Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2004, 12:46   #1
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
InCD, UDF e scrittura incrementale

E' da tempo che utilizzo InCD con CDRW e DVD+RW e lo trovo molto comodo per trasferire files da un computer ad un altro in breve tempo e con un limite di 4GB di roba (altro che floppy

Utilizzo InCD con UDF 2.5 anche per un disco che utilizzo per spostare tutti i miei downloads (drivers, programmi, utilities, patch ecc) in modo che se dovesse rovinarsi il mio sistema, potrei reinstallare tutto senza dover riscaricare l'ulitma versione di questi files.

Praticamente tengo tutto aggiornato e sostituisco ogni file quando esce qualcosa di più nuovo.

E' capitato però una volta col DVD+RW di mia sorella (dove mette tutte le sue "cavolate" di cui non voglio neanche sapere) che il disco diventi a SOLA LETTURA quando si è riempito.

InCD chiude il disco quando è pieno? La cosa è molto strana, perchè c'erano 2 files grossi che volevamo cancellare. Niente da fare.
Eppure la cancellazione funziona anche col mio DVD+RW (che non è ancora pieno) e apparentemente libera lo spazio dei files non più esistenti.

La cosa però non mi stupisce più di tanto perchè, dopo si creerebbero problemi di frammentazione, non tanto simpatici su un hard disk, figuriamoci su un DVD (mooolto più lento).

Questo fatto allora mi ha dato un'idea: potrei farmi un DVD+R normalissimo e formattarlo in InCD e riempirlo man mano fino ad esaurimento dello spazio.
Esempio potrei fare un DVD di DivX dove, ad ogni file che CREO, poi lo butto subito su DVD, senza dover aspettare di arrivare a 4 GB e poi masterizzare il tutto.

Però io ho provato ad utilizzare un DVD in InCD col mio lettore DivX da tavolo, ma questo non riconosce il disco.

Secondo voi se il disco viene chiuso, poi sarà possibile leggere il disco dal lettore DivX, oppure deve essere per forza in formato ISO?

Io ho provato a masterizzare in ISO/UDF, abilitando la modalità compatibile Xbox e funziona sul mio lettore.

Grazie per le risposte/consigli

Ultima modifica di Symonjfox : 12-08-2004 alle 12:49.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:15   #2
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Un uppettino!

Inoltre ribadisco la domanda fondamentale: è possibile scrivere un DVD + - R mettendo un file alla volta e chiudere il disco alla fine?

So cosa significa multisessione, ma il mio intento è utilizzare l'UDF come si utilizza con i DVD +- RW, non creare un DVD multisessione che ha problemi di incompatibilità (a quanto dice nero).

PS: ho provato a formattare un DVD + R con InCD, ma questo non mi lascia formattare.
Old 10-09-2004, 19:58   #3
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

UP

Dai, è impossibile che non si possa masterizzare un po' alla volta su un DVD+-R.

Qualcuno deve sapere!!
Old 10-09-2004, 20:58   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io so, intanto, che la tua signature ha una riga di troppo (anche se vuota)

Inoltre, per quanto ne so, non mi pare che il cancellare un file su CD-RW, liberi lo spazio sul cd....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian