|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/21473.html
Intel e AMD preparano le armi in vista del debutto autunnale delle proprie nuove architetture di processore per sistemi server e desktop Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
finalmente si affilano i coltelli!
![]() sinceramente (e lo dico subito, credo solo nella concorrenza, non in una o nell'altra azienda..) spero ke tutto questo silenzio di Amd (che nn mi piace) sia per sorprese positive, perchè se fanno lo stesso gioco di attese dell'R600, io vado subito a comprarmi un quad dell'Intel prima che riprendano i prezzi alle stelle!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ci aspettano grandi numeri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
si da parte di Intel!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
|
single socket.......single core ormai non li fanno più.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ma a me sembra tutta una mega pagliacciata... ci sono ancora terribili problemi di compatibilità con il dual core e qua presentano un modello a 8 core che probabilmente servirà al massimo alla NASA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
compatibilità per i dual core? qua ancora non sfruttano i 64bit dei single core...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
X Dark_Wolf se leggi vedi che sono cpu per server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dark_Wolf, in questo modo il tuo 8-core cpu pimp pumped - una pausa che mim anca il fiato - sarà come il dual core della nuova generazione, e questo consumerà 1/5 e produrrà il doppio...
Ragazzi qui ci spacciano pasta di fissan per tutti i mali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
o workstation
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
molto figa la moto del cinebench
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A questi punti mi ripeto.
I test prestazionali ci sono, eccome se ci sono... solo che, come al solito, non sono ufficiali e, come al solito, sono fatti dai grandi di DailyTech http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=7574 Cinebench completed the default benchmark in 27 seconds for the 1.6 GHz K10; 17 seconds for the Intel Xeon X3220 2,4 GHz. The Xeon is clocked 50% faster than the K10 and performs 58% faster. So, on a clock/performance ratio point of view, the K10 isn't that great: a 100MHz boost on the Xeon is matched by a 117 Mhz boost on the K10. The chip tested was the latest revision silicon. Insomma, Penryn se la ride |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
ok. in questa tipologia di benchmark questo xeon è più veloce di barcelona... a parità di fequenza, di circa 8%, molto mooolto ad occhio. perlomeno io non so quanto scalano effettivamente queste cpu con l'aumentare delle frequenze (in base a bench presi a differenti velocità per le due cpu ![]() tra l'altro, in ogni caso, ride meglio chi ride ultimo. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E sopratutto non sappiamo quanto costano a parità di prestazioni :-)
(ma sono processori monocore in quel semitest?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
spero con sincerità che AMD ritorni competitiva, per il bene di noi consumatori. Ad agosto ho acquistato un C2D E6600 e lo terrò ancora per almeno un annetto da ora, ma spero davvero che quando sarà il momento di cambiarlo, ci sia una bella battaglia di prezzi e prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
8 core in poco spazio servono tantissimo in ambito server dove si sta spingendo a pazzi sulla virtualizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Rubberick hai colto in pieno il punto. Se ci sono i processori a 4 core o 8 è perchè ci sono ambiti dove questi vengono usati. Per audio, grafica e server gli 8 core sono una manna dal cielo. Per ambito casalingo, navigazione e ufficio di certo ci sono altre alternative dual core a prezzi a dire poco eccezionali. Di cosa ci lamentiamo?
Non so quanto quel test di andatech posso rispecchiare le effettive prestazioni di k10 ma parliamoci chiaro se questi sono ES in così poco tempo non credo che le versioni definitive possano essere così migliori. Gli ES del core 2 duo erano come i core 2 duo quindi mi chiedo... k10=r600=flop??? Vedremo e nel frattempo le nostre tasche ringraziano. Fan boy dei miei soldi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Quote:
Intanto se i dati fossero veri si riferiscono solo ad un bench! Poi ti ricordo che le CPU AMD scalano molto + in prestazioni aumentando di frequenza xchè hanno il memory controller integrato e poi come qualcuno ha fatto notare in quel test si usavano ram + lente per AMD. Detto ciò se questi dati fossero confermati saremmo di fronte ad un sostanziale pareggio della prestazioni con un totale recupero del gap da parte di AMD. Quindi nn vedo cos'avrebbe da ridere Penryn! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io spero per AMD che K10 non sia come R600... discussioni interminabili e bench dove superava la concorrenza, per poi deludere tutti al lancio ufficiale.
Secondo me stanno spingendo sulla fascia low cost e perderanno tutto quello che riguarda fascia alta di mercato per andare a vendere in volumi elevati (che non è una tattica sbagliata... anzi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.