|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ps2_19238.html
Il manuale di PlayStation 3 comprende una sezione dedicata all'installazione di ulteriori sistemi operativi al di là di quello di base. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
interessante come possibilità
![]() ho solo un dubbio sulle cifre: dite che 200 titoli, pari al 2.5% del totale, dà problemi con PS3... ma se il 2.5% è 200, il totale è 8000!!!! è un errore o effettivamente la PS2 ha un parco software così vasto!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah, dimenticavo: mecojoni, 100 mega di "aggironamento"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
|
come consuetudine si rilasciano giochi e programmi (in questo caso os) baggati per poi avere una patch il day one...bhe...almeno c'è la patch il day one ^^;
Strano per i titoli citati non compatibili per ps2...io pensavo fossero i classici giochi erotici jappo (ho la ps2 solo per quelli ^^) invece quì compaiono dei bei titoloni...staremo a vedere... Di sicuro a questo punto la ps3 diventa a tutti gli effetti un pc...vorrei vedere se poi sui suddetti os sia possibile installarci applicativi e come vadano (sopratutto rendering) con il cell |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sto leggendo la notizia a rate
![]() c'è scritto che l'aggiornamento si può scaricare tramite pc e installare via usb... ma direttamente dal pc (formando una sorta di "rete") o con una periferica usb, tipo chiavetta o HD esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Ma sarà possibile installarci Windows o Linux come sistema operativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
riguardo a linux su ps3, esiste già una guida che spiega come installarci fedora core 5. Bisogna applicare semplicemente una patch al kernel e installare un boot loader particolare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In questa macchina vedo bene girare l'amiga os4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
va a finire che ci si può fare di tutto... tranne che giocare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Già mi immagino le ps3 in aiuto alla scienza sul calcolo distribuito... un supercomputer con linux,composto da 4 consoles collegate tra loro e giù di seti at home e compagnia bella.... anche a costi incredibilmente bassi ...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
in effetti si potrebbe utilizzare la ps3 anche in altri ambiti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma secondo voi anche XBOX360 si aprira' a installazioni di OS differenti??
No dai sto' scherzando!! ![]() ![]() ![]() Comunque amplia versatilita' questa PS3.... console, HTPC, lettore universale....che altro??
Main PC: |= ASUS M2N SLI dx = 4Gb Corsair DDR2-800 =AMD 64 X2 4000+ w/ AMD cooler = Asus EAH6450 = Crucial M500 220Gb = WD 500Gb = DVD-RW Asus=| Notebook PC: |= Asus N76VZ core i7 =| Network NAS: |= Synology DS213+ = 2+2TB HDD =| |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' un problema di firmware, dato che il chipset grafico della ps2, il famoso EE- Emotion Engine - è fisicamente saldato nella scheda madre della ps3, basta instradare la cpu, il Cell, ad emulare le istruzioni della cpu della ps2, che invece non c'è nella ps3.
Probabilmente non hanno ancora implementato tutto il set di istruzioni della cpu della ps2 nel cell e quindi alcuni giochi vecchi girano male o non girano. Una volta finito l'emulatore dovrebbero girare quasi tutti i giochi vecchi. Per l'AmigaOs 4 tecnicamente ci gira con poche modifiche al codice e qualche driver nuovo, visto che AmigaOs 4 è nativo power pc, non so a livello di diritti software se qualcuno potrebbe comprare la licenza legale per fare il porting. (anche se sarebbe magnifico, altro che le costosissime schede powerpc fatte da ditte con poche risorse finanziarie che rimangono in sviluppo per anni ed anni prima di vedere la luce.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
solo un dubbio:
sulla ps2 il linux kit girava solo sopra un layer software e non nativamente sull'hw (per evitare che venissero compromessi sistemi anticopia ecc...) sulla 3a playstation come funzionerà la cosa? Perchè sarebbe interessante poterci mettere un os general purpose, ma che giri nativamente sul cell...
...a quando Ubuntu col kernel compilato e patchato a dovere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Solo il 2.5% .... Tanto per rispondere ai soliti troll pro XboX che dicevano "la maggiorparte dei giochi"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
necessari a farlo girare (ovviamente non l'sdk per i giochi comprendente l'unreal engine....penso sia piu' che altro una qualche estensione al compilatore per un'ottimizzazione cell preliminare). Quanto ai sistemi anticopia, penso che siano probabilmente fatti "al contrario" : se la console si avvia da hard disk un qualche chippettino necessario solo per i giochi si spegne.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bressana Bottarone (Pv)
|
Fa tutto tranne ciò che uno crede che faccia quando la vede per la prima volta.
Cosa? Le bistecche logico ![]() A parte gli scherzi, ma c'è qualcosa di definitivo in questa consolle? Il sowtware è da patchare al day1, l'emulatore psone e ps2 è ancora da xfezionare, x metterci un cavolo d accelerometro hanno dovuto levargli la vibrazione.... va beh nn dico altro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
niente windows per chi ha chiesto. L'architettura della play3 per ora è supportata solo da linux credo. Windows non avrebbe senso perchè non sarebbe windows:cambiando l'architettura nessun programma di windows girerebbe a meno che non venga ricompilato appositamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh, da un lato la percentuale è piuttosto bassa (2.5%), dall'altra leggere di 200 giochi che hanno problemi non è mica così poco. Spero che risolvano alla svelta. Mi chiedo peraltro se i giochi che ho io sono nella lista di quelli sfortunati oppure no.
Qualcunopuò mostrare una lista completa di (in)compatibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.