|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Notebook per lavoro di programmazione e VM
Salve a tutti,
ho la necessità di acquistare un notebook da non dover spenderci troppo ma che possa garantirmi delle buone performance nel mio ambito lavorativo, che significa:
Ora, avrei trovato un Fujitsu Lifebook A544 che è configurato con in Intel i7 4702MQ (quad-core con HT), 8GB di ram DDR3 e un classico HD 500GB al prezzo di 630€. Tuttavia, girando, ho trovato anche un HP Probook 645 G1 che è equipaggiato invece con un AMD A10-5750M (quad-core), 8GB di ram DDR3 e lo stesso HD, al prezzo di 540€. Chiaramente entrambe le CPU supportano la virtualizzazione VT-x / AMD-V. Per quanto riguarda l'i7 non supporta la VT-d, mentre per l'APU A10 non si riesce a capire da nessuna parte se supporti l'AMD-Vi (AMD-V 2.0). Ora, visto il lavoro che andrò a svolgere - e vista la differenza di prezzo di quasi 100 € - ne vale la pena di spenderli? Sicuramente l'i7 ha prestazioni superiori, questo è indubbio. Ma per il lavoro che vado a svolgere, questa differenza quanto potrà incidere? Grazie mille per l'eventuale suggerimento ![]() Ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
L'Intel ha più cache, ha l'HT quindi 8 threads / 4 core e un processo litografico migliore quindi si può presumere che scaldi meno.
Detto questo io preferirei sempre l'Intel e non comprerei mai, visto il supporto e il software, un prodotto AMD, è impossibile consigliare e preferire un prodotto AMD considerando l'offerta moderna dell'azienda. Il tuo problema è comunque il fatto di essere sotto Windows, sotto una comunissima distribuzione GNU/Linux potresti fare tutto ciò con un Celeron e un buon quantitativo di RAM, sotto Windows ci sono molte inefficienze del sistema che ti portano a requisiti assurdi anche solo per avviare Visual Studio. prenditi anche un i5 ma compra un SSD - o un disco veloce - e tanta RAM, la CPU conta relativamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.