Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 14:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_18520.html

GamesIndustry.biz sostiene di essere al corrente del prezzo del lettore HD-DVD per XBox 360. Si parla anche di un bundle comprendente il nuovo lettore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:07   #2
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
Si tratta (ovviamente) di un lettore.. sono stati per caso presentati masterizzatori hd-dvd?
Non so quanto convenga alla MS avvicinare il prezzo della xbox360 con hddvd alla ps3..
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:10   #3
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Comprare [per fior di soldini] un lettore che poi mi permetterà di acquistare film a 40€ l'uno? Wow, che culo.

I dvd originali che ho sono quelli che mi sono stati regalati da amici per ricorrenze varie: già mi ruga buttare 25€ per un semplice film, figurarsi 40€ e passa.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:12   #4
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
tanto la ps3 prima di marzo 2007 non esce quindi il problema non si presenta per ora
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:22   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La PS3 utilizzera i dischi BR anche per i giochi?
La X-Box non lo farà e trovo giusto che chi non abbia intenzione di guardarsi film in hd non spenda soldi inutilmente.
Parlo da utente che ha il dvd sotto al televisore ma che l'ha usato si e no 2 volte.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:24   #6
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Il prezzo del lettore non è male, soprattutto considerando il fatto di avere due film in omaggio. Se appena uscito cosa meno di 300€ e pensabile che nel giro di qualche mese il prezzo scenda, così come quello dei film (almeno spero).
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:27   #7
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Resta una incognita importantissima:

Avrà questa Xbox360 col Hd dvd l'uscita HDMI?

senza i film in HD non si possono vedere, quindi il lettore sarebbe virtualmente inutile: ricordo infatti che per le specifiche HDCP il segnale ad alta definizione può solo passare tramite presa Digitale controllata dal protocollo HDCP.

Per noi italiani, poi, le incognite divengono due:

Senza software in lingua italiana, la fruizione di tale tecnologia risulterebbe praticamente vano....

I prezzi degli HD dvd all'inizio saranno di 29,90 euro,ed io per un film in alta definizione 1080p, con extra in linguaggio Java, ce li spenderei volentieri..

walk on
ttt
Old 11-09-2006, 14:31   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
Resta una incognita importantissima:

Avrà questa Xbox360 col Hd dvd l'uscita HDMI?

senza i film in HD non si possono vedere, quindi il lettore sarebbe virtualmente inutile: ricordo infatti che per le specifiche HDCP il segnale ad alta definizione può solo passare tramite presa Digitale controllata dal protocollo HDCP.

Per noi italiani, poi, le incognite divengono due:

Senza software in lingua italiana, la fruizione di tale tecnologia risulterebbe praticamente vano....

I prezzi degli HD dvd all'inizio saranno di 29,90 euro,ed io per un film in alta definizione 1080p, con extra in linguaggio Java, ce li spenderei volentieri..

walk on
ttt
no, niente HDMI. LE major hanno deciso di non usare al momento protezioni HDCP pare fino al 2012 o oltre e perciò il problema al momento non si pone. Sony in linea con questa decisione, consentirà a riproduzione di film Blu Ray anche con la PS3 base via component.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:31   #9
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quoto tututa, la curiosità è più rivolta verso la presenza o meno dell'hdmi, non tanto per il prezzo (che è a questo punto allineato alla ps3).
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:35   #10
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
no, niente HDMI. LE major hanno deciso di non usare al momento protezioni HDCP pare fino al 2012 o oltre e perciò il problema al momento non si pone. Sony in linea con questa decisione, consentirà a riproduzione di film Blu Ray anche con la PS3 base via component.

sarebbe unanotizia meravigliosa

se non fosse che SKY, la quale ha iniziato a trasmettere in alta definizione dal 3 settembre, abbia già attivato la chiave HDCP, cosa che ha creato una marea di casini a molti utenti possessori di monitor seppur HDCP compliant con problemi di lettura di tale chiave.

Resto pertanto molto scettico su questa tua news: vedere un film in HD dvd da VGA (RGB o COMPONENT è uguale per me), penso sarebbe una cosa bellissima....

Se cmq risultasse vera questa tua affermazione (ne saprem di più a breve... ), io sarei sicuramente uno degli acquirenti della scatoletta...

walk on
ttt
Old 11-09-2006, 14:35   #11
Isildur84
Member

Quindi niente speranza per l'hdmi?? Ma non dovrebbe avere una qualità migliore? alla fine se uno prende un lettore HD è perchè ha una tv HD ready e a quel punto l'HDMI lo gradirebbe!
Old 11-09-2006, 14:40   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
sarebbe unanotizia meravigliosa

se non fosse che SKY, la quale ha iniziato a trasmettere in alta definizione dal 3 settembre, abbia già attivato la chiave HDCP, cosa che ha creato una marea di casini a molti utenti possessori di monitor seppur HDCP compliant con problemi di lettura di tale chiave.

Resto pertanto molto scettico su questa tua news: vedere un film in HD dvd da VGA (RGB o COMPONENT è uguale per me), penso sarebbe una cosa bellissima....

Se cmq risultasse vera questa tua affermazione (ne saprem di più a breve... ), io sarei sicuramente uno degli acquirenti della scatoletta...

walk on
ttt

è vera, è vera...

http://arstechnica.com/news.ars/post/20060521-6880.html

diciamo che il tutto è destinato ad altra data, ma io credo che con una futura grande base di 360 senza HDCP e PS3 base, anch'essa senza, sarebbero poche le major che si taglierebbero le gambe criptandoli.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:48   #13
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Continuo a preferire questa periferica in opzione, spero non tolgano dal mercato la 360 Premim senza HD-DVD (che è la più venduta).
Altrimenti vorrebbe dire che Sony ha deciso di licenziare qualcuno per la scandalosa campagna di PS3, e alla M$ lo hanno prontamente assunto.
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:48   #14
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da prova
Comprare [per fior di soldini]
I dvd originali che ho sono quelli che mi sono stati regalati da amici per ricorrenze varie: già mi ruga buttare 25€ per un semplice film, figurarsi 40€ e passa.
Se non sei disposto a comprarli (che poi in realtà costano molto meno di 25€...) quali sono le alternative? Affittarli, non vederli proprio o scaricarli? Immagino l'ultima...
Old 11-09-2006, 14:52   #15
Isildur84
Member

Sì infatti la storia del prezzo è proprio una cavolata, io di dvd ne ho molti e non ne ho quasi mai comprati a più di 10 €, anche senza cercare un film di un anno si trova. Poi che scaricarli costi meno è pur vero (anche se la qualità è un po' penosa in molti casi).
Old 11-09-2006, 14:58   #16
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Isildur84
Sì infatti la storia del prezzo è proprio una cavolata, io di dvd ne ho molti e non ne ho quasi mai comprati a più di 10 €, anche senza cercare un film di un anno si trova. Poi che scaricarli costi meno è pur vero (anche se la qualità è un po' penosa in molti casi).
Raramente ho comprato i film appena usciti, normalmente basta aspettare qualche mese e li buttano in versione economica a 12,90 o 9,90.
Compro i film originali (ma solo a questo prezzo) perchè voglio essere coerente quando dico che se le Major fossero equilibrate nei prezzi la pirateria sarebbe drasticamente ridotta.
Devo ammettere che a volte mi passano le prime visioni in Divx ma le guardo solo per vedere se il titolo merita, nel qual caso lo compro in DVD originale. Sui titoloni invece nessun dubbio si va al Cinema!!!
Old 11-09-2006, 15:27   #17
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
quoto darkangel, poi ormai se si dispone di un lcd/plasma > 32" i divx sono quasi inguardabili, basta aspettare 1-2 mesi e trovi offerte su quasi tutti i titoli, ed aspetterò gli stessi prezzi (meno di 15euro) per passare a hd-dvd o bluray
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 16:19   #18
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Non e' esatto.

Per ora pare che le major non utilizzino l'ICT (Image Constraint Token), ovvero la riscalatura di un video da 1080 a 576 a meno che lo stesso non sia visibile tramite HDMI.
L'HDCP e' gia' una realta' invece (vedi Sky)
Comunque il sunto e' lo stesso, si potranno vedere film via component

Ultima modifica di Timewolf : 11-09-2006 alle 16:22.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 16:24   #19
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Ma a parte che senza uscita hdmi la qualità sarebbe inferiore rispetto al component (pur ammesso che non sia necessario l'hdcp) ma poi parliamo sempre di hd (720p) mentre per il 1080 full hd ,i cui televisori lcd stanno progressivamente comparendo nei negozi e a prezzi umani, non se ne fa nulla con la xbox o sbaglio?
Old 11-09-2006, 16:28   #20
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da generals
Ma a parte che senza uscita hdmi la qualità sarebbe inferiore rispetto al component (pur ammesso che non sia necessario l'hdcp) ma poi parliamo sempre di hd (720p) mentre per il 1080 full hd ,i cui televisori lcd stanno progressivamente comparendo nei negozi e a prezzi umani, non se ne fa nulla con la xbox o sbaglio?
l'XBox 360 lavora a 1080 interlacciato. quindi un 720p è più che sufficiente.
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Smartphone economici in offerta: 7 model...
Xbox Game Pass sotto accusa: il fondator...
iPhone scontatissimi (il 16 a 719€), por...
Non scende quasi mai: oggi, in tutti i c...
Coupon nascosti Amazon luglio 2025: deci...
Motorola Edge 60 e Edge 50 Neo in offert...
TSMC rallenta in Giappone e accelera neg...
Tutte le AirPods in sconto, Pro 2 e seri...
Addio ai nastri magnetici? Cerabyte prom...
Sony abbassa i prezzi di 2 cuffie eccezi...
Commodore 64: quali erano i 10 giochi pi...
Elon Musk ha annunciato un nuovo partito...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian