Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 11:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ari_26154.html

La nuova serie Lenovo intende offrire agli utenti portatili piccoli e caratterizzato da un buon rapporto qualità - prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:39   #2
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Non capisco come possano continuare a chiamare un pc mediocre che costa dai 400 ai 600 euro un PC A BASSO COSTO...boh...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:41   #3
dasheroll
Senior Member

L'Avatar di dasheroll

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
Si infatti per 600 euro trovi di meglio...

P.S=Riguardando le caratteristiche nn sono male però secondo me a quel prezzo c'è di meglio se fossero 500€ per il primo nn sarebbe per nulla male

Ultima modifica di dasheroll : 30-07-2008 alle 11:44.
dasheroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:42   #4
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
secondo me può essere un buon compromesso per chi vuole un notebook a basso costo, però differenziandosi cmq dall'eee dell'asus per esempio e rinunciando così a un pò di mobilità ma avendo prestazione sensibilmente migliori....

infondo nn è che i notebook a basso costo debbano essere solo questi piccolissimi netbook...anke soluzioni come qsto lenovo sono interessanti....
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:46   #5
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
e poi un'altra cosa vorrei ricordare che il prossimo eee pc hd1000si aggirerà sui 500€ con 1 gb di ram e l'atom dentro....se dovessi scegliere io mi poretrei su un lenovo di qsti che si aggira sui 500€ avendo un pc + completo anke se leggermente + grosso..
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:49   #6
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Bè, tra questo e l'eee con atom... direi che non c'è manco da pensarci
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:58   #7
Rouler
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Non capisco come possano continuare a chiamare un pc mediocre che costa dai 400 ai 600 euro un PC A BASSO COSTO...boh...
Ragazzi, c'è scritto dai 400 ai 600 DOLLARI!!
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:00   #8
giuseppe.silvestri
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
"Intel Pentium Dual Core T2390 (1.86GHz), 2GB di memoria rame", cavolo allora è un'innovazione...c'ha la memoria RAME...quella in acciaio me la sono persa?
giuseppe.silvestri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:03   #9
The dark Vash
Member

Iscritto dal: Jul 2006
rouler, non dimenticare il cambio 1 a 1 tra euro e dollaro
The dark Vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:06   #10
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
adesso non lamentatevi sempre del cambio, ricordate che i prezzi americani sono sempre tasse (e dazi) escluse
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:09   #11
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
eh no però... perchè non han tenuto il design tipo thinkpad?! questo grigio non mi convince... sembrano i portatili veeecchiiissimi!
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:09   #12
adalzurlo
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
comunque parliamo di un lenovo e non di un acer quindi la trovo un ottima offerta
adalzurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:22   #13
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
eh no però... perchè non han tenuto il design tipo thinkpad?! questo grigio non mi convince... sembrano i portatili veeecchiiissimi!
Infatti sembrano i primi portatili...molto vintage il pulsante arancione !!! Sembra della stessa tonalità di quello dei turbo nei desktop !
Old 30-07-2008, 12:23   #14
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
In tempi in cui l'Asus fa pagare un plasticone con caratteristiche hardware che sono si e no la metà di quelle impiegate da questo notebook più o meno la stessa cifra devo dire che questo Lenovo non mi pare affatto male, soprattutto considerando la marca (che come qualcuno ha detto non è di certo un Acer). Dirò di più... si trovano nei supermercati Acer o HP 15" ultrascontati con caratteristiche hardware anche migliori a prezzi in linea, ma sinceramente visto che tra i miei amici chi ha preso un acer si è trovato a doverlo mandare in assistenza entro l'anno di vita e visto che i Lenovo (ex IBM) hanno fama di essere indistruttibili ben venga questo notebook.

p.s. 600$ al cambio attuale sarebbero 400€, una volta aggiunte tasse e dazi si superano i 500 probabilmente, ma non di molto... mi auguro che non applichino la solita politica 1:1 nel cambio $ €

edit: edito prima che parta il flame: con questo non voglio dire che EEE, Wind e compagnia bella siano prodotti inutili, sono più piccoli e rientrano semplicemente in un segmento diverso.. però quelli hce ci spacciano come portatili a basso costo tuttosommato non lo sono, e non venitemi a dire che un Sony delle stesse dimensioni costa 2000€ perchè è si vero, ma dubito che il costo sia dovuto a motivazioni tecniche e non, piuttosto, al fatto che notebook del genere servono a poche persone che sono generalmente disposte a pagare cifre esorbitanti e ad una questione di marchio... Cavolo, una volta i notebook erano più piccoli, punto e basta, e non è che un 14" costasse meno di computer con schermi più piccoli, anzi... (ho ancora da qualche parte un vecchio notebook IBM con un 486 e uno schermo 7-8" (vado ad occhio) in bianco e nero, fra l'altro funziona ancora...)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 30-07-2008 alle 12:30.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:35   #15
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
come estetica mi sembra un portatile di 8 anni fa, cosi squadrato.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:37   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Bisogna vedere la qualità del prodotto. Se il case non si scioglie, se non saltano i tasti, se si staccano le cerniere e cose del genere. Che importanza volete che abbiano le caratteristiche tecniche se qualitativamente fa schifo.
Io non so come siano questi lenovo, ma so che non sono dei thinkpad, chè è rimasta una serie a parte non ostante l'acquisizione della sezione notebook ibm.
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T. | VENDO PORTATILE e MONITOR GAMING
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:44   #17
Zor
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
e visto che i Lenovo (ex IBM) hanno fama di essere indistruttibili ben venga questo notebook.
Lenovo indistruttibili?
Proprio non mi risulta.
I lenovo attuali sono ben lontani dall'affidabilità dei vecchi IBM.
Anzi, già gli ultimi marchiati IBM iniziavano a perdere colpi...
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:55   #18
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Zor Guarda i messaggi
Lenovo indistruttibili?
Proprio non mi risulta.
I lenovo attuali sono ben lontani dall'affidabilità dei vecchi IBM.
Anzi, già gli ultimi marchiati IBM iniziavano a perdere colpi...
bhe, se è così alzo le mani... non saprei, mi baso su quanto leggo in giro più che altro e mi era parso di capire che come qualità i Lenovo non avevano niente da invidiare a nessuno ma se non è così me ne torno nel mio angolino in quanto non ho avuto modo di testare con mano

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:07   #19
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ricordatevi più che altro che ha la memoria in RAME.. è una vera evoluzione!! XD
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:13   #20
beppe87.87
Member

L'Avatar di beppe87.87

Iscritto dal: Jul 2008
no dai, kino non essere così pessimista! sono della stessa identica idea, anche gli ultimi ibm sembravano perdere comlpi, ma bisogna ammettere che gli attuali lenovo sono anche migliori di certi hp, e parlo di hp business, per restare in tema (trovo la linea consumer inferiore).
non ho mai provato la linea 3000 lenovo (da qui il colore grigio: sono serie 3000 non TP) ma trovo migliore questo nb con quello spigolo assasino sul display accanto alla cerniera, piuttosto che mille luci psichedeliche blu e truzzaggini tipo virtual dolby presenti su acer... :P
beppe87.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
PS5, Sony lancia la Beta del nuovo aggio...
Oculus Quest: al via i test per le pubbl...
Facebook, nuova tecnica per scovare i de...
Google Cloud usa le CPU AMD EPYC 7003 'M...
Windows 11, il nuovo Menu Start non ti p...
Boeing CST-100 Starliner: il nuovo test ...
FOX: 100 milioni nel mercato degli NFT. ...
E3 2021, Xbox e Bethesda: tutti gli annu...
Stazione Lunare Internazionale: Cina e R...
OK del Garante: l'app IO può con...
Gli astronauti sono entrati nella stazio...
Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzo...
Redmi Note 10 Pro e POCO X3 Pro a partir...
L’app IO si aggiorna: è il moment...
El Salvador: dopo la legalizzazione di B...
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free
Avast! Free Antivirus
Firefox 89
Process Lasso
Opera Portable
Opera 77
IObit Uninstaller
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security