|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
latitudeE6400 o precision m2400? Aiuto!
Ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche dritta per l’acquisto del mio nuovo notebook. Le mie esigenze sono portabilità/resistenza (devo mettermelo nello zaino e via in scooter! Le strade sono piene di buchi…) e una discreta potenza. Il programma più complesso che uso è adobe premiere 2.0, ma se ci scappa anche la possibilità di qualche giochetto non sarebbe male. Alla fine le alternative migliori sono secondo me latitude e6400 e precision m2400. Eventuali soluzioni: Soluzione 1 Latitude E6400 - Intel® Core™ 2 Duo P8600(2.40GHz,1066MHz, 3MB) SISTEMA OPERATIVO Italiano - Downgrade da Windows Vista® Business SP1 (32 bit) autentico a XP Professional (con CD) LCD 14.1 WXGA+ (1440 X 900 resolution) Antiglare LED Wide Aspect Ratio display MEMORIA 4GB 800MHz DDR2 memory (2 x 2GB) DISCO RIGIDO 160GB 7200rpm Hard drive (Free Fall Sensor) UNITÀ OTTICA 8x DVD+/RW Drive (with Software) BATTERIA PRINCIPALE 6 Cell 54WHr LI-ION Primary Battery CAMERA Integrated 0.3MP camera with microphone for LED LCD COLOUR CHOICE LCD Back Cover black finish LED CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/g/n 1X2) 1/2 MiniCard with Centrino label CUSTODIE No Carry Case SCHEDA GRAFICA NVIDIA Quadro NVS 160M, 256MB With Express Card SOFTWARE DI SICUREZZA No Anti-Virus Software required Souzione 2 PROCESSORE Precision M2400 : Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2.4GHz,1066MHz,3MB) SISTEMA OPERATIVO (Italian) Windows Vista™ Business SP1 autentico (32Bit)Downgrade rights to XP ProSP3 with Media LCD 14.1in Wide WXGA+ (1440X900) Antiglare with LED TASTIERA Internal Italian (Qwerty) Keyboard MEMORIA 4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048) UNITÀ DISCO RIGIDO 160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive (Free fall sensor) SCHEDA GRAFICA Discrete nVidia FX370M Graphics Card (with 256MB dedicated memory) CONNETTIVITÀ WIRELESS EMEA Dell Wireless 1510 (802.11a/b/g/n 2X3) MiniCard for Core 2 Duo Label. Domande: 1) E’ vero che la peculiarità del latitude è la sua robustezza (molto migliore del precision)? Visto l’uso che ne devo fare per me fondamentale. 2) Desidero il downgrade a Xp. Quesito: faccio bene a preferire il 32bit poiché, a prescindere dal fatto che il 64 bit è in inglese, i programmi attuali che uso girano col mio xp Professional 32bit (dicono che il 64bit potrebbe rallentare il funzionamento della macchina se i programmi sfruttano meglio i 32bit). D’accordo, il 32bit vede solo 3Gb…forse sarebbe più sensato montare 2Gb di Ram, ma spero che nel prossimo futuro Vista migliorerà oppure monterò Xp a 64bit. Secondo sotto-quesito: cambia qualcosa se il downgrade viene fatto da Vista Business o Vista Ultimate? E che differenza c’è tra Xp Professional e Xp ProSP3? 3) La scheda grafica del precision (nVidia FX370M) è più potente del latitude (NVIDIA Quadro NVS 160M with Express card). Sbaglio se dico che per le mie esigenze è comunque sufficiente quella del latitude? 4) Per quel che riguarda le entrate/uscite: entrambi i notebook hanno la firewire? e la possibilità di uscire su altri schermi sia “normali” sia hd? 5) Mi aiutate a capire qualcosa sulla connettività argomento sul quale, più che su altri, sono un analfabeta. Vorrei solo una buona connettività wi-fi; blutooth non l’ho mai usato in vita mia… 6) Mi consigliate di aggiungere qualcosa oltre alla garanzia base di 3 anni o è di per sé sufficiente? 7) Scusate l’ignoranza, ma non so che cosa sono le docking stations… Ogni aiuto per me è fondamentale. Grazie a tutti! E scusate se sono stato logorroico, ma quei soldi per me sono parecchi e non vorrei proprio sbagliare acquisto…. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
il Precision è una workstation per grafica principalmente 3d
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nessun'altra buon'anima che mi può aiutare oltre a marci?
Capisco che il mio primo post è lunghissimo, ma se avete un po' di pazienza per leggerlo e darmi qulche dritta vi guadagnerete un po' di paradiso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao mitto.
Sono stato anche io indeciso su precision e latitude (nella versione a 15" però) ed alla fine ho scelto il modello precision per via della scheda video. La differenza di prezzo era di soli 70 € ed ho preferito investirli in qualcosa che all'occorrenza sarebbe stata in grado di mostrare i muscoli ![]() Per quanto riguarda la robustezza ti posso solo dire che lo chassiz è identico in entrambi i modelli. Cambia solo la cover esterna del monitor. La mia impressione è che sia veramente veramente solido, quindi su questo ti posso rassicurare. Per le altre domande passo la palla a chi ne sa più di me. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio kuichido, ma allora non riesco a capire una cosa: perchè il precision a parità di potenza (anzi con una scheda grafica più potente) costa 100 euro in meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per il 6400 ed M2400 non saprei proprio. Comunque se effettivamente è così non avrei il benchè minimo dubbio sulla scelta....precision. Al limite telefona ad un commerciale e fatti fare 2 offerte e valuta sulla base di queste. Io come molti altri abbiamo risparmiato parlando direttamente con un commerciale rispetto ad acquistare dal configuratore online. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.