Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2002, 14:01   #1
mizia
Senior Member
 
L'Avatar di mizia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
Calibrazione Monitor per uso Adobe

Salve a tutti, ho da poco un philips 17 brilliance e usndo adobe photoshop 5.5 volevo sapere quali parametri seguire per visualizzare con i corretti colori le foto fatte con una minolta dimage s304.................insomma per avere una discreta corrispondenza di colori e luminosità.

come stampante ho una vecchia stylus color500, spero ancora per poco; anche per questa che regole dovrei seguire per ottenere buoni risulati?


grazie per l'attenzione.....................ciao
mizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2002, 09:11   #2
Il gelataio
Member
 
L'Avatar di Il gelataio
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cotignola (RA)
Messaggi: 67
ti sei messo in un bel casino

per esperienza l'unica è andare per tentativi, a mio parere non esiste ancora un metodo di calibrazione perfetto al 100%.

ricorda che:
1- i colori del monitor sono influenzati dalla luce dell'ambiente di lavoro per cui i colori ,anche se tu non te ne rendi conto cambiano durante la giornata (a meno che il tuo monitor non sia autocalibrante).

2-i colori delle stampe cambiano per ogni tipo di supporto. Fatta la calibrazione attento a non cambiare la marca della carta su cui stampi!

in bocca al lupo
Il gelataio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2002, 14:14   #3
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Siccome la cosa interessa molto anche a me....

...sto realizzando alcune tavole in illustrator, le prove di stampa verranno fatte con epson stylus photo 1290 mentre le stampe grande formato su plotter HP 1055CM...ho necessità che tutto (monitor/stampante/plotter) abbia la stessa fedeltà cromatica.
Solo che so a malapena cosa siano i profili colore...

quindi ho cercato un po' ed ho trovato alcuni articoli interessanti qui:

http://www.borri.org/pages/articoli.html


ma se qualcun'altro fosse così gentile da spiegarmi/ci come si impostano correttamente i profili....saremmo grati
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2002, 15:44   #4
Il gelataio
Member
 
L'Avatar di Il gelataio
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cotignola (RA)
Messaggi: 67
ci tengo a ribadire che l'impostazione dei profili molte volte non è sufficente.
Lo studio grafico dove faccio di solito stampare i miei lavori ha speso milioni in tecnici specializzati solo nell'impostazione dei profili. Ciononostante dobbiamo ancora fare delle stampe di prova per i colori ed effettuare delle correzioni ad occhio !!!
Il gelataio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2002, 23:45   #5
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da Il gelataio
[b]ci tengo a ribadire che l'impostazione dei profili molte volte non è sufficente.
Lo studio grafico dove faccio di solito stampare i miei lavori ha speso milioni in tecnici specializzati solo nell'impostazione dei profili. Ciononostante dobbiamo ancora fare delle stampe di prova per i colori ed effettuare delle correzioni ad occhio !!!
Certo..però la calibrazione aiuta...

almeno aiuterebbe se io la sapessi fare aiuterebbe...ma non so che profili scegliere e come impostarli....
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 10:37   #6
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
allora the 3d

io sto impazzendo.

Il monitor permette d'impostare solo profili rgb e fin qui tutto normale...ho scelto adobe RGB 1998 perchè sull'articolo di cui sopra c'è scritto che è uno spazio colore ampio...(non quanto il wide gamut RGB).

Poi per photoshop ed illustrator si possono scegliere un profilo RGB ed un profilo CMYK.
RGB ho messo sempre l'Adobe RGB 1998...anche se qui compariva (tra gli RGB) anche la mia stampante la epson stylus photo 1290...avrei dovuto scegliere questa?
CMYK ho messo l'euroscale coated che dovrebbe corrispondere ad una stampa su carta non patinata extra bianca...avrei dovuto mettere altro?
Infine la stampante...anche qui ho messo l'adobe RGB 1998...
Euroscale coated e tutti gli altri CMYK non sono supportati e mi da errore...avrei dovuto lasciare il profilo epson preimpostato..oppure è giusto che coincida col profilo del monitor?
boh...aiuto
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v