|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
AIUTO SCHEDA MADRE NUOVA NON PARTE
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto. Ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc solo che non si accende!!!
scheda madre Asus P8H67 , intel I7 2600k, 4Gb ram apacer ddr3. Non appena accendo l'alimentatore sulla scheda madre si accende un led verde che significa che la scheda è alimentata. Accendo il pc, arriva l'impulso elettrico che fa girare per un attimo la ventola del processore e quella della scheda madre, ma poi si spegne subito e fino a quando non stacco la spina non da segni di vita. cosa può essere??? è possibile che il problema sia dovuto al connettore a 8 pin per l'alimentazione??? (il mio alimentatore ha solo il connettore da 4, però dovrebbe funzionare ugualmente)! grazie a chi mi aiuta!
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ai provato se senza le ram ti parte?*
cmq nn penso che sia il connettore a 4-pin....lo utilizzavo anche io al inizio anche se la mia scheda madre era richiesto uno da 8-pin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
sicuramente il connettore deve essere a 8 pin
Corsair iCUE 5000X RGB/ ASUS ROG MAXIMUS XIII HERO/ Intel® Core™ i9-11900K/ CORSAIR DOMINATOR PLATINIUM RGB 64GB/ GeForce RTX™ 3080 Ti SUPRIM X 12G / 500GB ROCKET NVME/ Corsair AX 860I/ALPHACOOL EISBAER AURORA 360 RGB https://www.ebay.it/usr/playjack66 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Per quello non ti funziona ![]() Aggiungo che se il tuo ali ha solo un connettore a 4 PIN per la CPU deve essere molto vecchio come concezione, forse vale la pena prenderne uno nuovo comunque... Ultima modifica di Phenomenale : 19-08-2011 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Nei giorni scorsi ho assemblato per un amico un i5 2500k + Asrock Z68 Pro3 + 8Gb DDR3 Corsair utilizzando l'alimentatore da 550w che prima serviva un X2 5000+, dotato del solo connettore 4pin per l'alimentazione supplementare e tutto funziona stabilmente senza problemi. Anzi, sul connettore della scheda madre c'era uno sticker che copriva i primi quatto fori, con una scritta del tipo "rimuovere solo in caso di utilizzo del connettore a 8pin".... EDIT: è anche specificato nel manuale della Asrock che ho utilizzato, a pag.30 http://europe.asrock.com/downloadsit...Z68%20Pro3.pdf
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 19-08-2011 alle 12:56. Motivo: Aggiunto link manuale PDF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Zena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Ho sempre utilizzato un connettore 4pin nella sk madre in firma, nonostante sia presente un connettore 8pin. Il pc è perfetto e la cpu è perfino overcloccata da 2 anni
![]() Non penso sia quello il problema... Hai provato con un banco di ram alla volta?
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Interessante, dunque esistono anche mainboard con il connettore "finto" ad 8 PIN... buono a sapersi, per riciclare qualche vecchio alimentatore sui muletti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Le ram le hai inserite negli slot 1-3? Se si, cambia posizione e mettile negli alloggiamenti 2-4. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Si spegne subito perchè va in protezione l'alimentatore. Inizia con lo staccare nuovamente tutto,e lasciati solo i componenti indispensabili per partire! Può darsi anche che l'alimentatore sia difettoso anche se,fossi in te,spererei di no.
![]()
Ultima modifica di john18 : 19-08-2011 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.