|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/23085.html
La decisione riguarda l'utilizzo improprio di certe copie del software acquistate in territori diversi dai territori in cui vengono utilizzate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il rivenditore thailandese è Zest, presumo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
ma cosa cavolo gliene fregherà se viene venduto fuori dalla thailandia. sempre originale resta.
![]() i soldi li hanno presi no ? non sanno propio che cosa fare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
News vecchia, 22/10/2007, che già non vale più.
Le copie sono state tutte RIATTIVATE ai rispettivi acquirenti. La Valve stava tentando infatti di mettere in atto una pratica del tutto ILLEGALE, dal momento in cui non vi era alcuna clausola nell'utilizzo di tali product key da parte di utenti che risiedevano in particolari stati. Ultima modifica di ThePunisher : 30-10-2007 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche negli USA, per questo sono state riattivate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() intanto proprio per steam io ancora non l'ho comprato epidoe two e mi sà che lo prenderò quando e se lo troverò in versione scatolata all'iper a 10 euro: naturalmente SOLO l'espansione!
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
valve, dacci le chiavi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ridicoli. compro quel che mi pare, dove mi pare, al prezzo che mi pare giusto.
ma secondo loro la globalizzazione va solo in un senso: quando c'è il modo di fregare il cliente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Alla luce del fatto che quel che voleva fare valve era ILLEGALE, mentre invece le key erano originali, quindi se io mi compro l'orange box da zest (ammesso che ancora lo vendano...) funzionerà perfettamente ?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
ma c'è qualcuno che dà ancora retta al panzone gabe e agli altri buffoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'utente Speed_399 l'aveva acquistato su Zest, gliel'hanno disattivato, ma dopo pochi giorni gliel'hanno riattivato, quindi direi di sì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
il fatto é che nel mondo reale esistono gli accordi con i distributori. Zest é un ottimo sito, davvero, ho comprato e compro abitualmente da loro, sia la sola key che gioco con spedizione.
Però, mentre prima si comprava tutto, anche gli import, ora alcuni giochi non son più acquistabili (per esempio, i giochi EA) in quanto quando si va al check-out dice che non sono vendibili al di fuori della tailandia e che devono esser rimossi dal carrello per procedere all' ordine. Credo che la questione con valve sia stata per una mancata specifica in tal senso, per cui immagino siano stati riattivati i codici e prossimamente non potranno esser venduti da zest altri titoli valve al di fuori del territorio thai. In questo, non vedo grandi questioni "fregare il cliente" "furto" etc. In genere, ci sono problemi iniziali e poi vengon risolti tutti. Non vedo scandali, sono questioni normali nel mondo reale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
E' un furto se la cosa non è ben indicata su scatole e/o contratti.
Per questo immagino che le abbiano riattivate ( sempre che la cosa rimanga fissa ). Comprando però ora una key, ha un rischio alto che non venga accettata ... se qualcuno ha 13/14 euro da provare da buttare, ci faccia sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
C' è scritto chiaramente sul DVD che non può essere venduto al di fuori della Thailandia. Quindi, invece di sparare a zero su Valve/Steam/Gabe ( cosa che in molti non vedono l' ora di fare ), informatevi.
E ve lo dice uno che se l' è presa in quel posto. @street Meno male che qualcuno usa il cervello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
W il mercato globale
Si parla ormai da anni di mercato globalizzato,poi le stesse multinazionali si preoccupano di dividere il mondo in macro-pezzetti(codici regionali) o micro aree geografiche e impedire il libero commercio.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() E poi comprando sul loro sito uno ha "comprato" in thailandia, paga pure con la loro moneta.... Altra cosa sono gli accordi tra valve e i distributori, i quali in questo caso mi pare fossero assai lacunosi.... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso non vale per la Orange Box. Sul fatto che si è comprato e pagato il gioco in Thai, parliamoci chiaro, è una presa per i fondelli. Zest è assolutamente a conoscenza se il compratore è in Thailandia oppure no. Figurati che fanno persino un crosscheck IP/Nazione indicata nel profilo e se non corrispondono non ti fa fare il login ( testato personalmente ).
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi è capitato una volta di comprare un gioco originale in Thailandia ma non sapevo che la distribuzione al di fuori di quel paese fosse illegale. Me ne sono accorto solo quando mi è arrivato il CD e l'ho visto stampato sopra. Software originale ma importazione illegale, ovviamente il venditore non s'è curato di venirmelo a dire.
Una software house ha tutto il diritto di abbassare il prezzo dei suoi prodotti per il mercato di alcuni stati specifici. Vuoi perché là il mercato non è fiorente, o perché le condizioni economiche non sono il massimo, o per qualsiasi altro motivo, non importa. Fatto sta che i rivenditori di tali stati, secondo me, non hanno il diritto di mettersi a fare concorrenza sleale con gli altri. E' ovvio che se un gioco lo compro a 20 euro inclusa spedizione dalla Thailandia, per quale motivo dovrei spenderne 50 per comprarlo in Italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma se su Hwupgrade c' è un topic intero dedicato a Zest... E, come puoi vedere, non è sempre tutto legale.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
2) é legale se é legalmente esportabile. Se gli accordi prevedono che non sia esportato, tu sei nella "legalità", il venditore no. In caso di problemi, dovresti rifarti sul venditore, non sul produttore. E succede in tutti i campi. Altra cosa la questione "dogana". In realtà, sei in una situazione border-line. Il fatto che non ti applichino dazi é dovuto alla dogana che fa passare pacchi per valore inferiore a X euro. In realtà, sarebbero da pagare dazi& iva. Questo non vuol dire che non sia consigliato, anzi, sono il primo a prendere giochi su zest per il servizio e i prezzi (e ho preso una 10ina di titoli da loro, nel tempo). Però, se vedo scritto "questo gioco non é vendibile al di fuori della thailandia" e poi me lo bloccano, ovviamente so che rischiavo, e d' altro canto non posso piangere da chi l' ha prodotto ma da chi ha rotto l' accordo, visto che non é una Onlus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.