Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 11:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...ler_index.html

Conosciuto inizialmente con il nome di Nintendo Revolution, Wii arriva finalmente nelle case degli appassionati di videogiochi italiani. Una rivoluzione che, come abbondantemente anticipato da una campagna pubblicitaria che non è seconda a nessun'altra, non è solo sulla carta.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:14   #2
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Piccolissima precisazione sul sito ufficiale nintendo, tra le varie animazioni in flash, compare un prezzo ufficiale di 259€ che è poi il prezzo che si trova in giro.
Bye
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:31   #3
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
sisi ma giocare a call of duty 3 prendendo la mira col pad nn ha prezzo!
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:42   #4
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Cmq manca il gioco ke fara' esplodere la terza parte di vendite del wii.
Dragonball!
Firestormgdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:50   #5
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Che grafica orribile! Mamma mia, alla fine l'unica cosa molto bella di questa console (che può non piacere e stancherà presto) è il Wii Remote. Sinceramente mi prenderei il solo Remote e lo userei su pc! Purtroppo IMHO non basta solo un controller per fare una console, serve anche una ottima grafica di questi tempi. Pensate se Xbox360 avesse questo controller, cosa avrebbe da invidiare a Wii? Qualche giochino? Ovviamente parlo per me che "odio" le console e amo i pc. Sono troppo affezionato al mouse!
erpalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:51   #6
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Sembra davvero bella, è però difficile prevedere come possano andare le cose...
Ma per giocare ad uno sparatutto non sarebbe meglio la vecchia cara pistola?!
Old 11-12-2006, 11:55   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Potevate mettere foto VERE dei giochi!
Perchè molte sono terribilmente diverse da quelle mostrate... in peggio, naturalmente.

In ogni caso l'articolo è ben strutturato e giustamente infarcito di sezioni tecniche. Piuttosto imparziale, non si è osato sbilanciarsi.

Due appunti:
Quote:
Questo risulta giustificato se si prendono in considerazione le caratteristiche del supporto WiiConnect24, e soprattutto in virtù del fatto che la console rimane collegata ad internet 24 ore su 24: mentre il router wireless aderisce, infatti, a questa necessità, la rete cablata richiede che il PC sia sempre acceso.
Una connessione 24/24 evidentemente era possibile anche tramite Ethernet, ed esistono anche router non wireless..
Quote:
Nintendo Wii, differentemente da PlayStation 3 e in analogia con XBox 360, ha bisogno di un alimentatore esterno. Questa decisione è dipesa probabilmente dalla volontà di rendere il blocco centrale estremamente contenuto, in modo da consentire il facile, se non immediato, trasporto della console.
Ma dubito moltissimo sia questo il motivo; l'alimentatore te lo devi comunque portare dietro! Semmai sarebbe più comoda una soluzione tutta integrata.
Così come è stata fatta è solo per far sembrare la console più piccola di quel che è, e per dividere la sezione di alimentazione (porta alcuni benefici).

E ora.... SCATENATE L'INFERNO!!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:57   #8
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da erpalma
Che grafica orribile! Mamma mia, alla fine l'unica cosa molto bella di questa console (che può non piacere e stancherà presto) è il Wii Remote. Sinceramente mi prenderei il solo Remote e lo userei su pc! Purtroppo IMHO non basta solo un controller per fare una console, serve anche una ottima grafica di questi tempi. Pensate se Xbox360 avesse questo controller, cosa avrebbe da invidiare a Wii? Qualche giochino? Ovviamente parlo per me che "odio" le console e amo i pc. Sono troppo affezionato al mouse!
Infatti questa console ha l'obbiettivo di reinsegnare alla gente il vero senso dalla parola "gioco", ma di questi tempi è più facile usare hdr e pixel shader 8000 piuttosto che fare un gioco divertente.

Ricordo che qualche anno fa feci vedere doom2 ad un amico... beh, tempo 2 secondi e fece una faccia stizzita dicendo che no gli piaceva. Potevo dire quello che volevo ma a lui la grafica faceva schifo e quindi il gioco non piaceva.
Lo avrei preso a . Cazzo, una generazione è cresciuta a pane e doom e lui mi diceva quelle cose!?!?

Ultima modifica di davidTrt83 : 11-12-2006 alle 12:00.
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:06   #9
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Va bene che la grafica non è tutto ma il fatto che abbia una grafica da playstation 2 se non peggio mi lascia perplesso,poi bisogna vedere che cosa ne sarà del wiimote una volta passato l'effetto novità
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:09   #10
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Firestormgdi
Cmq manca il gioco ke fara' esplodere la terza parte di vendite del wii.
Dragonball!
Che poi controller a parte è uguale a quello su ps2 , la Nintendo è una
società che ho sempre apprezzato molto, ho un DS e ne sono molto
soddisfatto solo che secondo me il Wii non sarà per tutti o almeno non lo
sarà per me, come del resto traspare da questa ottima recensione, chi come
me gioca una TV/Monitor LCD da 19 Pollici sia con il PC che con la PS2 a
meno di un metro dal monitor e con lo spazio intorno ridottissimo si troverà
a non poter sfruttare appieno la console, o almeno non la potrà sfruttare
in tutti i giochi e non credo di essere l'unico putroppo ad avere questi problemi
Old 11-12-2006, 12:22   #11
ErVaLt
Senior Member

L'Avatar di ErVaLt

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
cmq magari grafica peggio della ps2 no...xo dell xbox1 bo
ErVaLt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:22   #12
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Dai primi commenti che leggo si capisce che forse nessuno ha ancora provato il wii seriamente.
Ho 30anni e le console le ho avute praticamente tutte, gioco anche con il pc.... bhè ieri sera a giocare in 5 (con 2 ragazze) a wii sport e wii play ed è stato stupendo. Sarà che ho un plasma bello grosso, ma una sfida a tennis, seppur super-arcade, in multi è troppo divertente. Appena esce un gioco di golf serio me lo compro... e ho sempre odiato i giochi di golf!
Forse l'errore della recensione è di analizzare il wii con un punto di vista super tecnico... certamente giusto in questo sito, ma che mal si sposa con l'idea stessa di wii.
Se avete la possibilità di provarlo seriamente fatelo... e non pensate esclusivamente alla grafica, ma al divertimento.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:32   #13
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
tralasciando che le specifiche tecniche non sono quelle, Nintendo non le ha ancora rivelate.

Ma come si fà a dire che sarà sacrificato il gameplay o la profondità in merito all'immediatezza?

Come è possibile avanzare una tesi di questo genere se la Nintendo è sempre la prima a mettere nei suoi giochi un gameplay con i controxx ed una profondità eccezionale.

Il caso di specie è proprio Zelda Twilight Princess, che ha un gameplay ed una profondità esagerata.

Forse il redattore non ha capito che Wii sports è una demo per farti capire i vari utilizzi del telepad, non un gioco che pretende di essere completo.

P.s.

Nel tennis la palla la butti dove vuoi te.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:32   #14
rello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ieri ho passato tutta la serata a giocare a Wii sports con gli amici... E' esilarante, era davvero tanto che non ci si divertiva in questo modo.. e il tutto alla faccia della grafica.
rello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:32   #15
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
sbaglio o il PAD ha il cavo contrario?
Collegato sulla parte bassa.
Perchè?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:33   #16
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da rello
Ieri ho passato tutta la serata a giocare a Wii sports con gli amici... E' esilarante, era davvero tanto che non ci si divertiva in questo modo.. e il tutto alla faccia della grafica.

sai quanto di più ci si divertirebbe anche alla faccia della grafica, invece!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:34   #17
Stefanozzo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maikid
Dai primi commenti che leggo si capisce che forse nessuno ha ancora provato il wii seriamente.
non posso che quotarti,io ho 19 anni e il wii è la prima consolle dal megadrive..prenderò senza dubbio anche l'xbox360 quando esce a 65nm,ma devo dire che l'ho preso all'uscita e con i miei amici e amiche abbiamo fatto 3 giorni di maratona a wii sport e wii play uscendo tutti doloranti..il divertimento è altissimo(avete mai visto delle ragazze giocare a qualche videogame e divertirsi come matte?),le risate assicurate e devo dire che come grafica non è malvagio,zelda sul 32 pollici è molto bello a vedersi,direi ai livelli di fable

consiglio a tutti di provarlo prima di criticare,perchè ormai anche i miei lo vogliono provare
Stefanozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:43   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maikid
Ho 30anni e le console le ho avute praticamente tutte, gioco anche con il pc.... bhè ieri sera a giocare in 5 (con 2 ragazze) a wii sport e wii play ed è stato stupendo. Sarà che ho un plasma bello grosso, ma una sfida a tennis, seppur super-arcade, in multi è troppo divertente. Appena esce un gioco di golf serio me lo compro... e ho sempre odiato i giochi di golf!
Forse l'errore della recensione è di analizzare il wii con un punto di vista super tecnico... certamente giusto in questo sito, ma che mal si sposa con l'idea stessa di wii.
Se avete la possibilità di provarlo seriamente fatelo... e non pensate esclusivamente alla grafica, ma al divertimento.
La gioia del giocattolo nuovo, il divertimento fra amici, la curiosità sul nuovo modo di giocare, il plasmone da far vedere agli amici invidiosi.
Ma questo (a parte il Plasma :P ) sarebbe stato valido anche se aveste giocato a nascondino in pizzeria.
2 settimane e la noia prenderà il sopravvento.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:45   #19
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io sto aspettando il wii.

La cosa che penso è :
E' vero la grafica non fa un gioco
E' vero che il gameplay fa tanto.

Ma un gameplay solo di controller è un pò poco lo stesso.
Giustamente un'AI curata, una varietà nel gioco, un mondo molto interattivo fanno tantissimo.

Penso ad un gear of wars senza la grafica ma con il wiimote.
Che gioco spettacolare.

Secondo me nintendo non deve puntare solo sul controller, e non tutti i giochi del wii dovranno perforza usarlo appieno, sennò si rischia di puntare tutto su quello tralasciando altri aspetti molto importanti
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:46   #20
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
2 settimane e la noia prenderà il sopravvento.
Fonte: Il mago Otelma
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
DJI Power 2000: ora con 2.048 Wh e 3.000...
Addio Hytale? Forse no: l'ex creatore di...
NASA SLS potrebbe essere cancellato ma N...
ECOVACS DEEBOT mini: il robot compatto c...
AirPods Pro 2 con USB-C scendono di prez...
iPhone 16e a soli 649€, ed è un prezzo m...
Galaxy S24 256GB scende a 499€, difficil...
NASA e Netflix porteranno lo Spazio nei ...
Prime bollette più chiare da lugl...
Microsoft si corregge: no, non abbiamo p...
Sindaco picchiato dal cittadino che non ...
OLED più luminosi e più du...
Stellantis richiama oltre 8.000 Dodge Ch...
Assessora di Lecco si dimette per un pos...
Aptera Artemis: ecco la versione definit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian