Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2008, 14:49   #1
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
[Morphing Gem] - Double Fist of the North Star in Pair

Come da titolo io e Cisc applicheremo le tecniche della Sacra suola di Nanto e della Divina scuola di Hokuto per estrarre questa Morphing Gem
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:56   #2
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
allora, una lista di comportamenti da testare:

- una Stone al frame 5 deve diventare una MorphingGem
- una MorphingGem deve avanzare i frame in modo da completare l'animazione
- una MorphingGem deve trasformarsi in una Gem arrivata al frame 7

Tiger dimmi se ti viene in mente altro, se no possiamo cominciare
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:58   #3
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Chi dei due sarà il successore della Divina Scuola di Refactor... ehm, di Hokuto?



Ciao e buon divertimento!
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:08   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
ecco il primo test:
Codice:
package it.diamonds.tests.droppable.gems;

import static it.diamonds.droppable.DroppableColor.DIAMOND;
import it.diamonds.droppable.Droppable;
import it.diamonds.droppable.DroppableFactory;
import it.diamonds.tests.EnvironmentTestCase;

public class TestMorphingGem extends EnvironmentTestCase
{
    public void testStoneBecomesMorphingGem() 
    {
        DroppableFactory gemFactory = new DroppableFactory(environment);
        Droppable stone = gemFactory.createStone(DIAMOND);
        stone.getAnimatedSprite().setCurrentFrame(4);
        stone.update(Stone.ANIMATION_FRAME_DELAY);
        stone = stone.transform();
        assertTrue(stone instanceof MorphingGem);
    }
}
__________________

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 01-03-2008 alle 15:24.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:43   #5
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
il test postato da tiger comporta ancora modifiche troppo sostanziali, prima diamo coscienza a GemFactory che esistono le MorphingGem, ecco come si modifica testGemFactory:

Codice:
package it.diamonds.tests.droppable.gems;


import static it.diamonds.droppable.DroppableColor.DIAMOND;
import static it.diamonds.droppable.DroppableColor.EMERALD;
import static it.diamonds.droppable.DroppableColor.NO_COLOR;
import static it.diamonds.droppable.DroppableColor.RUBY;
import static it.diamonds.droppable.DroppableColor.SAPPHIRE;
import static it.diamonds.droppable.DroppableColor.TOPAZ;
import static it.diamonds.droppable.types.AbstractDroppableType.CHEST;
import static it.diamonds.droppable.types.AbstractDroppableType.FLASHING_GEM;
import static it.diamonds.droppable.types.AbstractDroppableType.GEM;
import static it.diamonds.droppable.types.AbstractDroppableType.MORPHING_GEM;
import it.diamonds.droppable.Droppable;
import it.diamonds.droppable.DroppableFactory;
import it.diamonds.tests.EnvironmentTestCase;


public class TestGemFactory extends EnvironmentTestCase
{
    private DroppableFactory factory;


    public void setUp()
    {
        super.setUp();
        factory = new DroppableFactory(environment);
    }


    public void testGemCreation()
    {
        Droppable gem = factory.create(GEM, DIAMOND);
        assertEquals("does not return a Gem", GEM, gem.getType());
        assertEquals("does not return Gem of type diamond", DIAMOND, gem.getColor());

        gem = factory.create(GEM, RUBY);
        assertEquals("does not return a Gem", GEM, gem.getType());
        assertEquals("does not return Gem of type ruby", RUBY, gem.getColor());

        gem = factory.create(GEM, SAPPHIRE);
        assertEquals("does not return a Gem", GEM, gem.getType());
        assertEquals("does not return Gem of type sapphire", SAPPHIRE, gem.getColor());

        gem = factory.create(GEM, EMERALD);
        assertEquals("does not return a Gem", GEM, gem.getType());
        assertEquals("does not return Gem of type emerald", EMERALD, gem.getColor());

        gem = factory.create(GEM, TOPAZ);
        assertEquals("does not return a Gem", GEM, gem.getType());

        assertEquals("does not return Gem of type topaz", TOPAZ, gem.getColor());
    }


    public void testChestCreation()
    {
        Droppable gem = factory.create(CHEST, DIAMOND);
        assertEquals("does not return a Chest", CHEST, gem.getType());
        assertEquals("does not return Chest of type diamond", DIAMOND, gem.getColor());

        gem = factory.create(CHEST, RUBY);
        assertEquals("does not return a Chest", CHEST, gem.getType());
        assertEquals("does not return Chest of type ruby", RUBY, gem.getColor());

        gem = factory.create(CHEST, SAPPHIRE);
        assertEquals("does not return a Chest", CHEST, gem.getType());
        assertEquals("does not return Chest of type sapphire", SAPPHIRE, gem.getColor());

        gem = factory.create(CHEST, EMERALD);
        assertEquals("does not return a Chest", CHEST, gem.getType());
        assertEquals("does not return Chest of type emerald", EMERALD, gem.getColor());

        gem = factory.create(CHEST, TOPAZ);
        assertEquals("does not return a Chest", CHEST, gem.getType());
        assertEquals("does not return Chest of type topaz", TOPAZ, gem.getColor());
    }


    public void testFlashGemCreation()
    {
        Droppable gem = factory.create(FLASHING_GEM, NO_COLOR);
        assertEquals("does not return Flashing gem of type diamond", FLASHING_GEM, gem.getType());

    }


    public void testCreateFlashingGem()
    {
        Droppable gem = factory.createFlashingGem();
        assertEquals("does not return Gem of type topaz", FLASHING_GEM, gem.getType());

    }


    public void testFlashingGemFirstFrameDuration()
    {
        Droppable gem = factory.createFlashingGem();
        assertEquals("Flashing gem first frame duration must be 0", 0, gem.getAnimatedSprite().getFrameDuration(0));
    }


    public void testFlashingGemAnimationLenght()
    {
        Droppable gem = factory.createFlashingGem();
        assertEquals("Flashing gem animation lenght must be 8", 8, gem.getAnimatedSprite().getNumberOfFrames());
    }
    
    
    public void testCreateMorphingGem()
    {
        Droppable gem = factory.createMorphingGem();
        assertEquals("does not return Gem of type topaz", MORPHING_GEM, gem.getType());

    }
}
a te tiger
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:12   #6
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Scusate se mi intrometto a lavoro iniziato ma potete per favore separare il concetto di animation frame dal concetto di trasformazione?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:16   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
I test passano tutti ora..
Ma ho dovuto aggiungere ala mappa DROPPABLE_TYPENAMES la chiave MORPHING_GEM a cui ho associato il valore stones altrimenti non passava dato che la directory morphinggem non esiste.
Procediamo tranquillamente così o creiamo dei nuovi files in cui mettere l'animazione delle morphing gems?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:18   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto a lavoro iniziato ma potete per favore separare il concetto di animation frame dal concetto di trasformazione?
...ovvero?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:30   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
committato, anche il test commentato.
Wating for cisc return ..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:36   #10
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
al momento le stone per sapere a che stato si trova una trasformazione usano una cosa tipo:

if (getAnimation().getCurrentFrame() < 7)
{
//codice
}

Visto che vogliamo separare il rendering delle gemme dal loro stato interno bisogna levare questi pezzi di codice
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:41   #11
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
al momento le stone per sapere a che stato si trova una trasformazione usano una cosa tipo:

if (getAnimation().getCurrentFrame() < 7)
{
//codice
}

Visto che vogliamo separare il rendering delle gemme dal loro stato interno bisogna levare questi pezzi di codice
okz capito
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 21:40   #12
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Bene cosi'!
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 22:03   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Bene cosi'!
..però mi sa che continuiamo domani
prima è scappato cisc e poi io
..e ora sto uscendo..
Appuntamento a domani per quando mi sveglio

__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 16:22   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
dunque..
brevi considerazioni sull'indipendenza della trasformazione dal frame...
discutendo con cisc ci siamo resi conto che per implementarlo allo stato attuale si dovrebbe comunque utilizzare un contatore che sia sostanzialmente equivalente al contatore utilizzato per i frames.
E' vero che comunque sono due concetti diversi e che in futuro potrebbe cambiare la gestione del contatore delle animazioni dei frames...
Ma quindi in questo caso è YAGNI o no?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 16:54   #15
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
dunque..
brevi considerazioni sull'indipendenza della trasformazione dal frame...
discutendo con cisc ci siamo resi conto che per implementarlo allo stato attuale si dovrebbe comunque utilizzare un contatore che sia sostanzialmente equivalente al contatore utilizzato per i frames.
E' vero che comunque sono due concetti diversi e che in futuro potrebbe cambiare la gestione del contatore delle animazioni dei frames...
Ma quindi in questo caso è YAGNI o no?
Hum... Per me YAGNI non e` ma possiamo pensarci a refactoring finito
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:10   #16
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma quindi in questo caso è YAGNI o no?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 20:33   #17
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Non e` questione di "in futuro vorremo cambiare la gestione" ma questione di correttezza. Non possiamo estrarre completamente il codice di rendering da droppable se non separiamo tutti questi concetti.
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 21:51   #18
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Non e` questione di "in futuro vorremo cambiare la gestione" ma questione di correttezza. Non possiamo estrarre completamente il codice di rendering da droppable se non separiamo tutti questi concetti.
il fatto è che se finora la logica interna alle stone si appoggiava al controllo del frame e funzionava, con l' introduzione della MorphingGem si può per ora riciclare tale logica per rimuoverla in seguito (è un task diverso)
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:24   #19
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
ehm...ragazzi...con tiger abbiamo qualche problema a sincronizzarci...spero che in serata riusciamo a concludere il refactoring
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:46   #20
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da cisc Guarda i messaggi
ehm...ragazzi...con tiger abbiamo qualche problema a sincronizzarci...spero che in serata riusciamo a concludere il refactoring
Io ho formattato e dovrei essere operativo..
Però oggi ci sono solo dopo le 23 mi sa..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v