|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma c'è da fidarsi dell'ATTAK??
Volendo attaccare dei dissipatori alle VRAM della mitica GeForce2 Mx400 (che per ora fila tranquillissima a 235/206
![]() Poi ho letto che molti per attaccare dissi alle sk video usano il Super Attak, la famosa colla. Ma è un discorso "professionale"? ![]() ![]() Dico, c'è da fidarsi, a parte della tenuta, della conduttività termica? Non è che poi il dissipatore incollato finisce per non fare un ç@zz#? Se qualcuno ha provato entrambe le opzioni,mi illustri.... non vorrei fare cagate!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
a me hanno detto che 2 gocce di attack sugli angoli e pasta di silicone in mezza vanno piu' che bene....ma anche io mi fido poco....chissa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Beh, diciamo che se riesci ad usare altri metodi è decisamente meglio. D'altronde l'attack sporca
![]() ![]() Potresti provare con degli elastici.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
L'attack inoltre non è corrosivo?
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta un po' tra attack e elestici allora meglio l'attack.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
L'attak crea uno spessore notevole fra dissipatore e chip per cui pregiudica anche la perfetta aderenza della pasta per cui te lo sconsiglio vivamente...
Se non vuoi comprare della pasta termoconduttiva metti una ventola che soffi ditettamente sulla ram, magari una 8x8 downvoltata...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come pensavo insomma.... mi conviene prendere un collante termoconduttivo! A proposito, i dissipatori per le Gpu con cosa sono attaccati? Come lo stacco dal chip?
Per chi ha provato l'attak,poi si riesce a togliere il dissi senza distruggere il chip della ram? Avevo pensato di autocostruirmi un dissipatore in alluminio unico per le 4 memorie, eventualmente lasciare una scanalatura per tenerlo fermo con una clip/morsa isolata... ![]() Mah!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vuoi un consiglio : l'attak lascialo perdere !!
![]() Il core della GPU deve toccare il dissipatore in tutti i punti e fare una certa pressione contro il dissi, con l'attak questo non avviene. Compra il collante termoconduttivo. Non Ascoltare quelli che ti suggeriranno di usare il Cuckident !! (quello per le dentiere) ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Va bene essere scemi.... ma il kukident???
l'attak può anche trarre in inganno,d'altronde non è pastoso,è sottile... ma l'adesivo per dentiere è tipo mastice, Gesù! Ho capito, userò il vinavil... ![]() ![]() ![]() Nessuno ha mai provato la Pritt? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si, beh stavo scherzando sul Kukident, spero nessuno te lo consigli !!
![]() ![]() ![]() Scusa non volevo far degenerare la discussione..... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scherzi a parte, ora che mi sono costruito un bel dissi per le ram video (evvai!Che satisfaction!
![]() ![]() Come lo tolgo il dissi della gpu? Col coltellino? girando il dissi? poi il chip resta incrostato?? Mi toccherà pulirlo a carta vetrata,speriamo bene... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Allora...io ho montato i dissipatori sulla RAM e sulla GPU della mi ASUS V7700 (GeForce 2 GTS) con 4 gocce di Attak ai lati degli integrati e in mezzo della pasta termoconduttiva. Il risultato è stupefacente. Con le memorie ho avuto un incremento di un cinquantina di Mhz e per la GPU di 15/20Mhz. Ce l'ho da un sacco di tempo e questo sistema è stato molto efficiente...
![]() Ciao!!! ![]()
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi ieri in qualche post ho letto un utente che diceva che l'overclock porta alla diminuzione delle prestazioni dei pezzi.... che ne pensate?? Ho appena aperto una discussione sulla sezione overclock, mi raccomando dite la vostra!!!
(Forum: Difendiamo la nostra causa: difendiamo l'OVERCLOCK!) Wizard ma davvero hai guadagnato tutti quei MHz nelle RAm?e sono stabili? che dissi hai messo, alluminio o rame?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
La soluzione consigliata per dissaldare due pezzi incollati con Attack è quella di riscaldarli ad una certa temperatura per qualche minuto. Quindi, visto che la gpu "è a una certa temperatura" l'Attack si vetrificherebbe e il dissi si staccherebbe.
Questo se non ci fossero altri problemi più gravi in una soluzione del genere.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
veramente gia' molti l'hanno fatto e non hanno avuto di uestoi problemi....
anzi al contrario per scollare serve il freddo... ma in realta quelli che hanno usato sta soluzione hanno scollato con l'apposito solvente ,e mi hanno detto che tutto e' venuto via perfettamnete....come nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Quote:
![]() Ciao!!! ![]()
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Non ti preoccupare per lo spessore, non devi usarne una tonnellata basta un sottilissimo strato, giusto che tenga su i dissy, però la soluzione ideale è sempre quella della pasta adesiva all'argento, l'attak può andar bene per qualche bench ma io non lo utilizzerei come soluzione definitiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Puoi andare tranquillo con l'attack, ho una voodoo3-3500TV che gira overclokkata da anni a meraviglia nel 3°PC, il segreto sta nell'usarne pochissima e nell'applicare molta pressione mentre asciuga; Per scollare basta mettere la skeda nel freezer per un pò
![]() ciauzzz
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tra le altre cose io ho una pasta di silicone cosi' pastosa che forse forse basterebbe da sola ad attaccare un leggero dissi alle ram.....
piuttosto come dividere un vecchio dissi per cpu in tanti piccoli per ram della scheda video? cosa devo usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Consiglio per la carta vetrata: appoggiala su di un piano e "strofina" sopra il dissi, così sei sicuro che venga una superficie perfettamente piana.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.