|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_18520.html
GamesIndustry.biz sostiene di essere al corrente del prezzo del lettore HD-DVD per XBox 360. Si parla anche di un bundle comprendente il nuovo lettore. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si tratta (ovviamente) di un lettore.. sono stati per caso presentati masterizzatori hd-dvd?
Non so quanto convenga alla MS avvicinare il prezzo della xbox360 con hddvd alla ps3.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Comprare [per fior di soldini] un lettore che poi mi permetterà di acquistare film a 40€ l'uno? Wow, che culo.
I dvd originali che ho sono quelli che mi sono stati regalati da amici per ricorrenze varie: già mi ruga buttare 25€ per un semplice film, figurarsi 40€ e passa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
tanto la ps3 prima di marzo 2007 non esce quindi il problema non si presenta per ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La PS3 utilizzera i dischi BR anche per i giochi?
La X-Box non lo farà e trovo giusto che chi non abbia intenzione di guardarsi film in hd non spenda soldi inutilmente. Parlo da utente che ha il dvd sotto al televisore ma che l'ha usato si e no 2 volte. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Il prezzo del lettore non è male, soprattutto considerando il fatto di avere due film in omaggio. Se appena uscito cosa meno di 300€ e pensabile che nel giro di qualche mese il prezzo scenda, così come quello dei film (almeno spero).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Resta una incognita importantissima:
Avrà questa Xbox360 col Hd dvd l'uscita HDMI? ![]() senza i film in HD non si possono vedere, quindi il lettore sarebbe virtualmente inutile: ricordo infatti che per le specifiche HDCP il segnale ad alta definizione può solo passare tramite presa Digitale controllata dal protocollo HDCP. Per noi italiani, poi, le incognite divengono due: Senza software in lingua italiana, la fruizione di tale tecnologia risulterebbe praticamente vano.... I prezzi degli HD dvd all'inizio saranno di 29,90 euro,ed io per un film in alta definizione 1080p, con extra in linguaggio Java, ce li spenderei volentieri.. ![]() walk on ttt
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quoto tututa, la curiosità è più rivolta verso la presenza o meno dell'hdmi, non tanto per il prezzo (che è a questo punto allineato alla ps3).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Quote:
sarebbe unanotizia meravigliosa ![]() se non fosse che SKY, la quale ha iniziato a trasmettere in alta definizione dal 3 settembre, abbia già attivato la chiave HDCP, cosa che ha creato una marea di casini a molti utenti possessori di monitor seppur HDCP compliant con problemi di lettura di tale chiave. Resto pertanto molto scettico su questa tua news: vedere un film in HD dvd da VGA (RGB o COMPONENT è uguale per me), penso sarebbe una cosa bellissima.... ![]() ![]() Se cmq risultasse vera questa tua affermazione (ne saprem di più a breve... ![]() ![]() walk on ttt
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quindi niente speranza per l'hdmi?? Ma non dovrebbe avere una qualità migliore? alla fine se uno prende un lettore HD è perchè ha una tv HD ready e a quel punto l'HDMI lo gradirebbe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
è vera, è vera... http://arstechnica.com/news.ars/post/20060521-6880.html diciamo che il tutto è destinato ad altra data, ma io credo che con una futura grande base di 360 senza HDCP e PS3 base, anch'essa senza, sarebbero poche le major che si taglierebbero le gambe criptandoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Continuo a preferire questa periferica in opzione, spero non tolgano dal mercato la 360 Premim senza HD-DVD (che è la più venduta).
Altrimenti vorrebbe dire che Sony ha deciso di licenziare qualcuno per la scandalosa campagna di PS3, e alla M$ lo hanno prontamente assunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Sì infatti la storia del prezzo è proprio una cavolata, io di dvd ne ho molti e non ne ho quasi mai comprati a più di 10 €, anche senza cercare un film di un anno si trova. Poi che scaricarli costi meno è pur vero (anche se la qualità è un po' penosa in molti casi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Compro i film originali (ma solo a questo prezzo) perchè voglio essere coerente quando dico che se le Major fossero equilibrate nei prezzi la pirateria sarebbe drasticamente ridotta. Devo ammettere che a volte mi passano le prime visioni in Divx ma le guardo solo per vedere se il titolo merita, nel qual caso lo compro in DVD originale. Sui titoloni invece nessun dubbio si va al Cinema!!! ![]()
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
quoto darkangel, poi ormai se si dispone di un lcd/plasma > 32" i divx sono quasi inguardabili, basta aspettare 1-2 mesi e trovi offerte su quasi tutti i titoli, ed aspetterò gli stessi prezzi (meno di 15euro) per passare a hd-dvd o bluray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Per ora pare che le major non utilizzino l'ICT (Image Constraint Token), ovvero la riscalatura di un video da 1080 a 576 a meno che lo stesso non sia visibile tramite HDMI. L'HDCP e' gia' una realta' invece (vedi Sky) Comunque il sunto e' lo stesso, si potranno vedere film via component ![]()
![]() Ultima modifica di Timewolf : 11-09-2006 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Ma a parte che senza uscita hdmi la qualità sarebbe inferiore rispetto al component (pur ammesso che non sia necessario l'hdcp) ma poi parliamo sempre di hd (720p) mentre per il 1080 full hd ,i cui televisori lcd stanno progressivamente comparendo nei negozi e a prezzi umani, non se ne fa nulla con la xbox o sbaglio?
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.