... ma questi qui hanno messo in piedi un contratto che "risale al 2005 e lega IBM e lo stato del Texas per 7 anni, a fronte di un canone pari a 863 milioni di dollari USA"?!?!? mi embrano realmente tanti per offrire "solo" un servizio di backup... (che tra l'altro non ha nemmeno funzionato!)
per molto meno glielo facevo io ![]() scherzi a parte, cosa costa una server farm con un tot di dischi/server ridondanti in grado di accogliere i dati di 7 anni di indagini e materiali vari? sul serio, la cifra mi sembra spropositata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
ma per forza è spropositata, come è ridicola l' ammenda commissionata a ibm
son questioni statali e, come da noi, anche la ci mangiano sopra da veri maestri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ai spik inglisc veri uell
Quote:
Quote:
![]() È il nome di un programma di aiuti sanitari alle famiglie povere (http://it.wikipedia.org/wiki/Medicaid), e nell'articolo si fa riferimento a delle frodi su cui si indagava... Ma chi traduce qui? Ultima modifica di chaosbringer : 03-11-2008 alle 16:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non credo che la cifra del canone copra solo il backup. E ricorda anche che stai parlando della PA di uno stato di 22mln di abitanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Vicetia
|
Medicaid non è una persona...
"Attorney general’s Tyler Medicaid fraud unit" si traduce "Unità Antifrodi MedicAid (o sanitarie, per chi non sa cos'è il MedicAid) diretta dal Pubblico Ministero Tyler, non dell'Avvocato Generale Tyler Medicaid!
1) Il MedicAid è il nome del programma sanitario pubblico statunitense, che significa "Aiuto Medico". 2) L'Avvocato Generale è una figura che non esiste (tranne che alla Corte di Giustizia Europea): esiste in America l'Attorney General, che si traduce Procuratore Generale (chi non ha sentito lo scandalo del procuratore generale dello stato di NY Eliot Spitzer?), ma che in realtà non è un PM, bensì un politico consulente del governo dotato di potere esecutivo, con funzioni simili a un ministro. Raccomendo di correggere, così sembra più una barzelletta che una notizia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Vicetia
|
Errore mio "Diretta dal Procuratore Generale Tyler"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Di sicuro i server texani montavano dischi della serie GXP
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si vocifera che i dati persi consistevano in un file TXT di 1 TeraByte con la lista di tutti i malviventi arrestati da Chuck Norris .... L'IBM fa sapere che non contesterà la multa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate, ma questi HDD della IBM non erano in HA ? Possibile che non fosse stata ipotizzata una configurazione ridondante in grado di prevenire certi problemi ? Dubito che una eventuale catena raid (minimo raid 5) sia morta tutta insieme e soprattutto credo che anche un failure degli alimentatori sia stato previsto con una soluzione hot swap ridondante. Insomma queste sono le basi per un simile servizio. Nell'azienda dove io lavoro abbiamo almeno un bk per ogni cosa e siamo una azienda minuscola rispetto ad IBM...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
IMHO in questi casi (ammattendo la totale colpevolezza di IBM e di che gestiva ) la responsabilità non è di IBM, ma della squadra?( team?, gruppo?, sezione? non so come si dica in questi casi) che appunto gestiva questo contratto. Almeno credo che per ese IBM ha tot contratti con determinate aziende e assegna la gestione del contratto a un gruppo di sistemisti (magari in casi di contratti + piccoli un solo team gestisce + clienti). IMHO la colpa deve essere attribuita al team di amministratori, IBM come azienda dovrà risarcire i danni, poi fare un'indagine interna e vedere di chi è la colpa all'interno del team e licenziare quelle persone, che andranno a lavorare nei negozi di pc ad assemblare i pc casalinghi.
Comunque mi sembra strano che 1 si siano persi i dati 2 non c'era ridondanza di qualunque tipo 3 backup di qualunque tipo anche ridondante, su altre macchina, su nastri ecc mi sembra assurdo PS su un libro ho letto questa bella definizione di sistemisti riguardo il backup: Esistono 2 tipi ti amministratori (si sys ovviamente) quelli che fanno regolarmente il backup, e quelli che avrebbero voluto farlo. e poi sullo stesso libro: i backup sono come le polize assicurative, non vorremmo mai che capitasse quello x cui abbiamo sottoscritto l'assicurazione(furto, incendio di casa o auto, o addirittura morte), ma quando paghiamo mensilmente siamo contenti di esserci messi al sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() il raid non è mai sostitutivo di un buon backup su nastro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 04-11-2008 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
un raid, anche se fatto con infiniti dischi è affetto sempre da 2 problemi
1) un uomo o un programma erroneamente danno un comando di cancellazione su un file/cartella/partizione o li rovinano manipolandoli male 2) il sistema operativo o il controller raid commettono un errore nello scrivere un file/cartella/partizione. Il raid protegge dai guasti meccanici non da errori umani, di software o dell' hardware. Per questo ancora oggi si fanno backup dei dischi in raid (anche su cassetta magnetiche o altri dischi in modo non sincrono con la catena raid)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.