Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2014, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ile_54408.html

Con la versione 2015 di Nero il noto pacchetto per la gestione dei contenuti multimediali si apre ancora di più verso smartphone e tablet, fornendo soluzioni per la riproduzione e l'editing video anche 4K accessibili a tutti gli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 16:55   #2
BrodoDiGhiande
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Io volevo solamente masterizzare
BrodoDiGhiande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 18:16   #3
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
c'è gente che ancora masterizza?
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 18:40   #4
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
c'è gente che ancora masterizza?
Saranno 5 anni che non masterizzo un CD o DVD...
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 19:02   #5
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
C’è ancora gente che masterizza! Se non fosse per i miei masterizzatori, non potrei produrre materiale multimediale da ascoltare in automobile o da distribuire per altri (anche se, oramai, ho iniziato la distribuzione in Store online).

La Suite Nero 2015, comunque, contiene tante funzioni essenziali per il multimedia, che non necessitano di masterizzare. Basta pensare a Nero Video. Ora è possibile rielaborare un video e creare un’immagine ISO o NRG, modificando il tipo di esportazione in fase d’opera. È così possibile lavorare su un qualsiasi video fingendo di volere creare un VideoCD (a bassa qualità), per poi modificare la scelta in Blu-ray Disc 4K. Questo permette di risparmiare spazio senza perdita di qualità in fase di elaborazione iniziale.
Al termine del lavoro, si può cliccare su Esporta, e salvare il file come MP4 o MKV o un qualsiasi altro tipo di file.

Che dire di Nero Rescue Agent. La nuova versione è quanto di meglio c’è per recuperare file persi accidentalmente. Per esempio, per errore avevo cancellato circa 1 Gigabyte di file importantissimi per la mia produzione musicale. Quando me ne sono accorto, avevo temuto il peggio. Invece, in meno di cinque minuti, il programma li ha RECUPERATI! La versione precedente, ogni volta che ho tentato di recuperare file, o non ci riusciva o impiegava parecchie ore.

Da non dimenticare che WaveEditor e SoundTrax permettono di creare file Dolby Digital multitraccia, importanti per le colonne sonore da affiancare ai video. Inoltre, permettono di esportare i file in Wave, per essere masterizzati come CD-Audio Multicanale!

In Nero Burning ROM sono presenti dei comodi Extra, per codificare i file sia dei CD-Audio sia salvati in una qualsiasi memoria.

Sono fiero d’essere un Nero VIP da diversi anni (e pure un Nero Ambassador). ... Anche se quest’anno la licenza gratuita non è ancora arrivata.
Old 09-10-2014, 20:24   #6
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
C’è ancora gente che masterizza! Se non fosse per i miei masterizzatori, non potrei produrre materiale multimediale da ascoltare in automobile o da distribuire per altri (anche se, oramai, ho iniziato la distribuzione in Store online).
In automobile non uso CD da circa 10 anni, da quando uscirono i primi con la porta USB, ora invece, collego il cellulare in BT allo stero e ci ascolto la musica attraverso Spotify, o attraverso la app di Synolgy per riprodurre la musica che sta nel NAS in casa.

Quote:
La Suite Nero 2015, comunque, contiene tante funzioni essenziali per il multimedia, che non necessitano di masterizzare. Basta pensare a Nero Video. Ora è possibile rielaborare un video e creare un’immagine ISO o NRG, modificando il tipo di esportazione in fase d’opera. È così possibile lavorare su un qualsiasi video fingendo di volere creare un VideoCD (a bassa qualità), per poi modificare la scelta in Blu-ray Disc 4K. Questo permette di risparmiare spazio senza perdita di qualità in fase di elaborazione iniziale.
Al termine del lavoro, si può cliccare su Esporta, e salvare il file come MP4 o MKV o un qualsiasi altro tipo di file.
per questo c'è un programma di uno sviluppatore amatoriale italiano, completamente gratuito che ti permette di fare le stesse identiche cose, con un interfaccia semplicissima e inoltre puoi tagliare e incollare varie parti e, se non modifichi la compressione, salvare il risultato istantaneamente senza dover ri-codificare.

Quote:
Che dire di Nero Rescue Agent. La nuova versione è quanto di meglio c’è per recuperare file persi accidentalmente. Per esempio, per errore avevo cancellato circa 1 Gigabyte di file importantissimi per la mia produzione musicale. Quando me ne sono accorto, avevo temuto il peggio. Invece, in meno di cinque minuti, il programma li ha RECUPERATI! La versione precedente, ogni volta che ho tentato di recuperare file, o non ci riusciva o impiegava parecchie ore.
Da non dimenticare che WaveEditor e SoundTrax permettono di creare file Dolby Digital multitraccia, importanti per le colonne sonore da affiancare ai video. Inoltre, permettono di esportare i file in Wave, per essere masterizzati come CD-Audio Multicanale!
esistono n-mila programmi gratuiti che fanno ciò

Quote:
In Nero Burning ROM sono presenti dei comodi Extra, per codificare i file sia dei CD-Audio sia salvati in una qualsiasi memoria.
Si, ma sempre di masterizzazione su CD si tratta, non conosco nessuno nelle mie cerchi che li usa ancora e che se hanno uno stereo con lettore CD, sta prendendo polvere in cantina.

Con 50€ ti fa una bella docking station che legge tutta la musica che vuoi dal cellulare, da una pennetta USB, o da un HD esterno.

Io in casa ho un amplificatore Onkyo che è connesso con la rete lan di casa e, attraverso il protocollo DLNA, legge la musica che sta nel NAS.

Ma anche l'ipotesi di NERO ch da inizio all'articolo è sbagliata. Il PC ERA il centro multimediale, ora non lo è più lo è il cellulare per molti, il NAS per alcuni. In futuro saranno NAS e cloud, altro che CD...
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 20:45   #7
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
boh, nero, so 2000…
Old 09-10-2014, 20:58   #8
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
A parte i giochi su console l'unico supporto ottico che ho usato negli ultimi anni è stato il CD della Canon con il software della reflex, pensare che un tempo comprato campane da 50 come fosse pane
Old 09-10-2014, 23:18   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io per consegnare dei documenti per un concorso ho dovuto fare un CD
panico, come si fa?
Ah ok, adesso c'è anche qualcosa integrato nel s.o., meno male.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 23:29   #10
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io sono anni che non usavo un cd... fino a questa sera
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 23:37   #11
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Io mi porto sempre appresso il masterizzatore modulare da inserire al posto del secondo hard disk nel ThinkPad, non posso farne a meno con i firmware da aggiornare, le utility che devono girare su os live spesso su macchine talmente obsolete da non avere nemmeno porte usb o supporto al boot da usb.
Sicuramente l'uso dei supporti ottici si è ridotto, ma da qui a considerarli morti ce ne vuole, per gli stessi motivi che ho elencato sopra io giro anche con una scatola di floppy con relativo drive usb

Quello di cui sicuramente si può fare a meno è Nero, che ormai è diventato un carrozzone imbarazzante, un po' come tanti altri software che fino a 10/15 anni fa facevano faville, ma che con la fama si sono trasformati in abomini, es ACDSee, PSP, Winzip e tanti altri...

Per masterizzare è decisamente più completo e flessibili l'ottimo e gratuito Imgburn.
Per conversioni video c'è una intera foresta di software free, idem per il recupero file, il resto è ampiamente trascurabile imho...
Old 10-10-2014, 00:38   #12
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io mi porto sempre appresso il masterizzatore modulare da inserire al posto del secondo hard disk nel ThinkPad, non posso farne a meno con i firmware da aggiornare, le utility che devono girare su os live spesso su macchine talmente obsolete da non avere nemmeno porte usb o supporto al boot da usb.
Sicuramente l'uso dei supporti ottici si è ridotto, ma da qui a considerarli morti ce ne vuole, per gli stessi motivi che ho elencato sopra io giro anche con una scatola di floppy con relativo drive usb

Quello di cui sicuramente si può fare a meno è Nero, che ormai è diventato un carrozzone imbarazzante, un po' come tanti altri software che fino a 10/15 anni fa facevano faville, ma che con la fama si sono trasformati in abomini, es ACDSee, PSP, Winzip e tanti altri...

Per masterizzare è decisamente più completo e flessibili l'ottimo e gratuito Imgburn.
Per conversioni video c'è una intera foresta di software free, idem per il recupero file, il resto è ampiamente trascurabile imho...
Pienamente daccordo con quanto dici.

Con i prodotti gratuiti hai tutto e solo l'imbarazzo della scelta, e dei supporti ottici (al limite anche dei floppy) in certe circostanze non puoi farne a meno.

Chi dice che supporti fisici non all'ultimo grido siano unutili, e addirittura pensa di fare con un giocattolo mobile quello che un vero computer è nato per fare, ha una visione molto limitata dell'informatica e dell'utilizzo della stessa. E' lo scotto che pagano i giovani d'oggi con l'abuso dei gadget mobili, che spesso costituiscono l'unico o quasi approccio ad un mondo che va ben oltre le loro conoscenze.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 00:59   #13
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Tutti bravi con il cloud...

peccato che perdi l'esclusività dei contenuti!
Lo sanno anche i sassi che caricare contenuti sui server di un terzo significa CONDIVIDERLI.... La privacy è un elemento che non diventerà mai obsoleto, mentre le OTT stanno facendo di tutto per far pensare alla massa ( un pò ingenua e sprovveduta ) che il PERSONAL computer sia obsoleto, mentre smartphones, tablet e phablet siano il futuro....ma non spiegano che è il futuro desiderato da chi spia dati e da chi sta concorrendo slealmente sul mercato...
SVEGLIA!!!!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 06:45   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Certo, la direzione verso il cloud ormai è generale, anche programmi storici come Nero non ne sono esclusi. Inutile dire il motivo, chiaro a tutti.
Old 10-10-2014, 09:06   #15
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
nero 2015, un mattone a pagamento nel vostro pc.
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:08   #16
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Diciamo che i supporti ottici hanno un futuro piu' grigio che roseo davanti a loro e prima o poi faranno la fine dei floppy.

L'unico motivo per cui fino a 4-5 anni fa ancora usavo CD o DVD era masterizzare qualche immagine linux per provarla in modalita' live; da quando hanno iniziato a rilasciare immagini isohybrid (e sono diversi anni) non faccio piu' neanche quello, basta una chiavetta.

Un grosso limite dei CD/DVD e' che per scriverci su hanno bisogno di software dedicati e non e' possibile fare copia-incolla; altro limite e' la capienza, una chiavetta usb da 4-8GB si trova anche nelle patatine e ci puoi scrivere su quante volte vuoi... e' piu' pratica e sta in tasca, per non contare che le capienze raddoppiano quasi ogni anno. I CD sono fermi a 700mega, i DVD a poco piu' di 4giga. Per di piu' gli 'R' si possono scrivere una sola volta, a differenza degli RW, che pero' per mia esperienza sono i meno affidabili.

I backup dei dati li faccio su un disco fisso da 3TB che poi stacco dal pc e porto in altro luogo, non su 600 e passa DVD: un solo dispositivo invece che una libreria piena di dischi difficili da gestire. Non venitemi a dire che 'se si rompe il disco hai perso tutto', perche' sto parlando di backup e li faccio a cadenze regolari. Fra l'altro, se ho smesso di backuppare su CD non e' stato solo per la mole di dati, ma perche' a distanza di 3 anni gli RW erano in buona parte illeggibili.

Quando ho comprato il computer in firma ho acquistato una 30ina di DVD di vario tipo (R, RW, DL, lightscribe) pensando che mi potessero servire appunto per le distribuzioni linux, sono tutti ancora incartati... L'unico uso che ne potrei fare e' un CD di musica per un autoradio senza attacco USB, o per dare 3-4 GB a qualche conoscente.

Nel mio computer attuale ho tolto il masterizzatore e ho aggiunto un secondo disco rigido, non ne ho MAI sentito la mancanza, anzi.

Per chi diceva che in auto ascolta la musica con Spotify o dal NAS Sinology, la ritengo una cosa poco pratica per via della connessione dati mobile, che non e' flat e in movimento e' piuttosto ballerina.

Venendo al discorso di Nero, ricordo benissimo la sua qualita' eccelsa, avendono usato per diversi anni (con licenza originale), pero' a ogni nuova versione aggiungeva sempre qualcosa di poco essenziale. Mi sembra che Nero rappresenti il classico bloatware. Ad esempio il wave editor citato sopra, ottimo programma, ma cosa c'entra con la masterizzazione?
Se uno deve masterizzare, imgburn o k3b fanno egregiamente il loro lavoro.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi

Ultima modifica di vampirodolce1 : 10-10-2014 alle 09:48.
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:37   #17
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Mi sembra che Nero rappresenti il classico bloatware.
più o meno la stessa impressione, tipo le suite Cyberlink o Roxio Creator che ti trovi preinstallate sui portatili, i classici mattoni che hanno migliaia di funzioni di cui il 99% non frega una mazza a nessuno (e ci mettono una vita e mezza a disinstallarsi)

comunque è dalle versioni del 2000 che hanno iniziato ad aggiungere inutilità varie (cover designer, wave editor, ecc.) e da quel periodo non l'ho più usato.. installarlo oggi sarebbe come tornare indietro di 15 anni

Ultima modifica di Lithium_2.0 : 10-10-2014 alle 09:39.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:55   #18
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Pienamente daccordo con quanto dici.

Con i prodotti gratuiti hai tutto e solo l'imbarazzo della scelta, e dei supporti ottici (al limite anche dei floppy) in certe circostanze non puoi farne a meno.

Chi dice che supporti fisici non all'ultimo grido siano unutili, e addirittura pensa di fare con un giocattolo mobile quello che un vero computer è nato per fare, ha una visione molto limitata dell'informatica e dell'utilizzo della stessa. E' lo scotto che pagano i giovani d'oggi con l'abuso dei gadget mobili, che spesso costituiscono l'unico o quasi approccio ad un mondo che va ben oltre le loro conoscenze.
qualsiasi cosa che si puo mettere su un cd,si puo mettere su USB...

se quella macchina non supporta l'avvio da usb ,e immagino stiamo parlando di ambito consumer,la macchina stessa probabilmente non vale il mio tempo...
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 10:34   #19
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Per masterizzare bene i CD per l'autoradio devo farlo a 1x 2x 4x più bassa è meglio è. Da tempo Nero non mi permette più tale possibilità così uso Fusion su un vecchio vecchio Mac Mini o con un altro programma su un Pegasos 1. Esistono delle soluzioni shareware valide su Win ma non ne ricordo il nome.

Poi l'editing video con Nero è come con iMovie o Movie Maker e ho detto tutto... parliamo piuttosto di Adobe Premiere...

corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 10:48   #20
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Esistono delle soluzioni shareware valide su Win ma non ne ricordo il nome.
io usavo imgburn, perfetto..

Ultima modifica di Aenil : 10-10-2014 alle 11:01.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian