Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ony_19413.html

Alcuni analisti di mercato formulano questa tesi in seguito al riordinamento delle cariche di vertice all'interno del colosso nipponico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:29   #2
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Chi troppo abbraccia nulla stringe.
Old 02-12-2006, 08:34   #3
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
penso che abbiano capito che un buon hardware ha bisogno anche di una buona organizazzione per funzionare e considerando che kutaragy è colui che ha curato la prima playstation in tutto e per tutto marketing compreso penso abbiano fatto un ottima scelta
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:36   #4
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Se così fosse questa sarà la vera grande conquista di Microsoft, più di ogni altra statistica di vendita.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:49   #5
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Se così fosse questa sarà la vera grande conquista di Microsoft, più di ogni altra statistica di vendita.
Mah io invece vedo più probabile un accordo sony/ms per una console comune.
Sarei felice per tutti i fanboy, gli crollerebbe il mondo in testa.
Old 02-12-2006, 08:51   #6
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Non credo che la Ps3 sarà l'ultima console Sony, magari sarà l'ultima ad essere stata concepita in maniera disastrosa sotto il profilo della produzione di massa, dei costi e della stabilità delle prime console prodotte.
D'altronde non posso mica immaginare che la Ps3 raggiunga i successi della PS2 in quanto più di 100 mln di macchine con questo ritmo le si produrranno forse tra 4-5 anni.
Direi che alla Sony hanno capito di aver fatto il passo più lungo della gamba, e rimboccandosi le maniche, come ha fatto Nintendo, potranno ritornare ad una situazione sotto controllo e prolifica.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:51   #7
GigiDagostino
Senior Member

vedrei sony meglio some SH....almeno non vederebbe i propri prodotti sottocosto.
Old 02-12-2006, 08:52   #8
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
scusate,

io non seguo molto il mondo consolle, mah...

1) la annunciatissima (almeno qlc anno fà) consolle Phantom, che fine ha fatto???

2) La SEGA non esiste più? dopo il dreamcast non hanno più in mente di fare altre consolle?

Ciauz Pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:53   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Chi troppo abbraccia nulla stringe.
Continua a fare musica per bambini...
Queste previsioni non hanno senso. Se la playstation porta soldi perchè non dovrebbero continuare a sviluppare nuove consoles? Magari non si chiamerà più Playstation, ma dubito che abbandoneranno il mercato delle consoles.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:53   #10
aaasssdddfffggg

Quando Microsoft scende in campo seriamente in settore alla fine finisce sempre per dominarlo.La Microsoft è troppo potente economicamente.La Sony per stargli dietro rischia di fallire.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:55   #11
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Non credo che la Ps3 sarà l'ultima console Sony, magari sarà l'ultima ad essere stata concepita in maniera disastrosa sotto il profilo della produzione di massa, dei costi e della stabilità delle prime console prodotte.
D'altronde non posso mica immaginare che la Ps3 raggiunga i successi della PS2 in quanto più di 100 mln di macchine con questo ritmo le si produrranno forse tra 4-5 anni.
Direi che alla Sony hanno capito di aver fatto il passo più lungo della gamba, e rimboccandosi le maniche, come ha fatto Nintendo, potranno ritornare ad una situazione sotto controllo e prolifica.
Guarda che i ritmi e la qualità di produzione aumentano col tempo
Old 02-12-2006, 09:01   #12
GigiDagostino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
Quando Microsoft scende in campo seriamente in settore alla fine finisce sempre per dominarlo.La Microsoft è troppo potente economicamente.La Sony per stargli dietro rischia di fallire.
Ohhh finalmente uno che dice una cosa giusta.
Contrastare M$ nel suo diretto campo è IMPOSSIBILE PER CHIUNQUE IN QUESTO MONDO....M$ può permettersi anche di regalarle le consolle, di farle potentissime e chi più ne ha più ne metta, bisogna contrastarla in modo trasversale come sta facendo Nintendo in questo momento, con la genialità di proporre prodotti alternativi(Wii) e non paralleli (PS3),perchè in quanto a potenza(economica) M$ si dovrebbe fare paura da sola.

Sony e M$ stanno facendo a gara ma arriverà alla fine chi ha più benzina (soldi), e mi pare che M$ abbia il serbatoio sempre pieno, Sony non può permetterselo specialemente dopo le scelte suicide che hanno fatto, qualcuno ha detto bluray?

Detto questo, -5 per il mio Wii

Ultima modifica di GigiDagostino : 02-12-2006 alle 09:05.
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:05   #13
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da Therinai
Guarda che i ritmi e la qualità di produzione aumentano col tempo
Indubbiamente, ma non credo si verificherà significativamente questa volta......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Old 02-12-2006, 09:12   #14
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Indubbiamente, ma non credo si verificherà significativamente questa volta......
Perchè no?
Old 02-12-2006, 09:16   #15
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Ohhh finalmente uno che dice una cosa giusta.
Contrastare M$ nel suo diretto campo è IMPOSSIBILE PER CHIUNQUE IN QUESTO MONDO....M$ può permettersi anche di regalarle le consolle, di farle potentissime e chi più ne ha più ne metta, bisogna contrastarla in modo trasversale come sta facendo Nintendo in questo momento, con la genialità di proporre prodotti alternativi(Wii) e non paralleli (PS3),perchè in quanto a potenza(economica) M$ si dovrebbe fare paura da sola.

Sony e M$ stanno facendo a gara ma arriverà alla fine chi ha più benzina (soldi), e mi pare che M$ abbia il serbatoio sempre pieno, Sony non può permetterselo specialemente dopo le scelte suicide che hanno fatto, qualcuno ha detto bluray?

Detto questo, -5 per il mio Wii

naaa,

non mi trovo assolutamente d'accordo con voi, Sony ha fondi veramente enormi forse non equiparabili a quelli di MS ma se no sbaglio il colosso giapponese ha più di 40 anni alle spalle, e in questi 40 anni si vede proprio che questi giapponesi non è che sono il massimo a livello di marketing.

Hanno sempre lanciato prodotti super innovativi, e qualitativamente migliori, ma ad un prezzo aimeh spropositato.

Ecco ALCUNI fallimenti di Sony:

- Betamax
- Minidisc
- SuperAudioCd
- Memory Stick
- UMD
- Bluray?

Il bello è che sono tutte tecnologie molto avanzate e qualitativamente migliori rispetto alle soluzioni concorrenti, come ad esempio le VHS e i cd audio, ma non hanno sfondato perchè SONY ha sempre proposto queste novità a prezzi da capogiro e creando standard proprietari, che funzionano solo ed esclusivamente con altri prodotti sony, vedi fotocamere con memorie memory stick ecc.

Mi spiace ma Sony ne ha imbroccate davvero poche. Un cambio ai vertici non può fare altro che bene.

Ciuaz Pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:22   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da pindol
naaa,

non mi trovo assolutamente d'accordo con voi, Sony ha fondi veramente enormi forse non equiparabili a quelli di MS ma se no sbaglio il colosso giapponese ha più di 40 anni alle spalle, e in questi 40 anni si vede proprio che questi giapponesi non è che sono il massimo a livello di marketing.

Hanno sempre lanciato prodotti super innovativi, e qualitativamente migliori, ma ad un prezzo aimeh spropositato.

Ecco ALCUNI fallimenti di Sony:

- Betamax
- Minidisc
- SuperAudioCd
- Memory Stick
- UMD
- Bluray?

Il bello è che sono tutte tecnologie molto avanzate e qualitativamente migliori rispetto alle soluzioni concorrenti, come ad esempio le VHS e i cd audio, ma non hanno sfondato perchè SONY ha sempre proposto queste novità a prezzi da capogiro e creando standard proprietari, che funzionano solo ed esclusivamente con altri prodotti sony, vedi fotocamere con memorie memory stick ecc.

Mi spiace ma Sony ne ha imbroccate davvero poche. Un cambio ai vertici non può fare altro che bene.

Ciuaz Pindol
Ma io proprio non capisco... Perchè UMD deve essere un fallimento? Non è l'invezione del secolo, voglio dire, non ha senso dire che è un fallimento.
E la memory stick perchè deve essere un fallimento? I prodotti sony la supportano, anzi per molti di essi è necessaria. Ora serve anche per i cellulari Sony-Erikson. Certo che MS e Nintendo non la useranno come memory card per i loro prodotti.
Old 02-12-2006, 09:26   #17
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da Therinai
Perchè no?
Beh mi sembra abbastanza evidente, non hanno introdotto le console in Europa, eppure sia in Giappone che in Usa sono usciti con meno console di quelle promesse, e non mi pare che ne stiano producendo a ritmi elevati, tieni anche conto che con quello che scalda una PS3 è improponibile pensare ad una versione slim ottimizzata per il futuro, a meno che non si adottino componenti hardware più evoluti ma cmq differenti fra qualche anno, rispetto al cell e alla s.video Nvidia che montano attualmente.
Tutta un'altra storia rispetto alla Ps2, che era prodotta tutta in casa con componenti Sony e rese molto migliori, oltre a temperature ben sotto controllo, ma che ovviamente non stupiva di certo in potenza.

Ultima modifica di JohnPetrucci : 02-12-2006 alle 11:22.
Old 02-12-2006, 09:32   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Beh mi sembra abbastanza evidente, non hanno introdotto le console in Europa eppure sia in Giappone che in Usa sono usciti con meno console di quelle promesse, e non mi pare che ne stiano producendo a ritmi elevati, tieni anche conto che con quello che scalda una PS3 è improponibile pensare ad una versione slim ottimizzata per il futuro, a meno che non si adottino componenti hardware più evoluti ma cmq differenti fra qualche anno, rispetto al cell e alla s.video Nvidia che montano attualmente.
Tutta un'altra storia rispetto alla Ps2, che era prodotta tutta in casa con componenti Sony e rese molto migliori, oltre a temperature ben sotto controllo, ma che ovviamente non stupiva di certo in potenza.
Ok ma anche xbox360 mi sembra abbia avuto qualche problema di temperatura eppura va avanti alla grande. Può anche essere che non possano migliorare in questo senso, ma se non riuscissero ad aumentare la produzione... allora proprio non capisco cosa la hanno fatta a fare la ps3. Credo che un minimo di calcoli per il futuro li abbiano fatti. Anche ammesso che il basso numero di consoles disponibili all'inizio sia un imprevisto.
Non vorrei fare la figura del fan sony-playstation, ma proprio non la vedo bene
una situazione di monopolio MS pure nel mercato consoles... senza offesa alla nintendo...
Old 02-12-2006, 09:36   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Ma poi con questo cambio ai vertici, se non ho capito male, secondo le previsioni Sony si dedicherebbe molto di più al software... e che fa?
Old 02-12-2006, 09:38   #20
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
se vende ps3 ci sarà la 4, se vende bene la 4 ci sarà la 5. in un periodo di crisi generale come quello in cui viviamo escludo che di fronte ad un eventuale riuscita di ps3 non prenderanno in considerazione la 4.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Finito in 2 ore ma è tornato: 137...
Il CEO di NVIDIA si gode il primo aument...
Questa promo lancio è eccezionale...
iPhone 16 128GB a 769€, oggi tutti i col...
Plex cambia: prezzi più alti e li...
Apple: questo trimestre i dazi le coster...
2 PC portatili low cost, schermo Full HD...
NVIDIA, il CEO Huang chiede all'amminist...
SSD SATA 4TB a 195€, Gen4 in super scont...
Microsoft ha aumentato i prezzi di Xbox,...
New York: intelligenza artificiale e tel...
Iron, il robot umanoide di XPeng, &egrav...
Wikipedia annuncia una nuova strategia s...
CATL è la prima a produrre batter...
Western Digital torna a concentrarsi sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian