|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ate_21229.html
Microsoft applica la tolleranza zero sulle console modificate: con queste macchine, infatti, è adesso impossibile accedere a XBox Live. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
che io sappia il metodo per selezionare il firmware c'è anche per 360 ed è anche automatico. girano (da tempo) un paio di mod che all'accesso al live disabilitano il firmware hacked e abilitano quello originale. Hanno persino il led di controllo.
Mi chiedo se sia effettivamente possibile rilevare il sistema oppure siano solo chiacchiere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Aushashaus era ora, nulla e' dovuto
![]() Certo ci vuole una bella faccia tosta a rubare un prodotto, ed andare in casa del venditore con la merce rubata. Han fatto bene, speriamo continuino cosi +5 punti ms (che pero parte da un negativo abissale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi sembra di capire che il ban scatta solo per la console....
quindi chi l'ha modificata e vuole il live (a parte i giochi) deve comprarsi un'altra console! Che mossa bill! $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
ed i giochi che vuole giocare in live, cmq speriamo sia solo l'inizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ingegno a profusione ...
... se io modifico il firmware della 360 è per giocare ai backup giusto ? allora se non voglio pagare il gioco , perché dovrei essere interessato a pagare un servizio come il Live ?
per giunta se devo moddare una 360 cerco una core , ovvero la versione senza HDD , invece di una pro ... e il Live su una core non esiste già di suo ... come al solito una mossa M$ che non comprendo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
E' solo un abile mossa commerciale per rilanciare le vendite della versione core... uno che non può stare senza live sicuramente scenderà in negozio a prendersi tale versione, tanto HD pad e kit voce già li possiede.
Sarebbe stato molto più sensato bannare anche il gametag, ma in questo caso, microsoft avrebbe danneggiato uno dei sistemi più lucrosi mai apparsi nel panorama videoludico... i GAME POINTS... non solo quelli guadagnati sbloccando i vari obiettivi, ma sopratutto quelli convertiti da euro sonanti per l'acquisto di materiale dal marketplace... Ripeto, seppure sia nel suo diritto il ban, l'attuazione volutamente incompleta è una mossa ipocrita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
no è una mossa che permette a chi vuole tornare a giocare al live comprando una console originale di farlo senza perdere tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusami, non c'entra, ma non comprendo questa cosa... perché è meglio modificare una core piuttosto che una pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Beh io ho un wii ma in mia opinione ormai una 360 (magari usata) da affiancare a una 360 hacked viene bene o male come una ps3 :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sono convinto che questa mossa non sia molto fruttuosa per la MS, soprattutto in questa fase...
io ritengo che i giocatori occasionali (che sono la gran parte della base di utenti di console, creata dalla sony, almeno quà in italia proprio per via delle modifiche), non vedano di buon grado questo tipo di iniziative, e mi stupisce che proprio MS che applica questa teoria alla perfezione sui suoi sistemi operativi, non capisca che per le console sarebbe ancora più importante... Secondo me da un lato fanno in modo che la maggior parte paghi i servizi e dall'altra si tolgono un bel bacino di utenze che avrebbero almeno comprato la console con un paio di giochi se fosse stato possibile modificarla senza perdere l'online.... (d'altronde immagino che questo tipo di utenza non voglia nemmeno pagrlo l'online)... staremo a vedere
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Sia core che pro vanno in live tranquillamente. Se hai la pro bannata porti il tuo HD sulla core...non cambia niente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Di questa mossa da parte di microsoft se parlava da tempo e sono contento di aver convinto vari amici che volevano fare la modifica a non fargliela fare.
D'atra parte il gioco non valeva la candela.. l'x senza live perde il 90% del suo fascino a parer mio.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quoto! La core differisce dalla pro solo perchè è senza hd e ha il pad col filo... il live c'è eccome!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
hihihi
da me a negozio gia hanno chiamato 2 persone che sono state bannate dal live con la console mod chiedendo se c'era già un firmware x sistemare le cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Secondo me c'è un inghippo. Niente xboxlive cosa vuole dire? vuol dire niente updates della dashboard come avviene su windows con la WGA? Perchè se cosìfosse avremmo con tutta probabilità:
a) niente updates della dashboard -> b) i nuovi giochi richiedono un update della dashboard -> c) i n uovi giochi non funzionano sulle xbox moddate. Questo taglierebbe fuori i vecchi utenti xbox360 che, pur non avendo moddato la console, non si possono collegare a internet. Ma non mi sembra che la Microsoft si sia mai fatta troppi problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Guarda che un gioco che richiede l'aggiornamento della dash porta il suddetto aggiornamento con se sul DVD. Il Live non e' obbligatorio.
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Quote:
Anzi, mi stupisco che abbiano cominciato solo adesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.