Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 15:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...psp_19582.html

Sony è in trattative con Amazon.com, MovieLink e CinemaNow per consentire agli utenti PSP di scaricare e vedere i film.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:24   #2
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
w l'asino!

Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:34   #3
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cosimo
w l'asino!
mutazione genetica?
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:49   #4
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ovviamente all'onesta cifra di 5 dollari al film come massimo, vero? Perché per vederli su PSP senza nemmeno averci la scatolina non credo valga di più.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:20   #5
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Riepilogando:
1: video rent come XBox, su PSP
2: controller scopiazzato da Wii, su PS3

Sembra che a parte "l'indispensabilissimo" blu ray disk di cui nessun vero giocatore può fare a meno , la macchina delle idee Sony sia esplosa assieme alle batterie dei portatili.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:39   #6
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

non riesco a capire come mai si arriva sempre al punto "chi ha copiato chi"...

xp ha copiato macOS, sony ha copiato nintendo, pinco ha copiato palla, i cinesi hanno copiato gli italiani...

secondo me sarebbe meglio giudicare la "cosa" di per sè, non chi ha avuto l'idea. l'idea è copiabile, non è reato a meno di violare brevetti ecc. ecc...

valutiamo ciò che viene offerto!

ad es: il controller ps3 è meglio di quello wii? questo è il punto, non chi ha avuto l'idea. se hai un'idea per primo ma la realizzi male è cmq una grave mancanza.

tornando in topic... l'idea potrebbe anche essere valida, ma tutto è legato al prezzo. e confrontarsi con i 2€ dei noleggio 24h diventa difficile per tutti...
Old 18-12-2006, 16:57   #7
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da HBsoul
non riesco a capire come mai si arriva sempre al punto "chi ha copiato chi"...

xp ha copiato macOS, sony ha copiato nintendo, pinco ha copiato palla, i cinesi hanno copiato gli italiani...

secondo me sarebbe meglio giudicare la "cosa" di per sè, non chi ha avuto l'idea. l'idea è copiabile, non è reato a meno di violare brevetti ecc. ecc...

valutiamo ciò che viene offerto!

ad es: il controller ps3 è meglio di quello wii? questo è il punto, non chi ha avuto l'idea. se hai un'idea per primo ma la realizzi male è cmq una grave mancanza.

tornando in topic... l'idea potrebbe anche essere valida, ma tutto è legato al prezzo. e confrontarsi con i 2€ dei noleggio 24h diventa difficile per tutti...
Premessa: chi ha detto che la proposta Nintendo sia realizzata male?
sembra più una sparata da tifoso.
Ripercorrendo la brevissima cronostoria dei tuoi post ho letto qualcosa di interessante ...

Quote:
ps: leggendo quà e là sul forum, mi sembra che qui ci siano pochi sostenitori sony...
Probabilmente i toni sarebbero stati ben diversi se Nintendo avesse "preso spunto" dalla banca delle idee Sony ... ma ultimamente è piuttosto difficile copiare dal colosso giapponese qualcosa di originale.

L'unica cosa su cui concordo è il prezzo di acquisto dei film, ma esistono fenomeni inspiegabili per cui la gente preferisce scaricare da iTunes gli MP3 piuttosto che comprare i CD IMHO di qualità superiore a prezzi non dissimili (forse la pigrizia di non voler fare la conversione per ascoltare la musica con iPod).
Old 18-12-2006, 17:03   #8
Wizpig
Member

L'Avatar di Wizpig

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
>> ad es: il controller ps3 è meglio di quello wii? questo è il punto, non chi ha avuto l'idea. se hai un'idea per primo ma la realizzi male è cmq una grave mancanza.

Cosa c'entra con il controller del Wii... ? E' un giroscopio come c'era su Gameboy advance... è meglio di un portatile di 3 anni fa? Chiediamolo a sony, sono sempre i primi ad arrivare
Wizpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:22   #9
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Premessa: chi ha detto che la proposta Nintendo sia realizzata male?
sembra più una sparata da tifoso.
Ripercorrendo la brevissima cronostoria dei tuoi post ho letto qualcosa di interessante ...

Probabilmente i toni sarebbero stati ben diversi se Nintendo avesse "preso spunto" dalla banca delle idee Sony ... ma ultimamente è piuttosto difficile copiare dal colosso giapponese qualcosa di originale.
allora, calma, calma...

il mio era un esempio. non ho detto che il controller wii è realizzato male, ho solo detto che al di là dell'idea, va analizzato il risultato. STOP.
non ho idea di quale dei due sia fatto bene, male o meglio dell'altro, non ho provato nessuno dei due... (so solo che il controller di wii ha creato un bel po' di incidenti legati al "laccetto")

il punto che sottolineavo era: valutiamo il risultato e decidiamo da lì qual'è la "cosa" migliore. tutto qui.

il post che hai quotato relativo a sony era un riferimento specifico alla sezione fotografica/macchine fotografiche, non all'intero forum nè tantomeno all'universo sony. nella sez foto, lo zoccolo duro non ama affatto le macchine fotografiche sony preferendo canon o altro. se avessi guardato nella sezione, avresti facilmente capito che la mia non era polemica, ma solo evidenziare un dato di fatto riconosciuto da tutti. lungi da me l'essere un sony fan-boy...

non capisco questa focalizzazione... ho citato pure ms e apple, gli italiani e cinesi... hai voluto leggere solo quello che ti faceva comodo per attaccarmi sul discorso sony... boh!

che poi sony non abbia idee da tempo posso pure essere d'accordo, ma sinceramente io non compro idee, compro prodotti fatti e finiti

Ultima modifica di HBsoul : 18-12-2006 alle 17:26.
Old 18-12-2006, 17:36   #10
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da Wizpig
Cosa c'entra con il controller del Wii... ? E' un giroscopio come c'era su Gameboy advance... è meglio di un portatile di 3 anni fa? Chiediamolo a sony, sono sempre i primi ad arrivare
c'entra più, c'entra meno, giroscopizza di quà, giroscopiza di là, non lo so. riprendevo solo ciò che ha scritto kintaro nel post #4

" Riepilogando:
2: controller scopiazzato da Wii, su PS3 "

e RIPETO: non sto difendendo nè accusando nessuna azienda, vorrei solo invitare a una maggior riflessione sui contenuti del prodotto finale e lasciare in secondo piano la paternalità delle idee che a me interessa molto relativamente.

che so [e non tiro in ballo sony, così vi faccio felici]: la apple ha dovuto recentemente pagare una fraccata (100mln di dollari mi pare) di soldi alla creative perchè aveva violato dei brevetti nella realizzazione di ipod. ma a me che interessa???
il punto per me rimane: è "meglio" l'ipod o lo zen?

se qualcuno copia illegalmente qualcosa da un'altra azienda, sarà "punito", ma è compito degli avvocati, non mio che devo comprarmi un lettore mp3 e voglio capire quale è migliore...

alla fine della fiera tutti copiano tutti. ma per me non è questo il problema.
in TUTTE le grandi aziende elettroniche c'è una funzione aziendale completamente dedicata al reverse engineering dei prodotti dei concorrenti...

Ultima modifica di HBsoul : 18-12-2006 alle 17:58.
Old 18-12-2006, 18:06   #11
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
piccolo ot

itunes non vende mp3 ma file acc
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 18:11   #12
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
e siete riusciti anche in questa innocua news che parlava di contenuti aggiuntivi per PSP a parlare di WII!! bravi!! finora il commento più sensato è stato il primo di guerret, che quoto.

Infatti ho molti dubbi circa il prezzo di questo servizio...IMHO se non decolla iTunes, per Sony non ci sono speranze: o ce la fanno loro sennò niente..
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 18:14   #13
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore
e siete riusciti anche in questa innocua news che parlava di contenuti aggiuntivi per PSP a parlare di WII!! bravi!! finora il commento più sensato è stato il primo di guerret, che quoto.

Infatti ho molti dubbi circa il prezzo di questo servizio...IMHO se non decolla iTunes, per Sony non ci sono speranze: o ce la fanno loro sennò niente..
il discorso prezzo è stato toccato da diversi post del 3d... che sia il punto centrale per il successo o meno, non ci sono dubbi!
Old 18-12-2006, 18:48   #14
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
allora, calma, calma...

il mio era un esempio. non ho detto che il controller wii è realizzato male, ho solo detto che al di là dell'idea, va analizzato il risultato. STOP.
non ho idea di quale dei due sia fatto bene, male o meglio dell'altro, non ho provato nessuno dei due... (so solo che il controller di wii ha creato un bel po' di incidenti legati al "laccetto")

il punto che sottolineavo era: valutiamo il risultato e decidiamo da lì qual'è la "cosa" migliore. tutto qui.

il post che hai quotato relativo a sony era un riferimento specifico alla sezione fotografica/macchine fotografiche, non all'intero forum nè tantomeno all'universo sony. nella sez foto, lo zoccolo duro non ama affatto le macchine fotografiche sony preferendo canon o altro. se avessi guardato nella sezione, avresti facilmente capito che la mia non era polemica, ma solo evidenziare un dato di fatto riconosciuto da tutti. lungi da me l'essere un sony fan-boy...

non capisco questa focalizzazione... ho citato pure ms e apple, gli italiani e cinesi... hai voluto leggere solo quello che ti faceva comodo per attaccarmi sul discorso sony... boh!

che poi sony non abbia idee da tempo posso pure essere d'accordo, ma sinceramente io non compro idee, compro prodotti fatti e finiti
Piccolo OT
Ho letto la tua simpatia per i prodotti sony e l'ho associata al tuo accanimento verso un controller che manco hai provato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15127742
Prima di parlare magari è meglio avere cognizione di causa non credi?
Io uso il suddetto prodotto dal Day 1 alla faccia di chi dice che ci sono problemi col laccetto (mai avuti), uso l'XB360 da 1 anno (Day 1) alla faccia di chi afferma che si blocca e scalda come una bistecchiera (anche lì sono stato fortunato).
Fine OT

Se non si comprano i prodotti per le idee e le innovazioni che senso ha comprare una console, tanto anche i giochi sono frutto di idee ed innovazioni
La proposta Sony è atta a cercare di rianimare un formato (UMD) che si è dimostrato un flop commerciale, senza avere manco quel pizzico di creatività che contraddistingue la concorrenza.
Se i prezzi saranno come immagino verso l'alto, dubito che una proposta del genere possa decollare.
E' meglio che si rimettano a fare giochi (come sanno fare, del resto questo li ha resi il leader del mercato) e lascino perdere lo scopiazzamento globale, che ne guadagnano in immagine e prestigio.
Old 18-12-2006, 19:00   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70
Riepilogando:
Quindi il video rent lo ha inventato XboX... Ah si si...

Quote:
2: controller scopiazzato da Wii, su PS3
No perchè il controller di Wii in realtà sarebbe l'implementazione di un'idea che venne presentata nei Microsoft Research Labs....

Quote:
Sembra che a parte "l'indispensabilissimo" blu ray disk di cui nessun vero giocatore può fare a meno , la macchina delle idee Sony sia esplosa assieme alle batterie dei portatili.
Nessuno aveva bisogno nemmeno del DVD. Il mondo va avanti caro Kintaro70... Il mondo va avanti.

Ultima modifica di mjordan : 18-12-2006 alle 19:04.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 19:03   #16
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
La proposta Sony è atta a cercare di rianimare un formato (UMD) che si è dimostrato un flop commerciale, senza avere manco quel pizzico di creatività che contraddistingue la concorrenza.
Guarda, questa news tutto ha a che vedere tranne con l'UMD. Tant'è che la visualizzazione di film su PSP prescinde da UMD e non è certo un servizio di noleggio a significare il "rilancio" dell'UMD.

Quote:
E' meglio che si rimettano a fare giochi (come sanno fare, del resto questo li ha resi il leader del mercato) e lascino perdere lo scopiazzamento globale, che ne guadagnano in immagine e prestigio.
Lo scopiazzamento globale lo fanno tutti ed è l'artefice dell'innovazione insieme alle nuove idee. Citami un solo nome che non ha mai copiato qualcosa. Affermazione, questa, che non vale niente. E poi i giochi belli li fa solo Nintendo....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 19:10   #17
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Piccolo OT
Ho letto la tua simpatia per i prodotti sony e l'ho associata al tuo accanimento verso un controller che manco hai provato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15127742
Prima di parlare magari è meglio avere cognizione di causa non credi?
vabbè mi pare di vedere che non riesco a spiegarmi.

e poi basta con questa presunzione...

non mi sono accanito contro nessun controller.
è mia intenzione comprare la Wii, (e non ho nessuna intenzione di comprare la ps3) per cui sei fuori strada di brutto, ma di brutto forte.
visto che il surplus che mi attirava di wii era proprio il controller ho postato più volte chiedendo lumi sulle effettive qualità di questo controller. anche perchè dai video visti mi ha lasciato un po' perplesso
bella l'idea, ok, ma visto che ci voglio giocare per davvero e non solo col pensiero, volevo sapere come andava da chi lo ha usato.

ma non ho visto una tua risposta/recensione in merito sull'altro post. visto che sei così fortunato da avere già la wii, avresti potuto rispondere alle mie richieste di informazioni. vedendo i video, mi sono preoccupato, per cui ho chiesto. ma tu dov'eri? salti fuori ora... che vuoi allora adesso in un topic che non c'entra nulla con wii

e da quello che scrivi è evidente come stiano le cose: non è che io sono un fanboy di sony, ma sei TU che ti accanisci contro sony.

mi auguro che 'sto discorso finisca qui e che se hai da scrivere qualcosa in merito alla wii lo farai nel posto adatto, visto che li serve, qui da fastidio

Ultima modifica di HBsoul : 18-12-2006 alle 19:15.
Old 18-12-2006, 19:22   #18
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Lo scopiazzamento globale lo fanno tutti ed è l'artefice dell'innovazione insieme alle nuove idee.
appunto... chissà se riusciremo mai a farglielo capire...
Old 19-12-2006, 07:05   #19
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Quando "copiare" vuol dire migliorare ben venga, no?
Pensate se in qualche modo Meucci avesse impedito di copiare la sua creazione... Altrochè cellulare e VOIP...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 07:37   #20
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Guarda, questa news tutto ha a che vedere tranne con l'UMD. Tant'è che la visualizzazione di film su PSP prescinde da UMD e non è certo un servizio di noleggio a significare il "rilancio" dell'UMD.
Già peccato che lo propongano su PSP anzichè su PS3 chissà perchè , non ci credo che sia perchè la piattaforma PSP è più diffusa e bla bla bla, della batteria PSP dopo aver guardato un intero film resta ben poca autonomia, quindi IMHO la manovra è indirizzata prevalentemente, come detto in precedenza, a rianimare il comparto UMD.

Quote:
Lo scopiazzamento globale lo fanno tutti ed è l'artefice dell'innovazione insieme alle nuove idee. Citami un solo nome che non ha mai copiato qualcosa. Affermazione, questa, che non vale niente. E poi i giochi belli li fa solo Nintendo....
Lo scopiazzamento lo fanno tutti ma, di idee originali per quanto concerne il comparto squisitamente videoludico, ultimamente Sony rasenta lo ZERO (se vogliono vendere film anzichè produrre videogiochi, è meglio aprano una catena tipo Blockbuster).

Quote:
ma non ho visto una tua risposta/recensione in merito sull'altro post. visto che sei così fortunato da avere già la wii, avresti potuto rispondere alle mie richieste di informazioni. vedendo i video, mi sono preoccupato, per cui ho chiesto. ma tu dov'eri? salti fuori ora... che vuoi allora adesso in un topic che non c'entra nulla con wii
e da quello che scrivi è evidente come stiano le cose: non è che io sono un fanboy di sony, ma sei TU che ti accanisci contro sony.
Se ho sbagliato la chiave di lettura dei tuoi post ti chiedo scusa.
Non ti ho risposto perchè non avevo interesse per quel 3d, un uso normale del dispositivo non comporta tutti i disastri di cui si parla.
Rileggiti il 3d ho quotato una tua citazione sul controller Wii non viceversa.
Se vuoi impressioni sul controller ci sono tanti post a riguardo nel 3d Ufficiale Nintendo Wii (vedi sezione Console & Giochi) dove saro ben lieto di discuterne.
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian