|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
software free per replica server
Salve ragazzi,
io e il mio team stiamo rinnovando l'infrastruttura informatica aziendale. Attualmente abbiamo 2 sedi e un server centrale. Una sede ha accesso diretto al server, mentre l'altra è connessa in VPN. Noi vorremmo acquistare un nuovo server da installare nella sede distaccata per evitare che ogni client si debba collegare in vpn. Facendo 2 conti, se installassimo VMware su entrambi i server e Veeam backup essential su un controller che fa la copia dei dati (copia per differenza) dal server centrale al secondario, il tutto ci verrebbe a costare 10.000 euro. Purtroppo il management non ha abbastanza budget a disposizione e ci hanno concesso solo 5.000 euro. Quindi pensavamo di spenderne 3-4 mila per il server nuovo e 1000 per lo storage, per poi affidarci a Citrix XEN per la virtualizzazione e a qualche software free per la copia dei dati. DOMANDA: conoscete software free che fanno una copia per differenza di macchine virtuali o dati in generale? il traffico dati giornaliero sarebbe di circa 20-30 GB. Accetto volentieri soluzioni alternative purché si rimanga entro i 5000 € Saluti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao, mancano diverse informazioni per poterti dare una risposta, per esempio:
Ciao
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Se non avete il budget per quello che è stato proposto, siete sicuri di averlo per i due collegamenti remoti? Quel traffico non è esattamente come andare su google.
Ma piuttosto che repliche fantagalattiche, non vi basterebbe mettere un terminal server nella sede principale?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Con quello che ho pensato io si parla solo di server nuovo con XEN (citrix) + programmino per la replica. Cosa intendi per terminal server? Che tecnologia? SO? 100 Mbit Fastweb. Nella sede secondaria 50 Mbit. Il tutto sia in UP che in DOWN. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La butto lì senza aver capito molto.
Primo: non sono i client che devono collegarsi in VPN ma il router della sede remota che si aggancia alla sede principale (in questo modo eviti tutto l'overhead dovuto ai pacchetti in VPN). Secondo: hai provato guardato file system distribuiti come ZFS https://zpool.org/zfs-snapshots-and-remote-replication/ o GLusterFs http://blog.gluster.org/category/geo-replication/ ? Quest'ultimo in particolare potrebbe risolvere il tuo problema della sincronia remota |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.