|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20508.html
Adscape Media è stata acquisita da Google, con il preciso intento di prendere il controllo di una buona fetta dell'advertising nei videogames Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Non è possibile sfuggire alla pubblicità nemmeno quando si gioca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non mi è chiaro cosa intendono con "pubblicità in game": intendono robe tipo i cartelloni pubblicitari a bordo pista nei giochi di corsa (auto e moto) e robe simili o veri e propri spot inseriti in qualche modo nei giochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
|
in bf2142 ci sono dei tabelloni (io li ho presenti a camp gibraltar e a fall of berlin) con le pubblicità dei core 2 duo..nn sono fastidiose, se servissero ad abbassare i costi dei giochi...SE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Verona
|
Il problema è che i costi non si abbasseranno!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Non so voi, ma sto notando che la pubblicità nell'ultimo periodo sta diventando molto più invasiva (basta vedere una rete tv Mediaset a caso; durante i programmi appaiono pubblicità in basso sullo schermo, che nervoso...)
Ora anche nei videogiochi... spero con tutto il cuore che uscirà un adblocker anche per quelli. Oppure giochi in 2 versioni: a pagamento senza sponsor e COMPLETAMENTE GRATUITA con sponsor. Meno male che almeno su internet con Firefox + AdBlock Plus riesco a bloccarla tutta la maledetta pubblicità!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Appunto.
![]() Maggiori introiti per loro, costo identici per noi. ![]() C'è qualcosa che non funziona..... ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Da come ne leggevo da altre fonti, si , si tratterebbe di cartelloni e varia pubblicizzanza, tipo i cartelloni di battlefield 2142. A differenza dei vari cartelloni pubblicitari finora visti (statici) la tendenza è farli dinamici nei giochi che sfruttano il multiplay, in modo che da server remoto di gioco, possano 'aggiornali' con prodotti o sponsor nuovi.
Francamente, non mi disturbano più di tanto se sono bene inseriti nel contesto (rimango comunque concentrato al gioco, non li bado nemmeno), ma temo che a fronte di maggiori introiti...noi utenti non vedremo 1 centesimo di riduzione di prezzo dei giochi. Inoltre qualcuno sicuramente si farà prendere la mano rendendoli troppo invasivi... Della serie, cornuti e mazziati... :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Rimanessero come quelli di 2142 tanto tanto, ma se devono diventare più invasivi mi darebbe fastidio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Beh, mi sembra che track mania nation e' gratuito perche pieno di pubblicita della nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Kintaro70
beh, questo è tutto da vedere, a priori e senza alcun dato non si puo' sapere di quanto cio' contribuirà ad abbassare il prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
Mah, alla fine...
Lavoro nella pubblicità, di cartelloni ingame ne vedo da anni (corse, shooter in città, locandine. fino ad oggi erano di prodotti posticci, ora diventeranno di prodotti veri, che vi frega?
Io saro' assuefatto per deformazione professionale, ma ormai qualsiasi tipo di pubblicità mi scivola addosso come acqua fresca. Si faranno gli affari loro, e nulla cambierà per voi tutti , esempio: non è che siccome a bordo pista ci sono striscioni pubblicitari, il biglietto di ingresso al circuito F1 costi meno o di più, stessa cosa per stadi etc. Freghiamocene, e giochiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
In effetti. Bell'esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
ASSURDO!!!!! PAGARE 50€ UN GIOCO PER VEDERE LA PUBBLCITA!
NN HO PAROLE CHE ROBA CHE ROBA......... IO GIOCO A BF 2142 E NN SOPPORTO VEDERE I CARTELLONI DELLA INTEL |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
bello...
passino i cartelloni virtuali a bordo pista nei giochi di guida.. migliorano pure l'ambientazione rendendola più realistica.. ma come si rivede la cosa in una Battlefield 2 o OBLIVION???? Giuro che se entro in una locanda e mi trovo davanti "Guerriero doma la tua sete con Coca-Cola" stampato su un muro ammazzo qualcuno!! (no, non nel videogioco!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se la pubblicità comincia a scivolare addosso a tutti come acqua fresca, vedo a rischio un sacco di posti di lavoro nel settore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Aosta
|
Credo che tutto questo clamore sia un tantino immotivato... mi spiego: un gioco con troppa pubblicità quanto verrebbe venduto? se vedeste pubblciità enorme e invasiva, chessò... della nike (per dirne una tra tante) ad Ironforge, chi giocherebbe più a WoW?
La pubblicità inserita nei videogame li renderebbe solo più realistici... ma chi produce videogame sa bene che fare un lavoro approssimativo (quindi invadente o troppo appariscente) farebbe scemare l'interesse dei giocatori e quindi l'interesse nel comprare il gioco stesso... Oramai i giochi 3d hanno una resa grafica talmente alta da rendere quasi perfetto ogni dettaglio... non vedo perchè la pubblicità dovrebbe differire... ad ogni modo io gioco poco e niente... quindi... sorbitevi gli spot anche per me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se e' a livello di cartelloni pubblicitari a bordo pista (nei giochi di racing ad es.) a me non cambia nulla, anzi... magari aggiunge quel tocco di realismo in piu.
Se invece sono a livello di interruzione del flusso di gioco, quindi MENTRE giochi ti appare qualche popup o robe simili... allora NO, se lo possono tenere ![]()
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Certo che in bf 2142 vedere pubblicità del core duo...135 anni di produzione, la cpu più longeva della storia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.