|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
programmatore
ciao a tutti, vorrei farmi il pc nuovo ed essendo studente di inf informatica lo userò per fare esperimenti vari, tipo rete domestica, serverino web, di posta, ecc... e per programmare molto... domanda, per la prgrammazione è più indicato un sistema basato su amd o intel? non mi interessa tanto la velocità, ma il corretto funzionamento dei vari compilatori (linguaggi: delphi, c++, java principalmente, ma non esclusivamente)
grazie a tutti per l'attenzione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: programmatore
Quote:
![]() Saluti p.s. ho dimenticato l'hyperthreading che pero' mi sembra una trovata del marketing Intel ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io programmo da diversi anni ed ultimamente (dal '97) ho sempre avuto AMD... Mi sono trovato benissimo...
Sicuramente con un sistema Intel non mi sarei trovato meglio e nemmeno peggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
x quanto mi riguarda col mio athlon 1000 a casa mi sono sempre trovato bene a lavorare con il c++,discorso opposto con il pentiumIII 933 ke uso nel mio istituto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Per la programmazione in C++ va bene anche 8086..........
![]() Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]() Comunque a parte gli scherzi per la programmazione di linguaggi ad alto livello la marca della CPU e' indifferente poiche' si compila per piattaforma x86 generica, addiritttura alcuni compilatori non particolarmente aggiornati compilano codice 386, questo vuol dire che tutte le ottimizzazioni dal 386 in poi vengono semplicemente ignorate. Se si compila codice 586 l' Athlon riesce a digerirlo un pelino meglio dell architettura P6 e decisamente meglio dell' architettura P7. Il P4 (architettura P7 786) richiede codice discretamente ottimizzato per funzionare al meglio quindi se i tuoi compilatori non sono piu' che aggiornati hai performace scadenti a causa del lungo tempo necessari a svuotare e ricaricare la pipeline in caso di branch-miss , in questo caso puoi avere rallentamenti nella compilazione o nelle esecuzioni. L' athlon XP volendo ti da una possibilita' in piu' infatti supporta vari tipi di ottimizzazioni (3Dnow! ed SSE) e volendo ti permette di fare un analisi comparata dei vari eseguibili ottenuti con ottimizzazioni diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
io ho incominciato a programmare 5-6 anni fa con C e C++, con un 386!!!
![]() ![]() lento .. ma pian piano ce la faceva! (:-) Ora che uso sia C++ che ambienti Visual con un P3 500 mi trovo ancora abbastanza bene, un po lento nella compilazione, ma almeno per me.. non interessa molto se fa 3 secondi prima o no, l'importante e vedere il risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.