Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 09:34   #1
carlosamp
Member

Iscritto dal: Mar 2006
overdrive e ati x1650 pro agp

come faccio ad attivarlo? nel control center non trovo l'opzione, forse la mia scheda non lo supporta?
carlosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 12:03   #2
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da carlosamp
come faccio ad attivarlo? nel control center non trovo l'opzione, forse la mia scheda non lo supporta?
No, la 1650 Pro non supporta l'overdrive :P
Old 23-12-2006, 10:38   #3
carlosamp
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
ok grazie vado di ati tray tools
carlosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 13:42   #4
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78

come mai non lo supporta?
dopo tutto il sensore termico ce l'ha e con ati tool si overclocka tranquillamente e si vedono le temperature del core.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 10:45   #5
luca'79
Member

Iscritto dal: Nov 2005
avrei bisogno di un aiutino credo semplice semplice. il fatto è che sono piuttosto imbranato con queste cose

riprendo questa discussione x non aprirne un' altra che si esaurirebbe in due o tre post

allora: ho da poco comprato la scheda in questione (ATI X1650 PRO 512 AGP). avrei due domande:

1) x monitorare le temperature devo usare il "ati tray tools". giusto? il Catalyst CC non mi fornisce la temperatura. dico bene?

2) vi posto due immagini del "ati tray tools":

nella prima: quelle indicate sono le temperature della scheda video (GPU 56, ENV 50)? vanno bene (sono a pc abbastanza a riposo)? se non fossero loro...cosa sono? e dove trovo quelle della scheda video?

nella seconda: quelle sono le impostazioni di default x la ventola. secondo voi vanno bene? le dovrei modificare?

grazie a tutti, luca
Old 03-07-2007, 10:14   #6
luca'79
Member

ragazzi, x favore, qualcuno mi potrebbe dire soprattutto (mi pare la cosa + importante) se la ventola va bene così o se invece dovrei farle girare un po' + piano (o un po'+ forte...ma non credo)?

e le temperature? entro che livelli dovrei tenerle?

grazie, luca
Old 03-07-2007, 15:05   #7
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Città: Monte Urano
ho avuto anche io questa scheda, prima della x1950pro, e devo dire che il dissipatore di serie non è efficente e silenzio.

l'ho cambiato dopo 10 minuti con un zalman vf900.

risultato, la temperatura che avete voi con pc a riposo, io l'ottenevo con pc sotto gioco.

il fatto è questo, ho tenete a manetta (rumore pazzesco) ma ottenete temp basse, oppure cercate un compromesso rumore temp.

io onestamente mi fa paura quando un elemento nel pc supera i 75 gradi.

x luca79, come tiene tu le impostazione della ventola, ti ritroverai la ventola sempre al massimo, con il dissipatore standard ci si mette un attimo ad arrivare a 50 gradi e passa.

Capisco che l'acquisto di vf900 è pari al metà del valore della scheda, ma a questa schedina gli servirebbe qualcosa di meglio per raffreddarla.

ancora non capisco come mai, ati e nvidia continuano (escluso le 8800 da quel che ho sentito) a sfornare schede con dissipatori "giocattolo".

per tenere poi sempre le temp sotto controllo, consiglio di attivare, dal menù hardware, in fondo, sotto la riga monitor manibaord (se non sbaglio) cè una vocina che ti permette di attivare sul tray di windows, i numeretti in tempo reale della scheda che puoi distinguere anche per colore del testo.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:53   #8
luca'79
Member

grazie x la risposta.

x quanto riguarda il ati tray tool, la voce che dici tu x controllare sempre le temperature sul tray di windows l' ho trovata...ma non mi attiva nessuna visualizzazione particolare. mah...

x le temperature, invece, diciamo che (x capire) l' importante è quella della GPU (che dovrebbe essere la + alta) non arrivi a 65-70 (già 65 forse meglio?)? dico bene?

tenere la ventola all' 85-100% non è un problema (il pc di notte è sempre spento): + che altro lo sforza mio fratello con i giochi, ma in quel caso tiene il volume abb alto, quindi neppure si accorge del rumore della ventola. poi tengo quasi sempre il case aperto...quindi non sale praticamente mai sopra i 60 (...toh, 65...) sotto sforzo, 50 circa a riposo (sto parlando della GPU)

secondo te può andare?

grazie ancora x la risposta, luca
Old 03-07-2007, 17:08   #9
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Città: Monte Urano
be, le temp che parlavo è a pc chiuso, logico che a pc aperto c'è tutta un'altra aria. prendi la mia x1950pro, con il prescott che avevo prima stava sempre sui 50 in idle (poi raffreddata da un accelero x2), ora con il core3duo sto sempre a 46 in idle, dovuto al fatto che il processo scalda molto meno, ed ora il riciclo interno è migliore.

per cui, se tocchi massimo i 65 stai + che tranquillo, tale temp la tocco io con la x1950pro (ci sono utenti che con la mia arrivano a 85 gradi con il dissipatore originale, io non dormirei con quesse temperature, ottime per cuocere la pasta).
poi se il rumore per te non è un problema, allora tutto ok.

le personalizzazioni che dico io sono quando spilli tipo la temp della gpu, puoi fare scrivere in rosso, o in blu o che colore vuoi, i numeri sulla barra inferiore. visualizzazione particolare intento il colore della scrittura

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:16   #10
luca'79
Member

ma a me non le da proprio le temp della GPU nella barra...vabbè, ma tanto non mi serve. era x bellezza

cmq grazie 1000. terrò sott' occhio le temperature anche sotto sforzo (magari sia a pc aperto che chiuso). cmq diciamo che il tetto max lo pongo a GPU 65°.

grazie ancora, sei stato molto gentile...
Old 03-07-2007, 22:03   #11
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Guarda io ce l'ho della Sapphire e a me nel CCC l'overdrive me lo fa attivare...
Prima lo sblocco e poi mi fa la procedure guidata per l'overclock della scheda...
Ma e sicuro come sistema?
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:54   #12
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
A me con una scheda della powercolor non è presente. Possibile che cambi da marca a marca?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 19:01   #13
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
x1650 512mb della sapphire.. ho dato un occhiata solo ora e ho visto temperature in idle a 58/60° ho messo la ventola al 100% ora 51°, sotto sforzo 65, qual'è la massima temperatura per questa scheda?
Le regolazioni si possono fare solo attraverso ati tool?

Ultima modifica di morpheus85 : 30-11-2009 alle 19:04.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian