Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 15:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rpg_16398.html

Turbine Entertainment annuncia l'entrata in masterizzazione di Dungeons & Dragons Online: Stormreach. Si tratta del debutto tra i MMORPG della diffusissima serie di giochi di ruolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 15:17   #2
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Sono quasi 16 giorni che ho ricevuto l'invito e sono quasi 15 giorni che non ci gioco piu, non mi è piaciuto.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 15:23   #3
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Le cifre riguardo il numero dei giocatori che hanno partecipato al beta test sono impressionanti, in quanto ben 300000 persone hanno aiutato Turbine Entertainment nell'affinamento delle varie caratteristiche di Stormreach.
si tratta di un errore e i beta tester erano 30.000 oppure non c' è nessun errore e sono proprio 300.000 ? A me sembrano un po troppi
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 16:10   #4
Soul_to_Soul
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Magari dico una castroneria, ma con le dovute (e pesanti) differenze nell'ambientazione, non mi sembra altro che un Guild Wars evoluto.
Niente a che fare con WOW, per intenderci.
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 16:34   #5
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Soul_to_Soul
Magari dico una castroneria, ma con le dovute (e pesanti) differenze nell'ambientazione, non mi sembra altro che un Guild Wars evoluto.
Niente a che fare con WOW, per intenderci.
Quoto, l'ho visto giocato (la beta) e mi parsa una brutta copia di wow (anche se ritengo che sia davvero dura fare di meglio! la Blizzard sa il fatto suo in fatto di giochi!).

Poi personalmente Adoro la grafica di wow e anche il suo stile cartonato.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 16:36   #6
Soul_to_Soul
Senior Member

Il punto è che non c'è una libertà in tempo reale come WOW, dove tutto il mondo è di tutti, ma come in Guild Wars ci si incontra da qualche parte e poi vengono generati sottomondi a richiesta del party.
Solo che in Guild Wars è gratis, qui si paga salato.
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 16:48   #7
Th€@n
Member

L'Avatar di Th€@n

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
La questione e' che chi si aspetta un MMORPG nel senso del termine ne rimarra' deluso perche' non lo e', un po' come non lo sono Guild Wars e WoW. GW almeno e' definito dalla casa stessa un CORPG, cioè Competitive Online Role-Playing Game, e punta su un target un po' diverso dai classici MMORPG mentre su WoW meglio glissare o andrei troppo OT.

DDO non e' un MMORPG, punto. O meglio non e' un mondo persistente online. Ho fatto lo stress test (e' possibile che siano stati 300.000 i testers perche' per alcuni giorni lo stress test era aperto a tutti) ed in pratica il gioco si riduce alla ripetizione di Nmila quest. L'unico luogo comune sono le citta', poi si entra nei dungeons istanziati a uccidere mostri (che non danno exp immediata) ed una volta finita la quest si prende l'exp e si deve ritornare in taverna per un po' di tempo a recuperare forze.

Non c'e' PvP, non ci sono guerre di gilde o siege. Il gioco punta a formare i party finalizzati a fare le quest. La grafica sara' bella, i pg altamente personalizzabili ma a me un gioco cosi' non piace. E non trovo corretto definirlo MMORPG ma tant'e' ora con quella sigla si pensa di vendere di tutto grazie a WoW....
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 17:06   #8
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
DDO è nato per tutti coloro che vogliono gustare il mitico gioco di ruolo pen&paper anche in una versione multiplayer online.
Gioco alla beta da ormai diversi giorni e devo dire che il gioco ha soddisfatto gran parte delle esigenze di tutti coloro che da anni giocano alla versione casalinga del più famoso GdR al mondo.
DDO non è nato per contrastare WOW: i due giochi sono generi diversi ... tutto qui.
WOW è un gran gioco, ma non si basa sulle regole del D&D.
DDO, invece, può vantare un sistema di regole solido e uno spirito di gruppo che raramente ho visto in altri giochi online.
Dal punto di vista della grafica, motore compreso, è molto accattivante.
Per il resto è questione di gusti.
Da giocatore (sono ormai 15 anni) di D&D classic sono più che soddisfatto del gioco e penso che questo sia sufficiente ... almeno per me.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 17:44   #9
Th€@n
Member

L'Avatar di Th€@n

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Allora avrebbero dovuto chiamarlo MPPRPG multiplayer pen&paper rpg...

Scherzi a parte, di sicuro e' un gioco indirizzato agli amanti del genere e grazie alla licenza vendera' moltissimo. Ma chi ha giocato a DAoC, Everquest2 o EVE rimarra' deluso se si aspetta qualcosa di simile.
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 18:01   #10
broly123456
Senior Member

Straquoto Th€@n e la sua precisazione sul vero significato di MMORPG!
broly123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 18:04   #11
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Invece di migliorare WoW e proporlo ad un prezzo minore, questi hanno ricalcato
Guild Wars e lo hanno proposto al prezzo di WoW.
Non basta una grafica un filo piu' aggiornata e una licenza come questa, la
net-community ormai Wow lo ha visto e provato, per farci sborsare il canone
mensile devono sforzarsi di piu'....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 18:53   #12
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da adynak
DDO è nato per tutti coloro che vogliono gustare il mitico gioco di ruolo pen&paper anche in una versione multiplayer online.
Gioco alla beta da ormai diversi giorni e devo dire che il gioco ha soddisfatto gran parte delle esigenze di tutti coloro che da anni giocano alla versione casalinga del più famoso GdR al mondo.
Sicuro??
http://community.codemasters.com/for...ad.php?t=76570
non direi di quasi tutti ....

Quote:
DDO non è nato per contrastare WOW: i due giochi sono generi diversi ... tutto qui.
WOW è un gran gioco, ma non si basa sulle regole del D&D.
DDO, invece, può vantare un sistema di regole solido e uno spirito di gruppo che raramente ho visto in altri giochi online.
Dal punto di vista della grafica, motore compreso, è molto accattivante.
Per il resto è questione di gusti.
Da giocatore (sono ormai 15 anni) di D&D classic sono più che soddisfatto del gioco e penso che questo sia sufficiente ... almeno per me.
Anch'io giocavo a D&D e devo dire che come mi ha disgustato D&D3, anche questo DDO, magari non mi disgusta, ma non mi ispira per nulla.

Ma come fate a dire che ha una bella grafica ?? Vabbè De gustibus...
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 19:18   #13
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Invece di migliorare WoW e proporlo ad un prezzo minore, questi hanno ricalcato
Guild Wars e lo hanno proposto al prezzo di WoW.
Non basta una grafica un filo piu' aggiornata e una licenza come questa, la
net-community ormai Wow lo ha visto e provato, per farci sborsare il canone
mensile devono sforzarsi di piu'....
Quoto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 20:11   #14
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quell'orco nella prima foto... non ha il pacco!
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 20:19   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Il fatto che dietro ci sia Atari non mi dà molta fiducia dopo la pessima esperienza avuto con Temple of elemental evil, sempre D&D (è basato su un'avventura di oltre 20 anni fa che ebbe un grandissimo successo nel gioco cartaceo).
Inoltre non ho capito se è una riproduzione fedele delle regole: D&D è un gioco a turni (la 3.0 e 3.5 soprattuto sono molto rigide da questo punto di vista) mentre qui si parla di "tempo reale" per gli scontri. Chi mi chiarisce la cosa?
Old 15-02-2006, 00:23   #16
pixel3000
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
Io mi sono sforzato di giocare alla beta almeno per 3 giorni nella speranza che mi piacesse...ma veramente non ha nulla a che fare con WOW, DAOC e compagnia. D&D per me deve rimanere giocato con carta e penna o al massimo in singleplayer. Un mmorpg in questo stile è stressante e noioso IMO
pixel3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 01:58   #17
Gruccia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
da giocatore di ultima online mi aspettavo un mondo unico in cui i giocatori avrebbero interagito, creando e dando vita a vere e proprie citta'; qualcosa che prevedesse un evoluzione; compreso crafting e pvp.
Quello che si evidenzia invece e' un esperienza di gioco che prevede max 12 persone (e lo chiamano massive) senza pvp/crafting e che costa 15euro al mese, 15!

non ci ho giocato ma attualmente delude.
Gruccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 02:00   #18
[Alexi_Laiho]
Senior Member

L'Avatar di [Alexi_Laiho]

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
@Ratatosk: mi spieghi un attimo la correlazione tra "assenza di PVP" e fedeltà a D&D?
Da quando in D&D è "assente" il pvp?
[Alexi_Laiho] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 09:02   #19
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk
@Alexi_Laiho: Da sempre. In D&D il PvP non c'è, semplicemente. Raramente accade che due personaggi si scontrino, questo perché D&D è incentrato sul concetto di party. Di fatto anche il crafting è interamente delegato agli NPC anche nel cartaceo. Ripeto, se il confronto è con altri MMOG in DDO manca un sacco di roba, ma è un confronto improprio, visto che il concept alla base di DDO è D&D e non gli altri MMOG.
Non è vero che il pvp non c'è... mai capitato di giocare in un party dove alla fine gli interessi dei giocatori si scontrano e va a finire a botte? Non sempre necessariamente tutti i membri di un gruppo devono essere dello stesso (più o meno) allineamento e andare d'accordo... sarebbe una forzatura.

Per il crafting, dipende dal master... nella campagna che sto giocando adesso, gli oggetti magici o ce li facciamo noi o ciccia

@ Kewell: se già solo hai giocato a nwn, baldur's gate, icewind dale, o torment capisci cosa vuol dire scontro in tempo reale basato su regole a turni. Vuol dire che il gioco non si ferma ogni round per farti decidere cosa vuoi fare, ma il tutto è calcolato sull'iniziativa rollata all'inizio dello scontro e sulla durata delle varie azioni che si intraprendono nel round, compreso il movimento.

Alla fin fine cosa cambierebbe quindi da un persistent world in NWN?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 11:37   #20
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Veramente i macelli e le botte tra i membri del party sono una delle cose piu'
spassose del D&D, con personaggi che iniziano a guardarsi in cagnesco ed a farsi i
"dispettucci" (meraviglioso quando il chierico inizia a dire cose del tipo:"questo
mago/guerriero e'un malvagio ateo senza alcuna fede, io non lo curo.."... chissa'
perche' finiscono sempre tutti per dare ragione al chierico :-P ).
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian