|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Macrium Reflect - ripristino immagine in 16 ore
Come da titolo ho usato il Software Macrium Reflect fatto partire da DOS per ripristinare tutto il sitema operativo usando un file immagine di circa 24GB contenuto in un disco esterno USB.
E sapete quanto ci ha messo per ripristinare tutto? 16 ore!!! Incredibile! Ma è normale? O forse è meglio se uso un altro software? Ultima modifica di antonio79ita : 19-01-2013 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un file di immagine di 24GB mi sembra un'esagerazione, i file di immagine dovrebbero servire, per come la vedo io, a riportare il sistema come fosse stato appena formattato, con l'aggiunta dei driver, aggiornamenti ed i programmi base indispensabili.
Per raggiungere i 24GB hai installato l'inverosibile ![]() Poi considera che hai usato un disco esterno USB, di certo non è veloce come uno interno. Non avendo mai usato Macrium Reflect secondo me è normale, ma aspetta il post di qualcuno che lo usa per avere una certezza.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Detto ciò sono incuriosito dalla frase fatto partire in DOS. Cosa intendi? Macrium reflect offre la possibilità di creare dischi di ripristino (CD o DVD) basati su linux o Windows PE, non c'è nulla per DOS che io sappia. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Quando ho dovuto ripristinare questa immagine la progressione aumentava di 1 punto percentuale ogni 10 minuti! Si ho creato il DVD per fare partire Reflect su WIndowsPe direttamente dal DVD Forse dovrei cambiare programma? O disco fisso dove salvare le immagini? Magari creare una partizione nel disco interno solo per le immagini? Ultima modifica di antonio79ita : 19-01-2013 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare, usando la stessa immagine ma su HDD interno e controllare il tempo di ripristino
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Penso che il problema sia imputabile al ripristino via USB, come già consigliato lo si può verificare facendo una prova di rispristino con l'immagine copiata su hard disk.
Macrium reflect comunque non è tra i migliori per quanto riguarda le opzioni disponibili, penso che Paragon Backup & Recovery offra il meglio anche nella versione freeware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Proverò sia con Paragon e sia salvando l'immagine su disco interno vediamo come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per essere precisi: Windows 7 SP1 x64 = 8.334.950.400 byte Windows 8 Pro Ev. x64 = 8.267.747.328 byte Puoi ognuno può fare immagini da 25-30GB anche se personalmente in ambito desktop non le concepisco, e mi ci devo mettere di impegno per pensare a come occupare 20GB di "indispensabili" ![]() Questione di punti di vista ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-01-2013 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() Pensavo fosse normale dati i requisiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quei valori che ho postato sono le immagini di backup, la dimensione reale montando il file come unità HDD in Virtualbox è 10,5GB di spazio occupato per Windows 7 x64
Il file di Windows 8 è in uso su un'altra unità e non lo posso montare, ma la dimensione reale sarà più o meno 9-10GB Facciamo pure che sia 12GB tanto per ipotesi, ricordando sempre che la versione a 64Bit occupa di più...non capisco come fate ad avere Windows che vi occupa 20GB con un'installazione pulita, è un mistero ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-01-2013 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Infatti quando avevo installato Windows 8 su macchina virtuale la dimensione era più o meno 9GB e mi era sembrato strano ma ho pensato anche che lo avessero migliorato. Poi quando l'ho installato su PC ecco che la dimensione era sui 16GB o 20GB.
Molto strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Effettivamente è strano, in teoria installare su Virtualbox o sul Pc reale è la stessa identica cosa, a parte l'hardware diverso ovviamente ( scheda madre e scheda video, il processore è virtualizzato )
Credo comuque che stiamo andando OT, questo è il thread di antonio79ita sul suo problema del ripristino del backup, vediamo come và a finire.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tornando alla discussione tale programma l'ho installato proprio oggi poichè ho letto che se faccio l'immagine della sola partizione di Windows con il tool di Windows 8 poi quando devo ripristinarlo all'occorenza con l'immagine creata mi viene cancellata l'altra partizione sullo stesso disco.
Inoltre uso un secondo hard disk interno e ho messo la iso per il ripristino su chiavetta che è meglio di un cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E continui a battere sul chiodo installazione pulita e liscia... questi programmi installati dentro l'OS hanno senso solo se utilizzati per fare backup regolari di sistemi in piena attività, non una tantum solo dopo l'installazione. Per questi ultimi basta un cd come clonezilla live cd e buonanotte. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-01-2013 alle 16:33. Motivo: Aggiunto paragrafo finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sul mio Pc di casa, ho controllato con TeamViewer, ho l'immagine di Windows 7, sempre x64, fatta con lo strumento integrato (WindowsImageBackup) che occupa 11GB, mi ricordo che è compreso di SP1, installato successivamente a parte e tutti i driver, ho avuto problemi con la scheda di rete e quindi il backup è sicuramente successivo.
Non credo che se ripristinassi l'immagine da 11GB diventino 20GB, però a quanto pare oggi tutto è possibile ![]() Adesso questa me la spieghi NTT* ![]() *cit. Eress, che stranamente non è qui ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-01-2013 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi evidentemente non sai che questi programmi in genere non inseriscono nel backup il pagefile per cui dovresti sommarlo, ma poi perché continui a valutare solo il backup? Quant'è l'occupazione dell'installazione vera? Devo spiegartelo io click destro su C:, proprietà, spazio utilizzato? ![]() ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie del consiglio. ![]() Per uscire c'è il pulsante o devo fare qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.