|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
HELP ubuntu 6.10
dopo averla installata, come si tolgono i terribili 10 secondi al boot o metterli perlomeno predefiniti su xp?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno lo sa?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma veramente nessuno risponde?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Devi editare il file di config di grub e mettere 0 secondi nel timeout e cambiare il default.
Leggi qui: http://openskills.info/infobox.php?ID=380 Fatti una copia di backup prima di metterci mano. Mi raccomando. P.S: Non riuppari così di frequente, magari qualcuno non lo gradisce e non risponde apposta.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
timeout 0 significa che parte subito la distro di default.
default 0 parte la prima in elenco default 1 la seconda ecc.. In effetti meglio mettere 5 secondi. Cmq basta dare invio e parte quello che si è scelto, non occorre aspettare tutti e 10.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è una parte intera dedicata a GRUB. Poi cerchi il file menu.lst dentro /boot/grub/ e lo modifichi con un editor di testo. Devi essere root.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sudo gedit /boot/grub/menu.lst
(privilegi root) (editor testi) (url del file da editare) cerchi timeout 10 e cambi quel 10 con 5, dai non ci vuole molto ![]()
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie veramente, ma vediamo se ho capito... (sudo gedit) che significa? il resto credo sia il percorso del file, privilegi di root sarà che per modificare il file ci vuole nome utente e pass?! editor di testi per modificare il file.. e url del file da edittare? un'altra cosa, io non voglio fare diventare 5 i secondi alla partenza, ma deve partire xp come predefinito, ho paura di rovinare il boot e poi non si avvia ne uno ne l'altro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.