|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rpg_16398.html
Turbine Entertainment annuncia l'entrata in masterizzazione di Dungeons & Dragons Online: Stormreach. Si tratta del debutto tra i MMORPG della diffusissima serie di giochi di ruolo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sono quasi 16 giorni che ho ricevuto l'invito e sono quasi 15 giorni che non ci gioco piu, non mi è piaciuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Magari dico una castroneria, ma con le dovute (e pesanti) differenze nell'ambientazione, non mi sembra altro che un Guild Wars evoluto.
Niente a che fare con WOW, per intenderci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
Poi personalmente Adoro la grafica di wow e anche il suo stile cartonato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il punto è che non c'è una libertà in tempo reale come WOW, dove tutto il mondo è di tutti, ma come in Guild Wars ci si incontra da qualche parte e poi vengono generati sottomondi a richiesta del party.
Solo che in Guild Wars è gratis, qui si paga salato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
|
La questione e' che chi si aspetta un MMORPG nel senso del termine ne rimarra' deluso perche' non lo e', un po' come non lo sono Guild Wars e WoW. GW almeno e' definito dalla casa stessa un CORPG, cioè Competitive Online Role-Playing Game, e punta su un target un po' diverso dai classici MMORPG mentre su WoW meglio glissare o andrei troppo OT.
DDO non e' un MMORPG, punto. O meglio non e' un mondo persistente online. Ho fatto lo stress test (e' possibile che siano stati 300.000 i testers perche' per alcuni giorni lo stress test era aperto a tutti) ed in pratica il gioco si riduce alla ripetizione di Nmila quest. L'unico luogo comune sono le citta', poi si entra nei dungeons istanziati a uccidere mostri (che non danno exp immediata) ed una volta finita la quest si prende l'exp e si deve ritornare in taverna per un po' di tempo a recuperare forze. Non c'e' PvP, non ci sono guerre di gilde o siege. Il gioco punta a formare i party finalizzati a fare le quest. La grafica sara' bella, i pg altamente personalizzabili ma a me un gioco cosi' non piace. E non trovo corretto definirlo MMORPG ma tant'e' ora con quella sigla si pensa di vendere di tutto grazie a WoW.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
DDO è nato per tutti coloro che vogliono gustare il mitico gioco di ruolo pen&paper anche in una versione multiplayer online.
Gioco alla beta da ormai diversi giorni e devo dire che il gioco ha soddisfatto gran parte delle esigenze di tutti coloro che da anni giocano alla versione casalinga del più famoso GdR al mondo. DDO non è nato per contrastare WOW: i due giochi sono generi diversi ... tutto qui. WOW è un gran gioco, ma non si basa sulle regole del D&D. DDO, invece, può vantare un sistema di regole solido e uno spirito di gruppo che raramente ho visto in altri giochi online. Dal punto di vista della grafica, motore compreso, è molto accattivante. Per il resto è questione di gusti. Da giocatore (sono ormai 15 anni) di D&D classic sono più che soddisfatto del gioco e penso che questo sia sufficiente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
|
Allora avrebbero dovuto chiamarlo MPPRPG multiplayer pen&paper rpg...
![]() Scherzi a parte, di sicuro e' un gioco indirizzato agli amanti del genere e grazie alla licenza vendera' moltissimo. Ma chi ha giocato a DAoC, Everquest2 o EVE rimarra' deluso se si aspetta qualcosa di simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Straquoto Th€@n e la sua precisazione sul vero significato di MMORPG!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Invece di migliorare WoW e proporlo ad un prezzo minore, questi hanno ricalcato
Guild Wars e lo hanno proposto al prezzo di WoW. Non basta una grafica un filo piu' aggiornata e una licenza come questa, la net-community ormai Wow lo ha visto e provato, per farci sborsare il canone mensile devono sforzarsi di piu'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
http://community.codemasters.com/for...ad.php?t=76570 non direi di quasi tutti .... Quote:
Ma come fate a dire che ha una bella grafica ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quell'orco nella prima foto... non ha il pacco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il fatto che dietro ci sia Atari non mi dà molta fiducia dopo la pessima esperienza avuto con Temple of elemental evil, sempre D&D (è basato su un'avventura di oltre 20 anni fa che ebbe un grandissimo successo nel gioco cartaceo).
Inoltre non ho capito se è una riproduzione fedele delle regole: D&D è un gioco a turni (la 3.0 e 3.5 soprattuto sono molto rigide da questo punto di vista) mentre qui si parla di "tempo reale" per gli scontri. Chi mi chiarisce la cosa? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
|
Io mi sono sforzato di giocare alla beta almeno per 3 giorni nella speranza che mi piacesse...ma veramente non ha nulla a che fare con WOW, DAOC e compagnia. D&D per me deve rimanere giocato con carta e penna o al massimo in singleplayer. Un mmorpg in questo stile è stressante e noioso IMO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
da giocatore di ultima online mi aspettavo un mondo unico in cui i giocatori avrebbero interagito, creando e dando vita a vere e proprie citta'; qualcosa che prevedesse un evoluzione; compreso crafting e pvp.
Quello che si evidenzia invece e' un esperienza di gioco che prevede max 12 persone (e lo chiamano massive) senza pvp/crafting e che costa 15euro al mese, 15! non ci ho giocato ma attualmente delude. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
@Ratatosk: mi spieghi un attimo la correlazione tra "assenza di PVP" e fedeltà a D&D?
Da quando in D&D è "assente" il pvp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() Per il crafting, dipende dal master... nella campagna che sto giocando adesso, gli oggetti magici o ce li facciamo noi o ciccia ![]() @ Kewell: se già solo hai giocato a nwn, baldur's gate, icewind dale, o torment capisci cosa vuol dire scontro in tempo reale basato su regole a turni. Vuol dire che il gioco non si ferma ogni round per farti decidere cosa vuoi fare, ma il tutto è calcolato sull'iniziativa rollata all'inizio dello scontro e sulla durata delle varie azioni che si intraprendono nel round, compreso il movimento. Alla fin fine cosa cambierebbe quindi da un persistent world in NWN? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Veramente i macelli e le botte tra i membri del party sono una delle cose piu'
spassose del D&D, con personaggi che iniziano a guardarsi in cagnesco ed a farsi i "dispettucci" (meraviglioso quando il chierico inizia a dire cose del tipo:"questo mago/guerriero e'un malvagio ateo senza alcuna fede, io non lo curo.."... chissa' perche' finiscono sempre tutti per dare ragione al chierico :-P ). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.