|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Asus F201E
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio sul nuovo Asus F201E.
Stavo pensando di vendere il mio asus 1215b con processore e 350 e prendere l'Asus F201E soprattutto perche' e' piu' piccolo ma mi chiedevo se anche da un punto di vista hardware ne vale la pena considerando che i benchmark del Celeron 847 sembrano migliori. Voi cosa mi consigliate? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao e grazie della risposta, potrei vendere il mio subito visto che al momento e' inutilizzato e aspettare per vedere come verra' commercializzato l'f201...
Un'ultima domanda, al momento non trovo lo scontrino del 1215b, devo cercarlo meglio, se non dovessi trovarlo sai per caso se con asus e' possibile usufruire della garanzia solo con il codice di serie?In questo caso potrei venderlo ancora sotto garanzia. Grazie ancora della risposta. Ultima modifica di Jrik : 17-10-2012 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Molto bellino, sembra un N56 in miniatura
![]() Si sa la risoluzione del display? Vi prego ditemi che non sono i vecchissimi 1024x600... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Ok, la risoluzione sembra 1366x768px, perfetto
![]() Qualcuno sa qualche altro particolare su questo sub-ultrabook? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
A quanto pare la batteria sembra essere una 5200mAh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 22-10-2012 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se è sbagliato, stanno sbagliando tutti, e da tempo.
Spero vivamente non sia un errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
questo perche viene indicata con 12shader come la hd3000, mentre la hd2000 ha 6 shader |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi il fatto che abbia realmente una hd4000 è una pia illusione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh alla fine non mi importa poi molto, non lo userò mica per giocare, l'importante è che abbia la 3000 depotenziata e non direttamente l'hd 2000.
Comunque sia dubito che, purtroppo, arrivi in italia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
:S
Quote:
In pratica è meno potente della 2000, però ci si avvicina più o meno :-) quindi non è la 4000, non è la 3000, e nemmeno la 2000. (Purtroppo tutte le news e i vari shop che riportano HD4000 si sbagliano) http://www.notebookcheck.net/Intel-C...r.56835.0.html http://www.notebookcheck.net/Intel-H...e.56667.0.html F201E dovrebbe arrivare in Italia, Si ![]() A mio parere se hai bisogno di un upgrade... tipo sostituire un netbook... non è affatto male come acquisto, il prodotto sembra molto ben fatto. E poi ci faresti le stesse cose che facevi sul tuo vecchio netbook, ma un po' meglio. Ad ogni modo prima di comprarlo aspetta sempre un po' così da poterti leggere qualche recensione dopo che sia uscito e poi decidi; giusto per andare sul sicuro. Tanto se poi vendi il tuo netbook attuale (se ce l'hai) ti prendi l'F201E con una piccola spesa ![]() Io sto ancora con un HP-Mini 110-1100SL con uno scarsissimo AtomN270 :-) è di una lentezza disarmante, un PC che riesce addirittura a diminuire la mia produttività visto che gli sto sempre dietro ad aspettarlo continuamente xD Pensavo anch'io di darmi via questo e prendermi un F201E con Ubuntu, quel celeron che monta è circa 4 volte più veloce del mio. Però in ultima analisi ho deciso di tenermi quei quattro soldini e metterli da parte per un Ultrabook con Intel Haswell; verso il periodo estivo più o meno. Spero di esserti/vi stato d'aiuto! Ciao ![]() Ultima modifica di askrym : 22-10-2012 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un vero peccato, la hd2000 lo vedo un po' come un limite, ora personalmente mi torna la voglia di comprare il 756 a 290 euro. Che dubbio! Purtroppo come ho già spiegato nell'altro topic non ho moltissimo tempo per scegliere (2-3 settimane) e pensavo di aver trovare in questo asus l'acquisto per me ideale. Sembra non mi resti che aspettare i feedback di chi lo comprerà, se sarà disponibile, al dayone. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Il Celeron 877 ed i vari Pentium mi pare montino la stessa GPU.
Comunque in amazzonia crucca il prodotto è presente in tutte le sue salse e dato disponibile per questo 26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
@PurPLe SKy
quoto. @tonyxx L'Acer 756 lo trovi con tre processori diversi Intel Pentium 967/987, Intel Celeron 877. La famiglia del sottosistema grafico che hanno è la stessa del Celeron 847. Le prestazioni sono quindi simili con differenze minime perché minime sono, a causa di clock etc... @Morgoth85 Dipende da quello che vuoi. Se consideri di più: qualità materiali, peso, spessore, brand, estetica, ti consiglio l'Asus_F201E. altrimenti per: costo minore, prestazioni leggermente superiori vai sull'Acer_756 e ti prendi la versione con Pentium 987. Se ti interessa particolarmente anche l'autonomia della batteria potresti voler aspettare l'uscita di qualche recensione con una stima REALE delle due batterie. Secondo me però non dovresti basare la tua scelta troppo sul fattore prestazioni perché considera comunque che sono tutti quanti dei processori piccoli e che non ci sono grosse differenze. Qualsiasi cosa prendi tra quelli, avrai una macchina sufficientemente veloce per navigare, guardare video scrivere fogli di testo etc... Stesso tipo di utilizzo che facevi sul tuo vecchio netbook suppongo. In ogni caso con nessuno di quei processori ti verrà voglia di giocare a qualcosa di 3D, quindi dato che la differenza è poca, il fattore prestazioni passa in secondo piano a mio parere. In conclusione ti consiglio di scegliere quello che ti piace di più e con un occhio al portafogli :-). Ultima modifica di askrym : 23-10-2012 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo il tuo discorso è molto ragionevole, e tenendo conto che il 756 che avrei potuto prendere a 295 è quello con 877, penso alla fine opterò per l'asus, che per quanto mi riguarda è una certezza e penso abbia una qualità costruttiva migliore. Resto fiducioso per la durata della batteria, spero riesca a tenere 5 ore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
L'attesa inizia a farsi snervante, ormai le strade sono due: o TravelMate o Asus. L'Aspire l'ho scartato dopo aver letto della bassa qualità della tastiera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.