|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20379.html
Anche su Windows bisogna pagare per il servizio Live. Tuttavia, ci sono delle differenze sostanziali con la controparte XBox 360. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Che pezzenti...
Non mi immagino chi possa pagare il servizio Live su pc giusto per poter andare a giocare anche con gli utenti xbox... E' cmq agghiacciante vedere che M$ si sta iniziando a muovere per far diventare a pagamento anche i giochi online per pc, e tristemente se m$ si muove in una direzione, ho paura che anche su pc si finirà per giocare al multiplayer inscatolato e a pagamento come sulla xbox. Ultima modifica di dark.shark.dsk : 07-03-2007 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
che nervi! io pago già l'ascquisto del gioco, e devo pagare ancora per il multiplayer??? La Ms è caduta in basso...come se non guadagni già abbastanza con Winzozz...Speriamo che rimanga la sola con questa soluzione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
oltre ai problemi legati alla sfera "economica" io ne vedo altri: non immagino come console e pc possano incontrasi senza scontrarsi.... vedi in primis gli fsp con il perenne dilemma tastiera+mouse <=> joypad....
Inoltre mescolare achievements per xbox360 e pc non mi sembra giusto, è vero che (per ora, ma neanche tanto) sono fini a se stessi ma in questo modo si penalizza chi non può permettersi di aggiornare un pc per il nuovo gioco super pompato di turno. La vedo una tattica per provare a combattere la pirateria anche su pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Sarebbe assurdo se ciò accadesse anche per i giochi PC.
Cioè a quel punto uno si troverebbe a sborsare per: Adsl acquisto del gioco abbonamento allo stesso servizio live di Ms Insomma si fa prima a rimanere sui titoli single player ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Che burloni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tristemente, penso che questo sia solo l'orribile inizio...
Non credo che alla M$ abbiano davvero pensato ad un servizio a pagamento solo per poter giocare (o meglio disintegrare) gli utenti xbox con i loro fps da giocare col pad... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
|
la mia paura e che se succedesse davvero così per il multiplayer dei giochi per pc gli utenti sarebbero anche disposti a pagare (vedi i 7 ml di utenti di WoW)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un conto è un MMORPG dai server centralizzato come WOW, li ci sta anche il pagamento di un fisso mensile per il servizio, un conto è pagare per giocare online ad un action (tipo un fps), dove per giocare online basta accendere un server con su un po' di mappe e ci si diverte alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: tortona
|
Beh si è vero anche quello che dici tu, comunque speriamo che il multy rimanga libero anche se ormai c'è sta filosofia di spremere l'utente e il multy è il futuro del gaming quindi...
Per fortuna ci sono software tipo hamachi a dare speranza |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Fortuna che esistano già alcuni servizi alternativi a Xboxlive ma compatibili e totalmente gratuiti. Cercate in giro. Cmq per quanto mi riguarda sono decisamente CONTRO questa iniziativa. Un conto è un servizio completo, con filmati, downloads prioritari, recensioni, video, news, e infine gaming (alla gamespot per intenderci) un conto è xboxlive, almeno qui in italia. Se lo possono tranquillamente tenere. Come è già stato detto, onestamente i costi cominciano a diventare decisamente onerosi. Tuttavia non disperate la concorrenza su pc è decisamente piu' agguerrita che sulle consoles. Gamespy, Gamespot, Valve... sicuramente non se ne staranno a guardare con le mani in mano mentre Microsoft invade un mercato che hanno creato loro. In fondo i Microsoft studios sono una minoranza in quanto a publishing, e gran parte dei produttori/distributori forniscono già in bundle con i loro prodotti le rispettive alternative gratuite (ad-supported). Quindi non mi preoccuperei piu' di tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
beh, se nell'account fossero compresi tutta una serie di server messi a disposizione per il suddetto gioco, la cosa avrebbe anche un certo senso.
Considerando che il servizio è unico e i giochi sono molti, il fatto di pagare per poter accedere ad una determinata "ladder" (più o meno ufficiale) comprensiva di un tot di server , il tutto per ogni singolo gioco... beh non sarebbe detta nemmeno male. Fermo restando la qualità dei servizi e l'utilità degli stessi, insomma, un server on line costa, qualcuno lo paga di sicuro! In ogni caso il mio lato più n3rd scalpita all'idea di fraggare qualcuno che con un joypad gioca online ad un qualsiasi fps... ![]() Ultima modifica di ~efrem~ : 07-03-2007 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
se uno ha l'xbox 360 ha quasi sicuramente un accoutn live gold, che è la cosa più divertente per 360, quindi puògiocare cross plattaform.
se uno non ha la 360 giocherà da pc a pc gratuitamente, inquesto modo si scoraggia un po il cross plattaform che è si figo ma un po ingiusto, tipo per gli fps mouse + tastiera è troppo sgravato contro il gamepad. IMHO giusta posizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Occhio MS stai prendendo una brutta strada....
Spero non gli passi per la testa di rilasciare in futuro (3-4anni) un OS sui 50 euro su cui poter giocare solo a titoli certificati e blindati (bitlocked) pagando una retta mensile... ops.. meglio se stavo zitto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
- hai un abbonamento gratuito ( silver) con le varie feature comuni al servizio (come su x360)
- hai modalità multiplayer nei giochi pc vs pc, normalissime come è avvenuto fino ad oggi, completamente gratuite ed esterne al live - paghi per giocare online contro/con gli utenti xbox 360 e solo per il cross-platforming, se non ti interessa non paghi un euro.. - puoi usare lo stesso abbonamento gold su pc, xbox, xbox360 senza pagare un euro in più non si tratta di fare concorrenza ad un servizio multiplayer gratuito.. si tratta di offrire una possibilità ( gioco vs console ) a pagamento.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Chi fà da admin? etc etc E' un servizio come gamespy, steam, gameshadow e altri ma a pagamento perchè giochi contro le console si... ![]() Ultima modifica di Versalife : 07-03-2007 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ridicolo... sta diventando veramente ridicolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
LOLZ
ad alcuni utenti utenti dovrebbero implementare una feature chiamata " leggere prima di replicare " ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si, non sanno piu' che modo inventarsi per fotterci i soldi. Vergogna!!!
Per la cronaca io ho disdetto pure il live xbox, non mi pare giusto pagare quando ad hostare sono io, capisco se facessero dei server. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.