|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
alicegate 2 plus su kubuntu
Ciao raga oggi sono ripassato a telecom dopo una breve fuga,
cmq sia mi hanno portato l'alicegate 2 plus, bene con i due sistemi win quasi nessun problema (anche x funzionare da router bisogna installarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessun aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
usi altri servizi oltre l'ADSL, tipo "home TV", ecc... ?
Se non li usi e se danno sempre il modem w-gate, il mio consiglio è di lasciarlo perdere e spendere 60-70 euro per comprarti un router adsl con switch integrato e connessione ethernet e magari wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se funziona con win, funziona con linux e con tutti gli altri.
Sei sicuro che quel router e' configurato come router e nn come modem? Io ho lo stesso router, ma lo ri-flashato x poter avere la pagina di amministratore, e se nn erro la telecom li configurava come modem se prendevi una certa tariffa... Se sei sicuro che e' configurato come router lancia da shell dhclient e vedi che ti scrive... Se nn e' router devi usare il client ppp
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io l'ho messo a mia sorella con questa guida http://eccelinux.org/wiki/index.php?title=Alice_W-Gate
unica precauzione se hai una tariffa a consumo durante la configurazione di ppoeconf scegli di non avviare al boot la connessione o rischi di avere bollette molto salate, al contrario se hai una tariffa flat vai tranquillo. La guida è per il w-gate ma è lo stesso, almeno a me è andata lo stesso con il plus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh questione di cavo credo a sto punto. Il cavo in questione è sui 30mt di lunghezza, al tempo il genio del negozio che me lo fece usò lo schema 10Mb (anche se espressamente richiestogli a 100Mb, immaginate un cliente che si reca al negozio e dice al genio "toh usa st'altro schema"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma questi pc sono collegati ad un router unico quindi stanno in una rete o ognuno fa da se?
Io non sono esperto di reti, sia a casa che in ufficio ho un solo pc, quindi non ho mai smanettato con ip e altre cose, però le situazioni sono due: 1) Se fanno da se allora il problema è hardware (cavo, scheda di rete o router), se hai usato pppoeconf correttamente. 2) In rete allora potrebbe essere un settaggio errato degli indirizzi nella rete o sempre problema hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho due sistemi linux in rete, un debian sui cui non ho dovuto smanettare soltanto indicare indirizzo, gateway etc (come connettersi ad un router), e questo qui con kubuntu, che non è mai andato. Credo proprio che il problema sia il cavo a sto punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.