Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 13:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...gli_24861.html

Epic Games sta affinando alcune caratteristiche della tecnologia per Gears of War 2: si parla di nuove caratteristiche per la fisica, per il rendering e l'interazione con il mondo di gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:17   #2
jubee
Member

L'Avatar di jubee

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
Mah, personalmente dopo aver sentito opinioni entusiastiche su GoW1 su X360 e che su un PC l'esperienza sarebbe stata anche migliore l'ho acquistato... l'ho finito perché avevo cacciato 50 eurozzi e posso tranquillamente dire che sono stati soldi buttati nel cesso! l'ho rivenduto usato a 20 sentendomi un truffatore...
Uno dei peggior giochi sul quale ho messo le mani!

Oh, inteso, è un'opinione personale, eh?
jubee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:19   #3
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
non è che lo aspetto con ansia, di più.
il gioco più divertente in multy mai creato
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:30   #4
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da jubee Guarda i messaggi
Mah, personalmente dopo aver sentito opinioni entusiastiche su GoW1 su X360 e che su un PC l'esperienza sarebbe stata anche migliore l'ho acquistato... l'ho finito perché avevo cacciato 50 eurozzi e posso tranquillamente dire che sono stati soldi buttati nel cesso! l'ho rivenduto usato a 20 sentendomi un truffatore...
Uno dei peggior giochi sul quale ho messo le mani!
addirittura?

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
il gioco più divertente in multy mai creato
addirittura?

x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:33   #5
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
In un botto due commenti totalmente contrastanti.

La mia esperienza: gioco valido ma che non porta sostanziali miglioramenti nel settore.
Si fa piacevolmente giocare (nessun capolavoro comunque).

La versione per PC purtroppo è ancora affetta da severi bug (stuttering/crash e salvataggi cancellati automaticamente senza alcun motivo ---> il tutto succede anche su macchine di ultima generazione e con driver aggiornati).

Ultima modifica di Vampire666 : 03-04-2008 alle 13:36.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:46   #6
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
La versione per PC non so perchè ma mi ha un pò deluso rispetto a quella per Xbox. Certo che valutarlo ora GOW1 e confrontarlo con i giochi ora in commercio, fa una magra figura. Se invece lo consideriamo quando è uscito, era veramente un gran gioco. Cmq a me su Xbox è piaciuto molto, e attendo molto incuriosito il 2.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:48   #7
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Premetto...

...che l'ho soltanto visto da un amico e ci ho giocato per una mezzoretta, ma abituato agli FPS... non mi ci ritrovavo propprio a giocare con quella soggettiva... non so... sentivo che non avevo quel feeleing... quell'immediatezza.

L'UE3 credo sia un engine molto valido. Scalabile, in quanto ha un ottimo rapporto qualità-effetti/pesantezza ed ancora molto sfruttabile, viste le prime sequenze di GoW2.

Personalmente non amo molto lo stile dei modelli (molto tamarri) di UT3 e GoW. Preferisco altre implementazioni dell'UE.
Sto giocando ora a BioShock (basato su UE... non so quale versione) e lo trovo molo appagante graficamente... innovativo e divertente.

Chissà se per BioShock2 utilizzaranno UE3.5?! Magari!

IMHO
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:14   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Su PC è stato portato di peso come era per Xbox:
È logico che passare dalla semplificazione del controller alla tastiera+mouse il gioco diventa incredibilmente semplice su PC.
Probabilmente è per questo che ci sono pareri contrastanti: con uno scomodo ed inutile controller va bene, con un mouse e tastiera andrebbe modificato per renderlo decente.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:16   #9
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
L'ho finito da poco GoW e lo ritengo un capolavoro , subito dopo Bioshock per quanto riguarda i giochi del 2007 per pc ...inoltre a mio parere è il gioco che sfrutta meglio l'Unreal Engine 3...unica pecca dico unica è lo stuttering fastidioso soprattutto nei livelli finali che blocca letteralmente il gioco in determinati punti...peccato una migliore ottimizzazione nei caricamenti dei livelli e sarebbe stato perfetto per quel che mi riguarda. Spero cmq di poter giocare anche il seguito su PC

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:21   #10
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Gears of war è un gioco rivoluzionario per quanto concerne il multyplayer e a suo tempo anche per la grafica e chi dice il contrario mi dispiace ma ci capisce poco di videogiochi! Attendo il secondo capitolo fiducioso...
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:35   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
dunque dunque...l'ho comprato ed è stato un po più di quello che mi aspettavo...mi aspettavo un gioco fracassone, semplicissimo, avanza nasconditi e spara...classico...infatti era così, ma è stato dannatamente divertente e mi è piaciuto...rimango in attesa del secondo capitolo e del film
Old 03-04-2008, 14:44   #12
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[ Guarda i messaggi
Gears of war è un gioco rivoluzionario per quanto concerne il multyplayer e a suo tempo anche per la grafica e chi dice il contrario mi dispiace ma ci capisce poco di videogiochi! Attendo il secondo capitolo fiducioso...

appunto

chi ha davvero giocato a GoW conosce il suo valore e sa che è un CAPOLAVORO
penso sia IL gioco per xbox360

roba uscita adesso gli è inferiore e il fatto che dal 2006 ad oggi è ancora il terzo gioco più giocato online (fonte xbox.com) ne è la prova

personalmente non riesco quasi più a giocare ad altro

GoW è rozzo grezzo e violento, per questo affascinante
il set di armi è da urlo (lancer best weapon ever) e l'headshot in gow è L'HEADSHOT

nel 2 potremo affrontare ORDE di locuste
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:50   #13
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ci sto giocando su PC e mi diverte assai, tutti i dettagli max a 1280x1024.

ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:01   #14
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Io ho giocato il primo capitolo su PC e mi è piaciuto un sacco, il secondo capitolo assieme a FM2 è il motivo per il quale comprerò la X360 al posto della PS3...

GoW è veramente un bel gioco, l'unico punto da migliorare secondo me è il coinvolgimento nella storia: vorrei sapere veramente tutto sulle locuste

Come si fa a dire che non ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi????

Finalmente c'è un titolo diverso, dopo anni di FPS tutti uguali (che non mi sono mai piaciuti) e strategici (che trovo mortalmente noiosi) finalmente un titolo DIVERTENTE (perchè io a GoW mi diverto) che non sia un giochino della wii.....

Non vedo l'ora che esca!
Old 03-04-2008, 15:06   #15
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Su PC è stato portato di peso come era per Xbox:
È logico che passare dalla semplificazione del controller alla tastiera+mouse il gioco diventa incredibilmente semplice su PC.
Probabilmente è per questo che ci sono pareri contrastanti: con uno scomodo ed inutile controller va bene, con un mouse e tastiera andrebbe modificato per renderlo decente.
Per me che l'ho giocato a medio o difficile(non ricordo) non è stato per niente molto semplice...cmq il pregio di questo gioco è sicuramente il multi...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:15   #16
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
il set di armi è da urlo (lancer best weapon ever) e l'headshot in gow è L'HEADSHOT
Io non so come si chiama la balestra ma so che è la migliore!!
Old 03-04-2008, 15:21   #17
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Io non so come si chiama la balestra ma so che è la migliore!!
guarda la odio profondamente...ci fosse stato il tasto per staccarsi la freccia quando ce la lanciavano sarebbe stato meglio invece nada...

quoto sul lancer invece, l'arma migliore di sempre e più fracassona in assoluto...

(da aggiungere nella collezione assieme al pappagallo di serious sam, il bfg, la railgun ecc)
Old 03-04-2008, 15:34   #18
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
guarda la odio profondamente...ci fosse stato il tasto per staccarsi la freccia quando ce la lanciavano sarebbe stato meglio invece nada...

quoto sul lancer invece, l'arma migliore di sempre e più fracassona in assoluto...

(da aggiungere nella collezione assieme al pappagallo di serious sam, il bfg, la railgun ecc)
Bo io so solo k godo a far esplodere la gente con la balestra...
Old 03-04-2008, 15:37   #19
andy4ever
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Giocato su Vista tutti dettagli al MAX 1680x1050, nessun calo di FPS
Grafica buona (non ottima) un po ripetitiva..
Suono 5.1 Molto buono e coinvolgente.
Molto ben fatti i filmati tra un livello e l'altro
Storia abb buona..
2-3 crash nei primi livelli e poi più nulla.

Conclusione un bel gioco, quindi giocherò volentieri il secondo.
andy4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 16:31   #20
gianfeb3
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
la "balestra" si chiama arco torque...comunque il miglior gioco in assoluto...
ovvimente sempre secondo me...
gianfeb3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian